Clicca su PEC, nella sezione “I tuoi prodotti” del tuo Panello di controllo e segui le indicazioni per attivare la tua casella. Puoi interrompere il processo e riprenderlo in ogni momento.
Inserisci i tuoi dati nel modulo, scegliendo fra “Privato” e “Società”, scegli e inserisci la password di accesso alla tua PEC, verifica che tutte le informazioni digitate siano corrette e procedi.
Il sistema genera un file, che chiameremo "il documento", in cui sono elencati tutti i dati che hai inserito, fai il download e stampa "il documento", controlla che tutti i dati siano corretti e firmalo.
Scansiona o fotografa "il documento" con i tuoi dati e il tuo doc. d'identità, carica entrambi (in formato .jpeg, .png, .gif) dalla pagina dove l'avevi scaricato, o inviali via email ad attivazioni@pec-email.com o via fax al 0353230415.
Se non possiedi un dominio internet o semplicemente vuoi avere la tua PEC con un indirizzo facile da ricordare e "neutro", potrai attivarla su uno dei tanti domini messi a disposizione da Register.it
Qualunque sia il nome della tua azienda, puoi creare tutti gli indirizzi PEC di cui hai bisogno su un dominio prestigioso gestito e offerto da Register.it.
Qualunque sia l'ordine professionale a cui sei iscritto o stai per iscriverti, puoi creare il tuo indirizzo PEC sul dominio gestito e offerto da Register.it dedicato al tuo Albo: in questo modo sei subito riconoscibile come professionista.
*Posta certificata gratuita per 6 mesi: Scegliendo la PEC Agile gratis, dal momento della conferma ordine, hai 6 mesi per attivare il tuo indirizzo pec su uno dei tanti domini disponibili e utilizzare la tua PEC. Il costo di rinnovo della PEC Agile con Conservazione è pari a 49,20+IVA per un anno, salvo promozioni.
**Puoi aggiungere ulteriori GB di conservazione direttamente dalla tua webmail PEC. Ogni GB aggiuntivo al primo ha un costo di 15.15
La nostra email pec è gratis per 6 mesi al termine dei quali il costo di rinnovo della soluzione PEC Agile con Conservazione è pari a 42,75€+IVA per un anno, salvo promozioni.
La carta di credito viene richiesta per tutelare la sicurezza del servizio, principalmente per prevenire acquisti fraudolenti, automatici o con dati fasulli da parte dei così detti "Abusers".
Per questo Register.it richiede, come garanzia, una carta di credito valida da associare all'ordine. Ti confermiamo che non eseguiremo alcun addebito sulla carta inserita. Dopo aver attivato la PEC, potrai accedere al tuo Pannello di controllo e rimuovere la carta di credito salvata in precedenza.
No, il rinnovo non è obbligatorio. Tieni presente che al momento dell'acquisto della PEC il sistema imposta il rinnovo automatico, per cui 20 giorni prima della scadenza il prodotto verrà rinnovato automaticamente senza esplicito consenso.
Questa impostazione risulta molto utile se non si vuole rischiare di far scadere il prodotto. Se non vuoi rinnovare la PEC basterà disabilitare il rinnovo automatico nell’Area Clienti di Register.it, clicca qui per sapere come.
Per attivare la PEC occorre accedere all’Area Clienti di Register.it, scegliere il nome della casella da creare e fornire i propri dati come Privato o come Società.
Occorrerà poi scaricare e firmare la documentazione presente nell’Area Clienti, che ci dovrà essere inviata in formato digitale assieme alla copia di un documento di identità via FAX, o via email, o più semplicemente caricandola online dalla pagina apposita. Per maggiori dettagli leggi la guida sull’attivazione della PEC.
Si, la PEC è certificata:
- ISO 9001 Certifica la qualità dei processi di progettazione, sviluppo e commercializzazione del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata) così da garantire alta qualità al cliente finale) e
- ISO|IEC 27001 (Garantisce che la società abbia un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e lo rispetti in tutte le fasi di processo e di sviluppo del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata).
Certo, la Posta Elettronica Certificata di Register.it include una comoda WebMail PEC, semplice, intuitiva, veloce e consultabile da smartphone e da ogni dispositivo mobile.
La pagina di login alla WebMail PEC è disponibile all'indirizzo www.pec.net, un indirizzo facile da ricordare e da trovare tramite qualsiasi motore di ricerca.
Per configurare la tua PEC segui il documento di guida alla configurazione.
Sì, sulla tua casella PEC riceverai le fatture elettroniche in un doppio formato: in .xml, come prevede la normativa e in .pdf, in modo tale che potrai leggerle facilmente.
Puoi trovare il Manuale Operativo qui