Fai crescere il tuo business con WhatsApp, il canale preferito dai tuoi clienti!

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Pensato per le piccole imprese che vogliono usare WhatsApp come canale di comunicazione con i propri clienti

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Pensato per far crescere la tua attività utilizzando WhatsApp come canale di comunicazione e supporto

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ENTERPRISE

Un nostro consulente ti guiderà nella scelta di un piano completo e personalizzato sulle tue esigenze

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Catalogo Facebook e-commerce dinamico

Dashboard personalizzabile

*Scegliendo il piano Entry hai 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio.
Allo scadere dei 6 mesi potrai rinnovare il servizio al prezzo di listino. Offerta soggetta a condizioni


Puoi fare molto di più su WhatsApp!


CREA CAMPAGNE DI MARKETING

Invia newsletter su WhatsApp con contenuti mirati. Grazie ad immagini, video e CTA coinvolgenti, catturi l’attenzione e offri ai tuoi clienti un modo semplice e immediato per comunicar con te.

VENDI DIRETTAMENTE IN CHAT

Offri ai tuoi clienti un’esperienza d’acquisto fluida e immediata. Rispondi alle loro esigenze in tempo reale, proponi prodotti e servizi personalizzati e concludi le vendite direttamente su WhatsApp.

ASSISTENZA RAPIDA ED EFFICACE

Fornisci un servizio clienti efficiente e su misura. Smisti automaticamente le richieste ai collaboratori più adatti e riduci i tempi di risposta con chatbot intelligenti, migliorando la soddisfazione del cliente.

INVIA NOTIFICHE E PROMEMORIA

Automatizza l’invio di aggiornamenti, promemoria e conferme. I tuoi clienti ricevono informazioni e risposte in tempo reale, mentre tu ottimizzi i processi e riduci il carico di lavoro del tuo team.

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Contattaci direttamente su WhatsApp e parla con un nostro consulente per avere maggiori informazioni e ricevere una demo del servizio.

Invii aggiuntivi

Per inviare newsletter e promemoria ai tuoi clienti hai bisogno di acquistare dei piani di invii aggiuntivi.

1.000

invii
49 €

+ IVA

2.500

invii
120 €

+ IVA

5.000

invii
235 €

+ IVA

10.000

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465 €

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WhatsApp al servizio del tuo business
Dalla vendita all’assistenza: 3 storie di successo con WhatsApp.

Marco,
gestisce un negozio di mobili.



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Marco gestisce un negozio di mobili e ha trasformato WhatsApp in un canale professionale per comunicare con i clienti. Adesso può inviare preventivi e cataloghi direttamente in chat, mentre gli arredatori del suo team lo usano per condividere progetti personalizzati con i clienti. Grazie alla rapidità della messaggistica, è possibile ricevere feedback in tempo reale e apportare modifiche su richiesta, velocizzando il processo di vendita.

Ho scelto WhatsApp perché:

Invio preventivi e cataloghi in pochi secondi.

Il mio team condivide progetti personalizzati.

I clienti danno feedback e richiedono modifiche.


SCEGLI IL PIANO

Sonia,
ha un salone di bellezza.



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Sonia gestisce un salone di bellezza e prima passava molto tempo a rispondere ai clienti per prenotazioni e richieste d'informazioni. Con WhatsApp ora tutto è più semplice: gli appuntamenti vengono gestiti direttamente dall'app, con conferme e promemoria automatici che riducono le disdette. Inoltre, Sonia può inviare informazioni personalizzate sui trattamenti disponibili e nuovi prodotti.

Ho scelto WhatsApp perché:

Gestisco le prenotazioni direttamente in chat.

Invio promemoria automatici ai clienti.

Rispondo velocemente alle info dei clienti.


SCEGLI IL PIANO

Luca,
gestisce un e-commerce.



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Luca ha un piccolo e-commerce e usa WhatsApp per migliorare l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti. WhatsApp è diventato il suo canale principale per dare supporto nelle vendite, rispondendo a domande sui prodotti in tempo reale, e per inviare aggiornamenti automatici sullo stato delle spedizioni. Questo ha ridotto il numero di richieste di assistenza e migliorato la soddisfazione dei clienti.

Ho scelto WhatsApp perché:

Rispondo ai clienti in tempo reale.

Invio aggiornamenti automatici sulle spedizioni.

Fidelizzo i clienti con assistenza veloce.


SCEGLI IL PIANO

Le domande più frequenti

  • Come funziona il servizio?

    Pingueen è una piattaforma web, Business Partener Ufficiale di Meta che integra le API di WhatsApp Business.

    Quando un cliente invia un messaggio alla tua azienda tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione di 24 ore, durante la quale puoi interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali o in modo automatico.

    Dopo 24 ore dall’ultimo messaggio del cliente, la Chat si chiude e per riattivarla occorre utilizzare un "messaggio template" a pagamento.

