Prima di avviare la procedura di trasferimento è necessario controllare che il nome dell'assegnatario e l’indirizzo email dell'Administrative Contact (Admin-c) rimangano invariati rispetto ai dati presenti nel database WHOIS.
Nel caso in cui i dati non fossero corretti, devi richiedere la loro modifica ad Aruba prima di avviare la procedura di trasferimento. Verifica inoltre che l’indirizzo dell'assegnatario del dominio sia attivo, perché a questo indirizzo verrà inoltrata la richiesta di autorizzazione al trasferimento.
Per trasferire il dominio verso Register.it è necessario sbloccarlo presso Aruba ed essere in possesso del Codice di Autorizzazione (Auth-Code).
Come fare:
- Accedi all'Area clienti di Aruba con le tue credenziali.
- Clicca su ‘Pannello di controllo’ corrispondente al dominio che vuoi trasferire.
- Clicca su "Utility dominio" per sbloccare il trasferimento del dominio e richiedere il Codice di Autorizzazione che trovi nella parte di Gestione dominio.
- Si aprirà una nuova finestra in cui lo stato del dominio è LOCKED. Clicca su ‘Sblocca e invia codice autorizzazione’, quindi su ‘Chiudi’.
- L'Auth-Code verrà inviato all'indirizzo email dell'assegnatario del dominio scelto in fase di registrazione. Dovrai comunicare l'Auth-Code a Register.it al momento del trasferimento del dominio.
- In seguito, dalla stessa finestra potrai verificare che lo status del dominio sia sbloccato (UNLOCKED). Cliccando su ‘Invia solo codice autorizzazione’ potrai richiedere nuovamente l'inoltro senza modificare lo status del dominio.
Adesso puoi trasferire il dominio con estensione .com, .net, .org o .eu seguendo la procedura online o consultando la
guida .
Se invece vuoi trasferire un dominio .info o in altra estensione diversa da .com, .net, .org, .it e .eu, compila il form online che compare dopo aver inserito il nome del dominio nella barra superiore in questa pagina.
Se hai bisogno di supporto durante il trasferimento dei tuoi domini, puoi contattarci scrivendo in live chat o chiamando il numero 035 630 5561.
* Il trasferimento di un dominio ha il costo di 0,45 € ed include il primo anno di registrazione, al termine del quale il dominio potrà essere rinnovato al normale prezzo di listino. Il passaggio è attuabile per tutte le principali estensioni (.it, .com, .net, .org e .eu). L'offerta è limitata a 3 trasferimenti per cliente, dal quarto dominio trasferito il prezzo promozionale subirà una maggiorazione. Le nostre offerte sono soggette a restrizioni, leggi tutte le
condizioni e le
scadenze.
Per trasferire domini
illimitatamente a 0,45 € aderisci al
Programma Rivenditori direttamente da
questa pagina o contattando il numero dedicato
+39 035 3230369.