Scegli la soluzione migliore per te
Fai crescere il tuo business con WhatsApp, scegli il piano più adatto alle tue esigenze
Il piano ideale provare tutte le funzionalità ed iniziare a utilizzare WhatsApp come canale di comunicazione
Attivazione
In autonomia
Assistenza
Tramite ticket
Piattaforma conversazionale e rubrica
Gestione broadcast con statistiche
Messaggi interattivi con CTA
Multilingua
Pensato per le piccole imprese che vogliono usare WhatsApp come canale di comunicazione con i propri clienti
Attivazione
Tramite operatore
Assistenza
Tramite ticket
Piattaforma conversazionale e rubrica
Gestione broadcast con statistiche
Messaggi interattivi con CTA
Multilingua
Formazione sull'uso del servizio
ChatBot base
Azioni profilate con TAG
Pensato per far crescere la tua attività utilizzando WhatsApp come canale di comunicazione e supporto
Attivazione
Tramite operatore
Assistenza
Tramite ticket e telefonica
Piattaforma conversazionale e rubrica
Gestione broadcast con statistiche
Messaggi interattivi con CTA
Multilingua
Formazione sull'uso del servizio
ChatBot base
Azioni profilate con TAG
Account e sales dedicato
Catalogo shop base
ChatBot evoluto
Accesso API
Un nostro consulente ti guiderà nella scelta di un piano completo e personalizzato sulle tue esigenze
Attivazione
Tramite operatore
Assistenza
Tramite ticket e telefonica
Piattaforma conversazionale e rubrica
Gestione broadcast con statistiche
Messaggi interattivi con CTA
Multilingua
Formazione sull'uso del servizio
ChatBot base
Azioni profilate con TAG
Account e sales dedicato
Catalogo shop base
ChatBot evoluto
Accesso API
Funzionalità AI
Catalogo Facebook e-commerce dinamico
Dashboard personalizzabile
*Scegliendo il piano Entry hai 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio.
Allo scadere dei 6 mesi potrai rinnovare il servizio al prezzo di listino. Offerta soggetta a condizioni
Contattaci direttamente su WhatsApp e parla con un nostro consulente per avere maggiori informazioni e ricevere una demo del servizio.
Invii aggiuntivi
Per inviare newsletter e promemoria ai tuoi clienti hai bisogno di acquistare dei piani di invii aggiuntivi.
WhatsApp al servizio del tuo business
Dalla vendita all’assistenza: 3 storie di successo con WhatsApp.
Ho scelto WhatsApp perché:
Invio preventivi e cataloghi in pochi secondi.
Il mio team condivide progetti personalizzati.
I clienti danno feedback e richiedono modifiche.
Ho scelto WhatsApp perché:
Gestisco le prenotazioni direttamente in chat.
Invio promemoria automatici ai clienti.
Rispondo velocemente alle info dei clienti.
Ho scelto WhatsApp perché:
Rispondo ai clienti in tempo reale.
Invio aggiornamenti automatici sulle spedizioni.
Fidelizzo i clienti con assistenza veloce.
Pingueen è una piattaforma web, Business Partener Ufficiale di Meta che integra le API di WhatsApp Business.
Quando un cliente invia un messaggio alla tua azienda tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione di 24 ore, durante la quale puoi interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali o in modo automatico.
Dopo 24 ore dall’ultimo messaggio del cliente, la Chat si chiude e per riattivarla occorre utilizzare un "messaggio template" a pagamento.
La piattaforma offre strumenti e funzionalità che permettono di:
• Creare/modificare/gestire le richieste di appuntamenti, prenotazioni, ordini.
• Creare/modificare le schede in Rubrica degli utenti finali.
• Monitorare le statistiche relative alle comunicazioni e alle attività effettuate
• Etichettare, filtrare e assegnare anche in modo automatico le conversazioni/Chat.
• Creare Template e gestire campagne Broadcast.
Per configurare il servizio con le API di WhatsApp Business è necessario avere:
• Un numero di telefono dedicato fisso o mobile (non già usato con l’app WhatsApp o WhatsApp Business App)
• Un sito Web
• Una pagina Facebook aziendale
• Un account Business Manager di Meta
No. Il numero deve essere nuovo o liberato da WhatsApp/WhatsApp Business App prima di poter essere usato con l’API. Una volta attivato con le API, non potrai usare contemporaneamente le app classiche di WhatsApp su quel numero.
Con l’utilizzo della soluzione professionale API di WhatsApp Business è possibile gestire
conversazioni su WhatsApp in modo massivo, automatizzato e scalabile.
Principali funzionalità:
• Inviare messaggi automatici in modo massivo (transazionali o di utility)
• Fare campagne marketing (promozioni, Up-selling, sconti, retargeting, ecc.)
• Automatizzare flussi conversazionali tramite chatbot (direttamente dal tuo sito web o da Landing Page)
• Gestire più operatori da un’unica interfaccia (gestire l’attività del Team di vendita o assegnare la richiesta all’operatore giusto).
• Integrare la tua piattaforma CRM o gestionale aziendale.
Si, all’interno della stessa azienda può essere usato in contemporanea da più persone (Team di vendita, Customer Service, ecc) con ruoli diversi.
Inoltre, le Chat possono essere assegnate in modo automatico o manuale ai rispettivi utenti.
La verifica è necessaria per poter avviare campagne tramite broadcast contattando più di 250 utenti.
Se il tuo Business Manager non è ancora verificato, puoi avviare la procedura di richiesta a Meta direttamente dal tuo profilo Business Manager, accedendo come amministratore alla sezione impostazioni dopo aver configurato Pingueen.
Ecco alcuni suggerimenti per evitare che il tuo numero venga bannato da WhatsApp:
• Invia messaggi solo a utenti con consenso esplicito
• Non inviare spam o messaggi massivi aggressivi
• Rispettare la finestra di 24 ore per le risposte gratuite
• Offri sempre un’opzione per non ricevere più messaggi
• Mantieni alto il punteggio di qualità Meta Business del numero
Il punteggio qualità Meta Business è un indicatore interno di Meta che misura il gradimento degli utenti per i tuoi messaggi. Lo trovi nel WhatsApp Manager del tuo Business Manager. Se scende troppo, puoi essere limitato o bloccato.
Gli invii aggiuntivi ti permettono di contattare per primo i tuoi clienti su WhatsApp, utilizzando i “template message”, ovvero messaggi pre-approvati da Meta (Facebook) per l’invio tramite API.
Puoi usarli per inviare comunicazioni transazionali (carrello abbandonato, promemoria, tracking spedizioni…) e promozionali.
Quando è il cliente a contattare la tua azienda, la conversazione è gratuita.
Dopo 24 ore dall’ultimo messaggio del cliente, la Chat si chiude e per riattivarla occorre utilizzare un Template.
Quando è la tua azienda a contattare il cliente, ogni invio di Template prevede un costo.
Per maggiori informazioni sul costo degli invii aggiuntivi si rimanda al listino prezzi in vigore.
Nulla!
Il tuo cliente non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo. Per comunicare con la tua azienda, è sufficiente che il tuo cliente utilizzi il suo canale WhatsApp. Semplicissimo!
WhatsApp stabilisce, a sua esclusiva discrezione, quali prodotti e servizi possono essere trattati. Nel caso non fosse rispettata la Normativa di Vendita, WhatsApp può vietare all’azienda di utilizzare i suoi servizi. Approfondisci qui: https://www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/