Ordine di Servizio: Keyword e Display Adv

Condizioni generali servizi Keyword e Display Adv ('Servizio')

Il presente Ordine di Servizio ("OdS") é parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio da parte di Register.it al Cliente.
I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nelle CGS, qualora ivi presenti.

TERMINI E CONDIZIONI VALIDE FINO AL 31 MAGGIO 2017

1. DESCRIZIONI DEL SERVIZIO

Il Servizio consente al Cliente di promuovere il proprio sito e i propri servizi attraverso campagne keyword advertising ('Campagne Keyword') e/o attraverso campagne display advertising ('Campagne Display'), a scelta del Cliente.
Le Campagne Keyword e/o Display potranno essere effettuate dal Cliente attraverso l'acquisto di pacchetti prepagati indicati in offerta commerciale sul sito di Register.it unitamente alle caratteristiche dettagliate del Servizio e aventi ad oggetto un numero predeterminato di click/visite, salva sempre la possibilità per Register.it di formulare offerte personalizzate per i Clienti che dovessero richiederlo.
Le Campagne Keyword potranno essere pianificate esclusivamente sul network Google ("Network Google o Google Adwords"), o, qualora disponibile, su network di terzi ('Network Terze Parti').

Le Campagne Display viceversa potranno essere pianificate esclusivamente sul network Simply o, qualora disponibile, su Network Terze Parti.
Sia le Campagne Keyword che le Campagne Display saranno interamente gestite per conto del Cliente dallo staff di Register.it. A tal fine il Cliente all'atto dell'acquisto dovrà comunicare allo staff di Register.it, all'indirizzo ordinitelefonici@register.it, le informazioni necessarie alla configurazione della campagna tra cui, a titolo esemplificativo, la data di inizio e la durata della campagna, la lingua della campagna, la categoria merceologica del sito da promuovere, l'area geografica, l'URL di destinazione, il numero massimo di click/visite giornaliero ed ogni altra indicazione utile alla definizione degli obiettivi della campagna. Oltre a gestire le campagne per conto del Cliente, lo Staff di Register.it offrirà un servizio di tipo consulenziale per aiutare il Cliente ad identificare gli obiettivi delle campagne, ad identificare le parole chiave ricercate dagli utenti e ad elaborare gli annunci pubblicitari.
Lo staff di Register.it inoltre si occuperà di monitorare costantemente i risultati delle campagne e di inviare i report mensili al Cliente attestanti l'andamento delle campagne medesime. Esaurito il numero di click/visite comprese nel pacchetto prepagato acquistato dal Cliente, la campagna si interromperà immediatamente ed il Cliente potrà acquistare un nuovo pacchetto per riattivare la campagna. Il numero di click/visite contenuto nei pacchetti deve intendersi a "scalare" pertanto diminuirà in relazione alle visite che il sito del Cliente riceverà provenienti dal network Google (in caso di Campagne Keyword) o dal network Simply (in caso di Campagne Display) o dal Network Terze Parti (in caso di Campagne Keyword e/o Campagne Display). Il Cliente può richiedere in qualsiasi momento modifiche ragionevoli alle campagne pubblicitarie in corso scrivendo all'indirizzo attivazioni.motori@register.it. Le modifiche verranno quindi implementate dallo staff di Società, qualora si tratti di modifiche che non stravolgano l'assetto iniziale della campagna, entro e non oltre tre giorni lavorativi. Il Cliente potrà interrompere in qualsiasi momento la campagna e riprenderla in un secondo momento, fermo restando che perderà il numero di click/visite residuo qualora, come previsto al successivo art. 2, il Cliente non acquisti un nuovo pacchetto trascorso un anno dall'acquisto dell'ultimo pacchetto.

2. CONDIZIONI E SERVIZIO DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente si impegna a rispettare le presenti condizioni di servizio nonché, in caso di Campagne Keyword da deliverare sul network Google, le condizioni di servizio di Google Adwords visibili all'indirizzo https://adwords.google.it/select/tsandcsfinder che devono intendersi qui integralmente riportate. In caso di scelta Campagne Display da deliverare sul network Simply il Cliente si impegna a rispettare le condizioni di servizio Simply visibili all'indirizzo https://advertiser.simply.com/it/company/legal.php, che dichiara di aver letto e di ben conoscere. In caso, infine, di scelta di Network Terze Parti, qualora disponibile, si impegna a rispettare le condizioni di servizio di tali network. Register.it informa ed il Cliente prende atto, con esonero di Register.it da ogni responsabilità al riguardo, che il servizio non garantisce l'inserimento, il posizionamento o la tempistica di consegna degli annunci, né (ove esistente) il numero delle impressioni, delle pubblicazioni, delle conversioni o dei clic relativi agli annunci. Il Cliente è l'unico responsabile per la scelta del target della campagna, per la creazione dei contenuti dei messaggi pubblicitari ed a tale riguardo si impegna a tenere indenne Società verso qualsiasi pretesa venisse avanzata da terzi e/o dalle competenti Autorità a qualunque titolo. Register.it comunque si riserva il diritto, a propria totale discrezione, di rifiutare e/o eliminare annunci pubblicitari in qualsiasi momento, nonché di modificare in qualsiasi momento le dimensioni e/o il formato degli annunci nella misura ragionevolmente necessaria ad assicurare la conformità alle specifiche tecniche del Servizio. Tutti i dati forniti dal Cliente ai fini della configurazione della campagna da parte dello staff di Register.it (a titolo esemplificativo, dati relativi alla targhetizzazione, etc.) saranno considerati indicativi e non vincolanti ai fini dell'erogazione della campagna stessa. In ogni caso Società non garantisce alcun posizionamento all'interno dei network né alcun risultato in termini di performance della campagna e pertanto il Cliente esonera Società da ogni responsabilità al riguardo.
Register.it si riserva il diritto di rifiutare campagne pubblicitarie che abbiano ad oggetto categorie merceologiche non standard oppure keyword altamente competitive o, infine, limitazioni geografiche eccessive. In tali situazioni Register potrà comunque procedere a deliverare le campagne qualora il Cliente accetti l'offerta personalizzata eventualmente sottoposta da Register.it.

