Ti aiutiamo ad ottenere il diritto esclusivo di usare il tuo marchio sul territorio italiano o europeo.
Un marchio registrato è solo tuo: non può essere usato da terzi per contraffare i tuoi prodotti o per sfruttare indebitamente la tua popolarità.
La registrazione del marchio rende il tuo logo e il tuo Brand subito riconoscibili sul mercato, diversificandoti in mezzo ai prodotti della concorrenza.
La reputazione del tuo Brand dipende dall'originalità dei tuoi prodotti, comprovata dalla registrazione del marchio verso cui i clienti nutrono fiducia.
Il tuo marchio registrato ti dà la possibilità di aumentare i ricavi, permettendoti di farne un utilizzo diversificato in più classi merceologiche.
Verifichiamo che il marchio da depositare sia originale e che non esista già nelle banche dati, per evitare che la sua registrazione venga annullata da un marchio depositato precedentemente.
Il servizio include una classe merceologica e ti permette di registrare il tuo marchio (verbale, figurativo o combinato) su tutto il territorio italiano, entro il quale sarai l'unico detentore dei diritti.
Il servizio estende i diritti sul marchio registrandolo in tutti i paesi membri dell'Unione Europea. Con un'unica procedura tuteli il tuo marchio in 28 stati, in una classe merceologica a tua scelta.
Ti aiutiamo a determinare le classi merceologiche nelle quali registrare il tuo marchio. Il servizio è incluso e utile per i prodotti nuovi e per quelli dalla natura particolare, da proteggere in più ambiti.
Ti forniamo un parere legale sulla possibilità che la registrazione del tuo marchio venga respinta. Può succedere in caso di marchi simili depositati in precedenza o di parole comuni.
Provvederemo a ritirare l'attestato che certifica il deposito del marchio, inviandotelo in forma elettronica in caso di marchio europeo o in forma cartacea in caso di marchio italiano.
Una volta depositata la domanda di registrazione del marchio, è necessario aspettare fino a 18 mesi prima che la procedura venga completata. Solo al termine della registrazione è possibile apporre il simbolo ® accanto al marchio.
La durata della registrazione del marchio è di 10 anni, sia per quello italiano che per quello europeo. Al termine dei 10 anni è necessario rinnovarlo per non perderne i diritti.
Scegli il canale che preferisci per contattare il servizio registrazione marchi