Se hai bisogno di aggiornare i dati dell'assegnatario (owner) di un dominio con estensione
.biz, .com, .eu, .info, .it, . mobi, .net, .org, .li, .ch puoi farlo in autonomia seguendo la procedura online.
Scrivi il nome del dominio di cui vuoi cambiare i dati, compila il form con i dati del nuovo intestatario e stampa la lettera che trovi nel tuo pannello di controllo. Inviala quindi via email all'indirizzo riportato sul modulo oppure via fax al numero 035 3230312, firmata dal precedente e dal nuovo intestatario.
Ti ricordiamo che senza l'invio della lettera il cambio assegnatario non potrà essere concluso.
Inserisci il nome del dominio (nella barra presente in questa pagina) e segui la procedura. Potrai indicare i dati del nuovo assegnatario dopo aver inserito i codici per accedere alla tua Area Clienti.
Una volta effettuato il pagamento, il precedente e il nuovo assegnatario riceveranno una email in cui dovranno confermare la richiesta di modifica. A seguito della conferma la procedura modificherà i dati di registrazione e il database WHOIS verrà aggiornato con le informazioni che hai indicato al termine dell’operazione, aggiungendo un anno di servizio all’attuale scadenza del dominio.
Attenzione: Se l’indirizzo email del precedente assegnatario non fosse funzionante puoi contattare il nostro Customer a questo link troverai un modello che puoi utilizzare per la nomina a Designated Agent.
Al termine della procedura, sia il nuovo che il precedente assegnatario riceveranno un messaggio email con il buon esito dell'operazione, riepilogando i dati precedenti l'aggiornamento e i nuovi dati forniti. Come richiesto nelle ultime policy Icann, l’organismo che decide le regole per la gestione dei domini com net org, non sarà consentito effettuare un trasferimento verso altro registrar nei 60 giorni successivi al cambio assegnatario.
Il cambio assegnatario deve essere caricato nel caso sia necessario variare la ragione sociale dell'assegnatario (o nome e cognome nel caso di persona fisica) e/o se e' necessario variare il dato fiscale (p.iva o c.fiscale nel caso di domini .it). I restanti dati possono essere variati gratuitamente.
Per i domini con estensione diversa da .it, .biz, .com, .info, .mobi, .net, .org, .eu è necessario compilare questo form. Ti contatteremo il prima possibile per fornirti un preventivo personalizzato.
L'operazione costa quanto una registrazione del dominio e se il dominio termina con una estensione .it mantenuto da un altro Maintainer, il prezzo comprende anche il trasferimento alla nostra gestione e, di conseguenza, tutti i servizi inclusi che Register.it offre per i suoi clienti.
La procedura, dal momento dell'invio della documentazione richiede circa 2/3 giorni. Se la documentazione non sarà corretta, ti contatteremo per completarla.
Per le estensioni .com, .net, .org la procedura si completerà quando il precedente e nuovo assegnatario avranno approvato la modifica seguendo le indicazioni contenute nel messaggio email che riceveranno.