Condizioni particolari di Servizio Global Block

1. Premessa

1.1. Le presenti Condizioni particolari di Servizio Global Block stabiliscono le condizioni per la fornitura al Cliente del Servizio denominato Global Block, all’interno dei Servizi Online Brand Protection di Register, secondo i termini e le condizioni indicate nei successivi articoli.

2. Documentazione contrattuale

2.1. Il Cliente prende atto che il Servizio è fornito tramite il fornitore Brand Safety Alliance LLC, a GoDaddy Registry company (di seguito, “BSA”). Pertanto, con la sottoscrizione del presente Contratto il Cliente, oltre ad accettare le Condizioni Generali di Servizio OBP e le presenti Condizioni particolari di Servizio Global Block, dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni contrattuali pubblicate alla pagina web https://globalblock.co/wp-content/uploads/2023/12/BSA-GlobalBlock-Terms-of-Use-1.0-1.pdf e https://brandsafetyalliance.co/privacy-policy, nonché l’ulteriore documentazione contrattuale relativa al Servizio eventualmente fornita da BSA e da Register, da intendersi qui integralmente riportata, la quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente Contratto.

2.2. Il Cliente dichiara inoltre di avere preso visione e di rispettare le policy di BSA disponibili alla seguente pagina web https://globalblock.co/policies/

3. Definizione del servizio

3.1. GlobalBlock è un servizio che impedisce a terzi la registrazione di Nomi di Dominio che corrispondano ad un marchio o ad una loro variante in tutti i TLD partecipanti al Servizio. La registrazione di detti Nomi a Dominio, pertanto, sarà disponibile, previo sblocco, esclusivamente tramite gli agenti accreditati BSA.

4. Conclusione del Contratto

4.1. L’invio dell’Ordine da parte del Cliente a Register comporta la piena accettazione del Contratto e dei relativi Allegati da parte del Cliente. Il Cliente potrà acquistare il servizio sia on line che tramite ordine off line inviato per mail.

4.2. Il Cliente prende atto che il Servizio Global Block viene fornito “as is”. Le specifiche tecniche relative alle funzionalità ed al corretto utilizzo del Servizio sono indicate nell’Offerta Commerciale e nell’ulteriore documentazione fornita da Register al Cliente, fra cui le condizioni contrattuali del fornitore sopra indicate, a cui si rimanda espressamente per i dettagli relativi alle modalità di espletamento del Servizio.

4.3. Con riferimento al Corrispettivo ed alle modalità di pagamento del Servizio, si rimanda all’art. 7 delle Condizioni Generali di Servizio OBP ed all’Offerta Commerciale. Ad integrazione di quanto previsto all’art. 7.3, il Cliente accetta espressamente che, al momento del rinnovo, il prezzo possa subire variazioni a causa di modifiche, da parte del fornitore, all’elenco delle estensioni TLD partecipanti al Servizio.

5. Attivazione del servizio

5.1. Con la sottoscrizione del Servizio, il Cliente chiede di bloccare, da parte di possibili terzi, la registrazione di Nomi a Dominio su cui vanta un qualche diritto. Register, nell’arco delle 24/36 ore seccessive alla richiesta del Cliente, procederà a far verificare al fornitore, sulla base della procedura indicata all’art. 2.1.2 delle condizioni contrattuali, la legittimità dei titoli del Cliente sul Nome a Dominio indicato. Nel caso in cui venisse rilevata una qualche carenza documentale, verranno chieste al Cliente le necessarie integrazioni.
Ultimate positivamente le verifiche sui diritti del Cliente, Register avrà 72 ore di tempo (fine settimana esclusi) per validare la richiesta e mettere il blocco a tutte le estensioni che aderiscono al servizio. Verrà, quindi, generato un codice IPR che Register utilizzerà per l’attivazione. I tempi per processare l’attivazione sono di qualche ora. Resta espressamente inteso che in tale intervallo temporale non sono ricompresi eventuali ritardi derivanti da malfunzionamenti della piattaforma di BSA.

6. Esonero responsabilità

6.1. Il Cliente dichiara di manlevare e tenere integralmente indenne BSA e Register da ogni e qualsivoglia conseguenza pregiudizievole, danno, azione, richiesta, pretesa di qualsivoglia natura, ivi incluse quelle derivanti da terzi, conseguenti ad azioni o omissioni del Cliente medesimo, in violazione delle condizioni contrattuali richiamate al presente articolo.

7. Durata

7.1. La durata del Servizio ed i relativi eventuali rinnovi sono indicati in Offerta Commerciale. È fatta salvo, per le Parti, il diritto di recedere dando disdetta almeno 90 (novanta) giorni prima della scadenza tramite PEC o racc. A/R.

8. Rinvio
8.1. Resta espressamente inteso che, per quanto non diversamente previsto dalla documentazione richiamata dal presente Allegato 7, troveranno applicazione le Condizioni Generali di Servizio Online Brand Protection, in quanto applicabili.

8.2 In deroga a quanto previsto dalle condizioni contrattuali del Fornitore sopra richiamate ed in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Servizio Online Brand Protection, qualsiasi controversia comunque connessa al presente Contratto, comprese quelle inerenti alla sua validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, suoi attivi modificativi ed esecutivi sarà devoluta, in via esclusiva, alla cognizione del Foro di Firenze.