    La piattaforma offre strumenti e funzionalità che permettono di:
    • Creare/modificare/gestire le richieste di appuntamenti, prenotazioni, ordini.
    • Creare/modificare le schede in Rubrica degli utenti finali.
    • Monitorare le statistiche relative alle comunicazioni e alle attività effettuate
    • Etichettare, filtrare e assegnare anche in modo automatico le conversazioni/Chat.
    • Creare Template e gestire campagne Broadcast.

  • Quali sono i requisiti per attivare il servizio?

    Per configurare il servizio con le API di WhatsApp Business è necessario avere:

    • Un numero di telefono dedicato fisso o mobile (non già usato con l’app WhatsApp o WhatsApp Business App)
    • Un sito Web
    • Una pagina Facebook aziendale
    • Un account Business Manager di Meta

  • Il numero su cui attivo il servizio può essere lo stesso che uso per WhatsApp normale?

    No. Il numero deve essere nuovo o liberato da WhatsApp/WhatsApp Business App prima di poter essere usato con l’API. Una volta attivato con le API, non potrai usare contemporaneamente le app classiche di WhatsApp su quel numero.

  • Quali servizi sono inclusi e a cosa servono?

    Con l’utilizzo della soluzione professionale API di WhatsApp Business è possibile gestire
    conversazioni su WhatsApp in modo massivo, automatizzato e scalabile.

    Principali funzionalità:
    Inviare messaggi automatici in modo massivo (transazionali o di utility)
    • Fare campagne marketing (promozioni, Up-selling, sconti, retargeting, ecc.)
    Automatizzare flussi conversazionali tramite chatbot (direttamente dal tuo sito web o da Landing Page)
    • Gestire più operatori da un’unica interfaccia (gestire l’attività del Team di vendita o assegnare la richiesta all’operatore giusto).
    Integrare la tua piattaforma CRM o gestionale aziendale.

  • La piattaforma è multiutente?

    Si, all’interno della stessa azienda può essere usato in contemporanea da più persone (Team di vendita, Customer Service, ecc) con ruoli diversi.

    Inoltre, le Chat possono essere assegnate in modo automatico o manuale ai rispettivi utenti.

  • A cosa serve la verifica dell’account Business Manager?

    La verifica è necessaria per poter avviare campagne tramite broadcast contattando più di 250 utenti.

    Se il tuo Business Manager non è ancora verificato, puoi avviare la procedura di richiesta a Meta direttamente dal tuo profilo Business Manager, accedendo come amministratore alla sezione impostazioni dopo aver configurato Pingueen.

  • Come evitare che il numero venga bannato da WhatsApp?

    Ecco alcuni suggerimenti per evitare che il tuo numero venga bannato da WhatsApp:

    • Invia messaggi solo a utenti con consenso esplicito
    • Non inviare spam o messaggi massivi aggressivi
    • Rispettare la finestra di 24 ore per le risposte gratuite
    • Offri sempre un’opzione per non ricevere più messaggi
    • Mantieni alto il punteggio di qualità Meta Business del numero

    Il punteggio qualità Meta Business è un indicatore interno di Meta che misura il gradimento degli utenti per i tuoi messaggi. Lo trovi nel WhatsApp Manager del tuo Business Manager. Se scende troppo, puoi essere limitato o bloccato.

  • Cosa sono gli invii aggiuntivi? A cosa servono?

    Gli invii aggiuntivi ti permettono di contattare per primo i tuoi clienti su WhatsApp, utilizzando i “template message”, ovvero messaggi pre-approvati da Meta (Facebook) per l’invio tramite API.

    Puoi usarli per inviare comunicazioni transazionali (carrello abbandonato, promemoria, tracking spedizioni…) e promozionali.

  • Quali messaggi sono gratuiti e quali a pagamento?

    Quando è il cliente a contattare la tua azienda, la conversazione è gratuita.
    Dopo 24 ore dall’ultimo messaggio del cliente, la Chat si chiude e per riattivarla occorre utilizzare un Template.

    Quando è la tua azienda a contattare il cliente, ogni invio di Template prevede un costo.
    Per maggiori informazioni sul costo degli invii aggiuntivi si rimanda al listino prezzi in vigore.

  • Cosa deve fare il mio cliente per utilizzare il servizio?

    Nulla!
    Il tuo cliente non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo. Per comunicare con la tua azienda, è sufficiente che il tuo cliente utilizzi il suo canale WhatsApp. Semplicissimo!

  • Possono trattare tutte le attività merceologiche attraverso WhatsApp?

    WhatsApp stabilisce, a sua esclusiva discrezione, quali prodotti e servizi possono essere trattati. Nel caso non fosse rispettata la Normativa di Vendita, WhatsApp può vietare all’azienda di utilizzare i suoi servizi. Approfondisci qui: https://www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/

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