Recupera un dominio scaduto direttamente dal tuo Pannello di controllo, prima che lo registri qualcun altro.
Accedi al Pannello di controllo con le tue credenziali (username e password) e visita la pagina Recupero Domini.
Troverai la lista dei domini che puoi recuperare immediatamente, o di cui devi richiedere la valutazione del recupero.
La possibilità di recupero immediato dipende dalle estensioni e dal tempo trascorso dalla scadenza del dominio.
L'operazione di recupero, a differenza di quella del normale rinnovo, ha un costo che può arrivare fino a 160€.
Puoi effettuare il recupero di un dominio già scaduto per le seguenti estensioni: .it .eu .com .net .org .biz .info .name. Per eventuali altre estensioni o domini che non visualizzi da pannello, contattaci tramite il link “richiedi assistenza”. Provvederemo ad effettuare le verifiche necessarie e ti indicheremo se il dominio può essere ancora recuperato e a quali condizioni.
No, l'operazione di recupero del dominio comprende anche il rinnovo annuale. La nuova durata del servizio parte dalla data originaria di scadenza del dominio.
Per recuperare un dominio .it mantenuto da Register.it, accedi al tuo Pannello di controllo ed entra nella sezione Recupero domini. Puoi controllare la lista completa dei tuoi domini scaduti: segui le istruzioni per verificare se è possibile recuperare il tuo dominio e clicca poi sul tasto 'Recupera' in fondo alla pagina.
No. L'operazione di recupero è automatica: non dovrai inviare alcuna documentazione. È necessario attendere qualche giorno lavorativo prima che venga completata.
Non è possibile garantire che a seguito recupero del dominio il contenuto e le caselle vengano automaticamente ripristinate. Qualora non sia più possibile recuperare i contenuti, sarà necessario pubblicare nuovamente il sito e ricreare le caselle mail.
Per alcune estensioni il costo del recupero è di tale importo in quanto l’authority applica a Register.it un costo maggiorato per le operazioni richieste (fino a 10 volte maggiore rispetto ad un normale rinnovo).
Per tale motivo consigliamo sempre di rinnovare entro i tempi stabiliti il dominio.