In ogni caso Register.it si riserva il diritto di rifiutare campagne pubblicitarie fuori target.
Il Cliente si obbliga, impegnandosi altresì a non consentire tali attività a terzi, a:

non usare il Servizio in maniera fraudolenta, e quindi, a titolo esemplificativo e pertanto senza limitarsi a quanto indicato di seguito, il Cliente non dovrà, né dovrà consentire a terzi di, generare impressioni o clic fraudolenti, o comunque non validi, sull'annuncio o sugli annunci del Cliente o dei terzi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'uso di robot o altri strumenti di ricerca automatica e/o le richieste di ricerca generate informaticamente e/o l'utilizzo fraudolento di altri servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca e/o software;

(ii) non utilizzare mezzi automatizzati, cernite od altri metodi di estrazione dei dati per avere accesso alle, avviare ricerche sulle o comunque raccogliere e usare le informazioni relative alla pubblicità;

(iii) non pubblicizzare sostanze, servizi, prodotti o materiali in violazione delle leggi o dei regolamenti applicabili;

(iv) rispettare le norme editoriali di Google (in caso di Campagne Keyword) visibili all'indirizzo :
http://adwords.google.com/support/bin/static.py?page=guidelines.cs&topic=9271&view=all

(v) non gestire annunci pubblicitari multipli collegati allo stesso sito o ad altro sito analogo sulla stessa pagina dei risultati di ricerca, come meglio previsto al seguente indirizzo:
https://adwords.google.it/support/bin/answer.py?answer=47164&ctx=sibling.

In caso di violazione di tali obblighi Register.it si riserva il diritto, salvo il risarcimento del maggior danno, di eliminare immediatamente gli annunci pubblicitari in violazione degli stessi. Register.it inoltre si riserva il diritto di modificare direttamente gli elementi della campagna così come comunicati dal Cliente nel caso in cui ci sia violazione delle norme relazionali sopra descritte, come pure nel caso in cui vi sia incongruenza nella configurazione della campagna che sia di ostacolo e/o limiti la pubblicazione o il rendimento della campagna stessa. In tali situazioni le modifiche eseguite da Register.it verranno segnalate al Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile e comunque entro le 24 ore lavorative successive. Register.it informa e il Cliente prende atto, con esonero di Register.it da ogni responsabilità al riguardo, che il numero di click/visite acquistato dal Cliente, nelle diverse misure previste al precedente art. 1, diventerà inutilizzabile, con conseguente perdita della possibilità di utilizzo da parte del Cliente, trascorso 1 anno dall'acquisto dell'ultimo pacchetto prepagato. Resta inteso che in tale situazione al Cliente verrà conservato l'account e pertanto potrà richiedere allo staff di Register.it di iniziare/proseguire una campagna attraverso l'acquisto di nuovo pacchetto. Register.it informa infine che il presente contratto verrà a cessare e con questo la fornitura del presente Servizio, per la parte di campagne su Network Google o su Network Terze Parti, qualora Google o le terze parti dovessero, per qualunque motivo, interrompere il mandato conferito a Società di offrire il servizio medesimo.

3. DATI
Tutti i dati, informazioni e contenuti inviati dal Cliente da o tramite il Servizio sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto.

4. LIMITAZIONI E RESPONSABILITÀ

Il Servizio viene offerto "COSI COME' e "COME DISPONIBILE" e pertanto Società non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, o eventuale cancellazione.
Società non assume alcuna responsabilità circa le informazioni pubblicitarie le quali rimangono di esclusiva responsabilità del Cliente; Società non offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio dal Cliente ed in particolare in merito al livello di click o di impressioni che verranno generati tramite le campagne.
Società si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per garantire il Servizio ma non potrà mai essere ritenuta responsabile per:
danni diretti, indiretti o consequenziali e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del Servizio e che sfuggono al proprio controllo tecnico, come, ad esempio, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche ovvero per malfunzionamenti.

5. DURATA
La durata del presente OdS è a tempo indeterminato. In ogni caso è facoltà di Società di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, e per qualsivoglia ragione, senza responsabilità alcuna, dandone comunicazione, anche via e-mail, all'Advertiser.

6. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI
I Corrispettivi per la prestazione del Servizio sono quelli indicati in offerta commerciale. Tutti i Corrispettivi sono da intendersi I.V.A. esclusa.
Il pagamento dei corrispettivi potrà essere effettuato a mezzo carta di credito, carta facile o bollettino postale.

TERMINI E CONDIZIONI VALIDE FINO AL 31 MAGGIO 2017