IL CMS PIÙ USATO AL MONDO, CON DOMINIO E SERVIZI PROFESSIONALI INCLUSI!
In ogni registrazione di un nuovo dominio sono inclusi molti servizi aggiuntivi
La fase in cui i titolari di marchi registrati e iscritti nel TMCH hanno la priorità sulla registrazione dei nuovi domini corrispondenti al proprio brand.
La fase in cui chiunque può pre-registrare o registrare un nuovo dominio in anticipo sugli altri, a un prezzo che decresce nei giorni.
La fase conclusiva di pubblica disponibilità, durante la quale chiunque può registrare un nuovo dominio qualora lo trovi disponibile.
Ogni nuovo dominio che arriva sul mercato può essere pre-registrato prima che sia disponibile per chiunque
Pre-registra un dominio e anticipa tutti gli altri: provvederemo a fare un tentativo di acquisto per tuo conto al momento dell'apertura della registrazione.
La pre-registrazione di un dominio ti concede di tentare la registrazione di un dominio senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quello dell'effettivo acquisto.
Se qualcuno ha richiesto la pre-registrazione prima di te, la tua richiesta di registrazione non andrà a buon fine. In questo caso verrai rimborsato dell'intero importo.
Per nuovi domini si intendono le nuove estensioni di dominio che, a partire dal 2014, sono arrivate sul mercato. Le possibilità di registrare un dominio si sono notevolmente ampliate: alle estensioni comunemente utilizzate (come .it, .com, .net), si sono aggiunte centinaia di nuove estensioni generiche (new gTLD), come .bio, .pizza, .wine, .agency, .club, .company ecc. Il funzionamento dei domini registrati in una delle nuove estensioni è identico a quello dei domini registrati in un’estensione standard: tecnicamente non c’è alcuna differenza e sono indicizzati dai motori di ricerca nello stesso modo.
Registrare un nuovo dominio offre molti vantaggi: ti permette di accostare il tuo brand a un nome molto comunicativo. Facciamo un esempio: se ti occupi di fotografia, potrai registrare il tuo dominio in una delle nuove estensioni dedicate immediatamente comprensibili, come .photo o .photography. Inoltre la registrazione di un nuovo dominio protegge il tuo brand da registrazioni fraudolente: qualcuno potrebbe registrarlo al tuo posto e sfruttare indebitamente la tua immagine o rivendere prodotti contraffatti a tuo nome.
Un dominio registrato in una nuova estensione può essere pre-registrato, ovvero prenotato prima che sia effettivamente disponibile. Pre-registrare un dominio aumenta la possibilità che tu riesca ad aggiudicartelo. La procedura non ha alcun costo aggiuntivo: il costo è pari a quello di una normale registrazione. Una volta pre-registrato un dominio, effettueremo per te un tentativo di acquisto nel primo istante in cui la registrazione sarà effettivamente disponibile. Qualora la registrazione non andasse a buon fine (potresti non essere stato il primo a richiedere la pre-registrazione), ti restituiremo l’intero importo.
Prima che una nuova estensione sia resa disponibile per la registrazione, i titolari di un marchio registrato che hanno incluso il proprio nel TMCH (Trademark Clearinghouse, il più grande database di marchi registrati), hanno la possibilità di registrare il dominio corrispondente al proprio brand in anticipo su chiunque altro. Questa fase di priorità regolata dall’iscrizione nel TMCH si chiama Sunrise Period. I nostri consulenti sono a tua disposizione per aiutarti a registrare il tuo brand nel TMCH.
Una volta terminata la fase di Sunrise, alcune delle nuove estensioni che stanno per arrivare sul mercato attraversano una fase detta fase di Accesso Prioritario (Early Access Program, EAP), durante la quale chiunque può registrare o pre-registrare con priorità un nuovo dominio.
Con la pre-registrazione prioritaria anticipi fino a 7 giorni il momento in cui effettueremo per tuo conto un tentativo di registrazione del dominio. Il costo della pre-registrazione prioritaria decresce dal primo al quinto giorno della fase di accesso prioritario, restando invariato negli ultimi 2. Se il tentativo andrà a buon fine, il dominio ti verrà assegnato; qualora invece non dovesse concludersi con successo, verrai rimborsato dell’intero importo.
Con la registrazione prioritaria invece puoi registrare direttamente il dominio che ti interessa in uno dei 7 giorni che precedono il lancio ufficiale della nuova estensione. Il costo della registrazione prioritaria decresce dal primo al quinto giorno della fase di accesso prioritario, e rimane invariato negli ultimi 2.
Questa è la fase finale in cui una nuova estensione arriva sul mercato, ed è disponibile per la registrazione da parte di chiunque. In questa fase si applica il principio per cui se un dominio è disponibile, se lo aggiudica chi lo registra per primo, e non si applicano criteri di priorità di nessun tipo.