È il simbolo del "made in Italy" e dell'eccellenza che contraddistingue i prodotti italiani, riconosciuti in tutto il mondo per il pregio e l'elevata qualità.
È l'estensione più cercata dagli utenti italiani che desiderano promuovere la propria identità in Rete e affermare il proprio brand sul territorio.
Ha rilevanza anche come peculiare strumento di marketing poiché si presta a giochi di parole in lingua inglese come: read.it, buy.it, register.it
CREA LA TUA PRESENZA ONLINE CON L’AIUTO DELL'AI
Cerca i domini liberi e registra il tuo nome a dominio
Per registrare un dominio .it occorre avere cittadinanza, residenza o sede nei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), nello Stato del Vaticano, nella Repubblica di San Marino e nella Confederazione Svizzera.
Un dominio .it può essere registrato sia da aziende che da privati.
Il numero di caratteri per poter registrare un dominio .it varia da 3 a 63 caratteri,00 estensione esclusa.
Caratteri accettati: numeri (0-9), lettere (a-z) e trattino (-).
Il nome a dominio non può iniziare o terminare con il trattino e non deve contenere nei primi quattro caratteri la stringa "xn--" a meno che questo non indichi un IDN (nome a dominio internazionalizzato) contenente caratteri speciali.
Caratteri speciali accettati: a, a, a, e, e, e, e, i, i, i, o, o, o, u, u, u, ?, ?, c, y, ?
È possibile utilizzare i caratteri alfanumerici dall'alfabeto inglese, il trattino alto e anche i caratteri speciali delle lingue neolatine, del greco e del cirillico
Affida ad un consulente Online Brand Protection le procedure di recupero domini.