WHOIS
Scopri chi ha registrato il dominio che ti interessa
CERCHI INFORMAZIONI SU UN DOMINIO?
Inserisci il nome e l'estensione e verifica subito se e da chi è stato registrato.
Vuoi tenere i tuoi dati al sicuro da spam e furti d'identità?
REGISTRAZIONE PRIVATA
Questo servizio ti permette di non rendere pubbliche le informazioni personali relative ai domini generici che hai registrato. I dati visualizzati nel database WHOIS verranno sostituiti con quelli di Register.it, così nessuno potrà avere accesso ai tuoi contatti.
SCOPRI COMECos'è il database WHOIS?
Il database WHOIS è la banca dati nella quale vengono raccolte le informazioni relative ai titolari dei nomi a dominio.
Il database WHOIS è consultabile pubblicamente, di conseguenza tali informazioni possono essere visualizzate da chiunque.
Perché è utile consultare il database WHOIS?
La consultazione del database WHOIS rappresenta un metodo efficace per identificare subito il titolare di un nome a dominio che potresti essere interessato a recuperare.
La registrazione di nomi a dominio simili a domini noti o contenenti il marchio di aziende famose è un fenomeno molto frequente. Tali registrazioni permettono infatti di dirottare traffico ed utenti verso siti della concorrenza o di merci contraffatte, danneggiando in questo modo i legittimi proprietari di quel brand, marchio o nome aziendale.
Register.it ti aiuta a recuperare il dominio d'interesse negoziando per la cessione del nome in oggetto e avvalendosi, quando necessario, del supporto di esperti legali.
Posso verificare la data di scadenza di un dominio già registrato consultando il database WHOIS?
Sì, consultando il database WHOIS potrai anche visualizzare la data di scadenza del dominio che ti interessa. In questo modo potrai decidere se registrare immediatamente un dominio alternativo o se attendere che quello che ti interessa torni ad essere disponibile. Register.it ti aiuta ad identificare subito valide alternative al dominio che desideri registrare.
Non vedo più su whois le email di contatto dei domini gtld. Ho bisogno di contattare l'owner di un dominio, come posso fare?
Se hai bisogno di contattarre l'assegnatario di un dominio gtld per cui Register.it è registrar, puoi compilare il seguente form:
http://domaincontact.register.it/contact-domain
Nota: non possiamo assicurare che il destinatario risponda alla tua richiesta.
L'accesso al database WHOIS/RDAP è fornito da Register.it gratuitamente e a solo scopo informativo. Register.it non si assume alcuna responsabilità in relazione all'accuratezza, correttezza, validità e disponibilità dei risultati forniti. Alcuni dati relativi ad alcuni nomi a dominio, registranti o registrar potrebbero non essere disponibili. Register.it si riserva il diritto di sospendere/rimuovere la pagina di accesso al database WHOIS/RDAP in qualsiasi momento per ragioni tecniche o di aggiornamento. Register.it non si assume alcuna responsabilità in relazione a danni, perdite, omissioni ed errori di alcun genere relative alle informazioni fornite dal database WHOIS/RDAP.
L'utente si assume inoltre la responsabilità di:
a-Non usare il database WHOIS/RDAP per fini illeciti (ad esempio per l'identificazione e l'utilizzo degli indirizzi email forniti dai record per finalità di spamminig, frode ecc.)
b-Non usare il database WHOIS/RDAP al fine di danneggiare la piattaforma o i server di Register.it. L'utente si assume la responsabilità di non divulgare i dati forniti dalla consultazione del database WHOIS/RDAP.
Register.it si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti di chiunque andasse contro alle clausole descritte sopra.
Offerte limitate nel tempo, valide solo per il primo anno e soggette a limiti e condizioni in base all’estensione. Per i tld gratuiti il numero massimo di domini in offerta registrabili è 1 per utente. Per il dominio .it e per le altre estensioni è 3. Per i clienti Business Partner è 5 per utente. Rinnovo automatico al prezzo di listino disattivabile fino a 30 giorni prima della scadenza.
Ordine di Servizio - Registrazione nomi a dominio
Condizioni generali di servizio