Il sistema più sicuro per non dimenticare il rinnovo rischiando di mettere offline il tuo sito web. Attivarlo è facile, scopri come.
Rinnova l'Hosting dal tuo Pannello di controllo in qualsiasi momento, in completa sicurezza e scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.
Rispondiamo allo 035 6305561 tutti i giorni dalle 9 alle 18 per rinnovare telefonicamente il tuo Hosting, con il metodo di pagamento che scegli tu.
Ti contattiamo nel giorno e all'ora che preferisci: un operatore ti chiamerà per rinnovare telefonicamente. Compila il form.
Se non rinnovi l'Hosting, i contenuti del tuo sito verranno cancellati, così come le caselle email associate al prodotto. I tuoi utenti non ti troveranno più sui motori di ricerca e non potranno più comunicare con te.
Chiunque potrebbe creare un sito uguale al tuo e proporre i tuoi prodotti e servizi, senza averne il permesso. Il rinnovo dell'Hosting tutela il lavoro che hai fatto fino a ora sui tuoi contenuti.
I contenuti ospitati sulla piattaforma sono utili agli utenti per informarsi e acquistare i tuoi prodotti. Il rinnovo dell'Hosting mantiene il tuo sito online, facendo da punto di riferimento per potenziali clienti.
Puoi pagare il rinnovo con: carte di credito, carte prepagate, PayPal, PostePay, bollettino postale e bonifico bancario. I pagamenti non in tempo reale (bollettino postale e bonifico bancario) in qualche caso potrebbero non essere disponibili. Per maggiori dettagli puoi visitare questa pagina .
No, il rinnovo anticipato dell'Hosting non cambia la data di scadenza effettiva. Anche se rinnovi l'Hosting prima della data di scadenza presente nel Pannello di controllo, non accorci la durata del servizio. Un esempio: se il tuo prodotto scade il 22/08/2017 e lo rinnovi il 16/08/2017, la scadenza successiva sarà comunque il 22/08/2018.
Le fatture vengono emesse automaticamente al termine di ogni procedura di rinnovo, e vengono inviate via email entro trenta giorni dal pagamento (se effettuato in tempo reale) o dall'ordine di rinnovo (se si è scelto di pagare in seguito con bollettino postale o bonifico bancario). Controlla che l'indirizzo email di fatturazione inserito al momento dell'iscrizione a Register.it sia ancora attivo: a quell'indirizzo (e a nessun altro) manderemo la fattura.
L'elenco delle fatture emesse è comunque sempre disponibile dal mese successivo a quello dell'acquisto. Le trovi tutte nel Pannello di controllo alla voce "Gestione account e fatture" > "Lista fatture".
Accedi subito alla sezione Rinnovi del tuo Pannello di controllo: se il piano Hosting è ancora presente nell'elenco dei servizi rinnovabili, procedi scegliendo un metodo di pagamento in tempo reale (carta di credito o prepagata, PayPal); oppure contattaci telefonicamente al numero 035 630 5561 e chiedi il supporto di un operatore.
Se nell'area Rinnovi non trovi niente, molto probabilmente è passato troppo tempo dalla scadenza e non è più possibile recuperare il tuo sito e i suoi contenuti: dovrai ricostruirlo nuovamente.
Probabilmente hai annullato la ricezione delle email di scadenza dal tuo client di posta, le hai contrassegnate come spam oppure al momento della registrazione su Register.it hai inserito un indirizzo email che non controlli più o che non è più attivo. Ti suggeriamo di non annullare la ricezione delle email di scadenza. Se decidi di non ricevere più queste comunicazioni, non ti verrà notificata la scadenza del dominio né quella di altri servizi gestiti dallo stesso Pannello di controllo.