SCOPRI LA NUOVA VETRINA DIGITALE DI GOOGLE PER RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI.
Google Business Profile, detto anche profilo dell'attività, è uno strumento di Google che permette alle aziende di ottenere visibilità sul motore di ricerca e su Google Maps, rispondendo direttamente ai bisogni degli utenti. È un canale indispensabile per tutte quelle attività che si rivolgono ad un pubblico locale.
Segui il nostro corso per scoprire i vantaggi, le modalità di gestione e le varie applicazioni di Google Business Profile e sfruttare appieno le sue enormi potenzialità.
Argomenti del corso
No, purtroppo ad oggi non è possibile creare una chat bot o personalizzare la chat. È possibile però integrare WhatsApp tramite PINGUEEN
No, purtroppo non è possibile inserire l’inizio e la fine di un eventuale chiusura o un periodo in cui gli orari sono uguali. Gli orari quindi vanno gestiti uno per uno. In alternativa si può indicare il punto vendita come “temporaneamente chiuso”
Il certificato di partecipazione è riservato ai clienti Business Partner di Register.it che superano il test finale. Il test consiste in una serie di domande a scelta multipla sugli argomenti trattati durante il webinar e verrà inviato per email ai soli Business Partner che hanno partecipato al corso.
I clienti Business Partner che superano il test ottengono la certificazione relativa al webinar ed entrano a fare parte della " Web Agency Network " di Register.it, la rete di rivenditori accreditati garantita da Register.it.
Assolutamente sì, lo strumento potrebbe rivelarsi molto utile per portare nuovi volontari o soci all’interno dell’associazione. Inoltre risulta perfetto per la pubblicazione di campagne di raccolta fondi
Purtroppo sulla piattaforma non è presente un tutorial. Però può rivolgersi al nostro staff commerciale per avere informazioni sul corretto funzionamento della piattaforma.
Assolutamente sì, la piattaforma serve per dare visibilità a tutte le aziende che vogliono aumentare la loro presenza online e intercettare nuovi clienti.
I post vengono visualizzati in fondo alla scheda
Un’offerta, per esempio, può essere utilizzata se l’immobile subisce uno sconto di prezzo.
La chat è visibile quando l’utente clicca sul bottone “chat”
Per questa specifica richiesta sono necessarie alcune analisi approfondite. Può provare a contattare la nostra Assistenza Clienti per chiedere maggiori informazioni.
No, purtroppo al momento non è possibile. È possibile inserire gli orari di assistenza al pubblico o, in alternativa, utilizzare whattsapp attraverso PINGUEEN
No, basterà procedere con la modifica sulla scheda.
È solo possibile segnalare le recensioni a Google (ad esempio recensioni denigratorie fatte da competitors, recensioni sbagliate ecc). L’eventuale rimozione però è a discrezione unica di Google
Non c’è un numero “magico” il nostro consiglio è di pubblicare i post pertinenti. In ogni caso va analizzato ogni caso a parte in base all’attività dell’azienda
Il caso specifico dovrebbe essere approfondito più nel dettaglio però consigliamo di mettere il vostro sito internet.
No, non esistono ancora statistiche dedicate alla sezione prodotti. Non escludo che nei prossimi aggiornamenti implementino questa funzione
La piattaforma richiede un formato minimo pari a 400 × 300 pixel.
Purtroppo è difficile consigliare un piano editoriale stardard senza maggiori informazioni. Il piano editoriale va scelto in relazione al target, ai prodotti offerti, ai competitors e al posizionamento sul mercato dell’azienda.
Assolutamente sì, nei prodotti può essere inserito un pulsate “scopri di più” oppure “ordina” che reindirizza a piattaforme esterne come, ad esempio WhatsApp
Le categorie vanno scelte in relazione ai prodotti o servizi che vengono venduti. Se non abbiamo una categoria esatta alla nostra si consiglia di scegliere quella che si avvicina di più
Come “macro distinzione” possiamo dire che i post di Facebook sono più di intrattenimento, quelli di Google Business Profile, invece, possono essere più orientati alla vendita
La piattaforma, dopo che inseriamo l’indirizzo ci chiederà: è lo stesso posto? Indicando una serie di attività ubicate nello stesso indirizzo. A quel punto va cliccato su: “no, non è nessuno di questi” e si potrà procedere con la creazione normale della scheda.
Ogni corso online viene organizzato e preparato da un gruppo di esperti del settore. Professionisti del web interni all’azienda e specialisti esterni collaborano per offrire i migliori spunti e i materiali più utili sul tema affrontato.
Davide Borsa – SEO specialist
Attivazione, ottimizzazione e gestione schede Google Business Profile attraverso una strategia comunicativa integrata per l’incremento del posizionamento SEO local.
Beatrice Busso – Social Media specialist
Sviluppo di strategie volte ad implementare la visibilità online e ad acquisire nuovi clienti, unendo attività social e gestione Google Business Profile.
Vuoi ottenere la certificazione ed entrare a far parte della nostra "Web Agency Network"? Diventa un nostro Business Partner!
Il programma Business Partner di Register.it si rivolge ad agenzie e professionisti del web in tutta Italia: consulenti IT, web agency, software house, web developer e designer, agenzie di comunicazione e web marketing.