Ordine di Servizio PHP Full Versions



Il presente Ordine di Servizio ( “OdS”) è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio (“CGS”) di Register S.p.A., con sede in Firenze, Viale della Giovine Italia n. 17, C.F. e P. IVA 04628270482 (di seguito, “Register” o “Società”).
Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e le condizioni per la fornitura al cliente, identificato come utilizzatore del servizio di hosting associato a PHP Full Versions (di seguito, “Cliente”) del servizio denominato PHP Full Versions (di seguito, “Servizio”).


1. Oggetto
1.1 Per poter attivare il Servizio PHP Full Versions, il Cliente deve avere precedentemente emesso un ordine relativo al prodotto hosting. Il Servizio PHP Full Versions è infatti un Servizio associato a un ordine di hosting già attivo.
1.2. Tramite il Servizio PHP Full Versions, il Cliente potrà:
(i) continuare ad utilizzare versioni di PHP non più supportate;
(ii) gestire versioni PHP precedenti all'ultima ufficialmente supportata tramite il proprio pannello di controllo.
1.2 La lista completa delle versioni di PHP supportate e non più supportate è determinata secondo le informazioni pubblicate ufficialmente al seguente link: [php.net](https://www.php.net/supported-versions.php).
1.3 Il Servizio è fornito “as is”, senza garanzia alcuna, salvo quelle esplicitamente indicate nel presente OdS.



2. Utilizzo del Servizio e responsabilità del Cliente
2.1 Fatto salvo il disposto dell’art. 5 delle CGS di Register, da intendersi qui integralmente richiamato, il Cliente è esclusivo responsabile delle seguenti operazioni:
(i) valutazione dell’opportunità di aggiornare il proprio sito/siti a una versione supportata di PHP;
(ii) gestione in autonomia degli eventuali aggiornamenti necessari al codice del sito/siti per rendere quest’ultimo compatibile con una versione PHP supportata;
2.2 È inoltre onere del Cliente procedere al rinnovo del Servizio PHP Full Versions prima della scadenza. Il Cliente dichiara espressamente di avere compreso ed accetta, assumendosi ogni e qualsivoglia responsabilità in merito, che in caso di mancato rinnovo del Servizio PHP Full Versions:
(i) l'hosting del Cliente associato al Servizio PHP Full Versions sarà automaticamente aggiornato alla prima versione supportata di PHP;
(ii) le versioni PHP precedenti non saranno più accessibili tramite la funzione PHP Manager nel pannello di controllo del Cliente.
2.2 Resta espressamente inteso che la Società garantisce l'accesso alle versioni legacy di PHP fino alla versione 5.6 inclusa.



3. Limitazioni di responsabilità di Register
3.1 Fatto salvo il disposto dell’art. 6 delle CGS di Register, da intendersi qui integralmente richiamato, resta espressamente inteso che Register non effettuerà, e non potrà quindi essere ritenuta in alcun modo responsabile in proposito, le seguenti attività:
(i) verifica e/o supporto del corretto funzionamento del sito/siti internet ospitati in caso di perdita del Servizio e conseguente aggiornamento alla prima versione supportata di PHP;
(ii) verifica e/o supporto del corretto funzionamento del sito/siti internet ospitati in caso di aggiornamento volontario del Cliente a una versione PHP supportata;
(iii) supporto per l'aggiornamento del codice del sito/siti internet o dell'intero account di hosting a una versione PHP supportata.

4. Durata e risoluzione
4.1 Il presente OdS ha validità decorrente dalla data di sottoscrizione e resta in vigore per la durata del periodo contrattuale del Servizio specificato in offerta commerciale, salvo rinnovo.
4.2 Register si riserva il diritto di risolvere il presente OdS in caso di violazione di anche una sola disposizione del medesimo da parte del Cliente.



5. Legge applicabile e foro competente
5.1 Il presente OdS e tutti i diritti e gli obblighi derivanti dallo stesso saranno regolati e dovranno essere interpretati secondo la legge italiana.
5.2 Qualsiasi controversia inerente il presente OdS o derivante dal presente OdS o dalla sua esecuzione sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Foro di Firenze. Nel caso di OdS stipulato da un consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

6. Rinvio
6.1 Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente OdS, troveranno applicazione le CGS di Register, alle quali si rinvia.