Con un dominio .gay puoi esprimere il tuo sostegno al mondo LGBTQ e contribuire concretamente a creare un web sempre più arco "arcobaleno".
gay è una parola universalmente riconosciuta. Il dominio .gay è il tld ideale per organizzazioni, aziende, attivisti e altre organizzazioni alleate delle comunità LGBTQ.
Il 20% del fatturato derivante dalle registrazioni di domini .gay viene donato ad associazioni no-profit che si occupano di sostenere e tutelare i diritti delle comunità gay.
.gay è il dominio di primo livello dedicato alla comunità LGBTQ. L’obiettivo di questa estensione è quello di creare uno spazio online dedicato a organizzazioni, associazioni, promozione di iniziative e varie altre attività "LGBTQ-friendly"
Il dominio .gay crea un mezzo completamente nuovo per dare visibilità e supporto alla comunità LGBTQ. Inoltre, il registro del dominio .gay ha deciso di destinare il 20% dei ricavi provenienti dalle registrazioni di domini .gay ad associazioni no-profit che si occupano di sostenere e tutelare i diritti della comunità LGBTQ.
Il dominio .gay è disponibile per chiunque desideri registrarlo. Ci sono comunque alcune regole da rispettare. Non si potrà usare il dominio .gay per diffondere contenuti anti-LGBTQ, diffamare o danneggiare individui o gruppi LGBTQ, molestare, minacciare o incitare all’odio o alla violenza contro persone LGBTQ. Sebbene il Registro non sia in grado di monitorare tutti i contenuti ospitati su domini .gay in tempo reale, accetterà e esaminerà i reclami in conformità con questa politica di protezione dei diritti della comunità LGBTQ.
Un nome del dominio .gay deve contenere un numero minimo di 3 caratteri fino ad un massimo di 63 caratteri, estensione esclusa.