Da oltre trent'anni .net è un partner affidabile per le aziende che costruiscono connessioni online. Sfrutta nuove opportunità con un dominio riconosciuto, rispettato e affidabile, apprezzato sia dai consumatori che dalle imprese.
Occorre avere cittadinanza, residenza o sede nei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), nello Stato del Vaticano, nella Repubblica di San Marino e nella Confederazione Svizzera.
Può essere registrato sia da aziende che da privati.
Il numero di caratteri per poter registrare un dominio .it varia da 3 a 63 caratteri, estensione esclusa.
Caratteri accettati: numeri (0-9), lettere (a-z) e trattino (-).
Il nome a dominio non può iniziare o terminare con il trattino e non deve contenere nei primi quattro caratteri la stringa "xn--" a meno che questo non indichi un IDN (nome a dominio internazionalizzato) contenente caratteri speciali.
Caratteri speciali accettati: a, a, a, e, e, e, e, i, i, i, o, o, o, u, u, u, ?, ?, c, y, ?
È possibile utilizzare i caratteri alfanumerici dall'alfabeto inglese, il trattino alto e anche i caratteri speciali delle lingue neolatine, del greco e del cirillico
Il dominio .net è un dominio di primo livello generico (gTLD). Il suffisso deriva da “network” ed all'inizio era riservato alle organizzazioni operanti nel settore delle tecnologie di Rete, quali provider di servizi Internet e altre società di infrastrutture. Queste limitazioni in realtà non sono mai state applicate e oggi il suffisso è aperto a tutti.
Affida ad un consulente Online Brand Protection le procedure di recupero domini.