1.1 Il servizio Domain Watch (di seguito anche “Servizio”) è regolato dalle condizioni previste nel presente documento e dalle “Condizioni Generali di Contratto Servizio Online Brand Protection”. L'offerta commerciale relativa al presente Servizio è pubblicata online al link https://www.register.it/brandprotection/domain-watch.html, o portata a conoscenza del Cliente mediante i nostri canali commerciali, e forma parte integrante delle presenti condizioni ("Offerta").
1.2 Con il Servizio Register.it offre al Cliente una attività di monitoraggio basata su un iniziale nome a dominio di titolarità del Cliente medesimo (‘Master Domain’) (i) fornendo al Cliente un Report mensile contenente una lista di domini (‘Watch List’) per i quali il secondo livello corrisponde al secondo livello del Master Domain ed (ii) inviando al Cliente un Alert in caso una nuova registrazione in capo a un Registrant che risulti diverso dal Cliente con riferimento ai domini presenti nella Watch List.
1.3 Il Cliente è consapevole che il Servizio non sarà in grado di funzionare correttamente se il Master Domain non è intestato al Cliente o se il dominio è protetto da private whois o se i dati di registrazione non sono pubblici.
1.4 Il Report mensile sarà ricevuto dal Cliente sulla propria casella e-mail, mentre gli eventuali Alert saranno generati e rilasciati, indicativamente, una volta al giorno e solo nel caso che ci siano state registrazioni del nome corrispondente al Master Domain da parte di altri soggetti.
1.5 Il Cliente è consapevole che il Report mensile ed il sistema di Alert sono limitati alle estensioni indicate da Register.it nella pagina dedicata al Servizio al link https://www.register.it/brandprotection/domain-watch.html . Il Cliente prende atto altresì che la sezione denominata “Disponibile” (domini disponibili) del Report mensile potrà mostrare al Cliente un numero di domini disponibili inferiore rispetto al totale dei domini effettivamente disponibili relativo alle estensioni monitorate con il Servizio indicate nel link di cui sopra.
1.6 Il Cliente prende atto che Register.it può avvalersi di fornitori terzi per l’erogazione del servizio
1.7 Il Cliente accetta che Register.it e/o gli eventuali terzi fornitori hanno facoltà di modificare le caratteristiche, le componenti e le funzionalità o ogni altro aspetto del Servizio (incluse regole tecniche, specifiche, requisiti, policy o procedure).
1.8 Il Cliente dichiara che mediante il Servizio egli non viola diritti o copyright di soggetti terzi, in ogni caso, dichiara di mallevare e tenere indenne Register.it ed i suoi dati causa per ogni contestazione proveniente da terzi per violazioni di altrui diritti o interessi commessi dal Cliente in relazione al servizio.
1.9 Il Cliente garantisce di possedere pieno diritto (compreso ogni diritto di proprietà intellettuale) circa i dati ed i contenuti trasmessi a Register.it o a terzi in relazione al Servizio , con manleva, nella massima misura consentita dalla legge, di ogni responsabilità di Register.it sul punto.
2.0 Qualora venisse a conoscenza di eventuali violazioni di diritti di terzi, Register.it potrà interrompere a propria discrezione il Servizio, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo in capo al Cliente e fermo restando ogni diritto di Register.it al risarcimento dei danni subiti.
2.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave, nella misura massima consentita dalla legge, Register.it non assume alcuna responsabilità per i danni e pregiudizi che il Cliente potrebbe subire in relazione al Servizio ed è esclusa qualsiasi risarcibilità dei danni indiretti. Il risarcimento dei danni diretti è limitato al corrispettivo versato dal Cliente per l’erogazione del Servizio.
2.2 Il Cliente prende atto che Register.it non garantisce la completezza, esaustività e veridicità dei risultati riportati mediante i sistemi di Alert e di Report. Register.it non sarà ritenuta responsabile, nella misura massima consentita dalla legge, per ogni circostanza che risulti fuori dal controllo diretto di Register.it, nonché di eventuali ritardi e/o omissioni nelle informazioni fornite attraverso il Servizio.
2.3 Register.it ed eventuali soggetti terzi utilizzati da Register.it per l’erogazione del servizio non saranno ritenuti responsabili, nella misura massima consentita dalla legge, per danni indiretti, imprevedibili, incidentali, consequenziali, speciali o esemplari, per perdita di profitto, danni di immagini, costi per procurarsi beni o servizi sostitutivi.
2.4 Nella misura massima consentita dalla legge, il Cliente prende atto e accetta che il servizio è fornito “AS IS”, senza garanzia di ogni tipo, inclusa, a titolo esemplificativo, garanzia di commerciabilità, di adeguatezza a particolari esigenze del Cliente, di utilizzo ininterrotto, di utilizzo preciso, autentico, tempestivo o affidabile, di utilizzo privo di errori e correttamente funzionate con i software usati in connessione con il Servizio. Il Servizio non garantisce al Cliente che i nomi a dominio indicati nel Report o negli Alert, nonché le informazioni trasmesse attraverso il Servizio, non siano oggetto di diritti altrui, e/o non siano utilizzati o registrati come marchi da parte di soggetti terzi.
2.5 Salva diversa indicazione da parte di Register.it al Cliente, il servizio Domain Alert ha durata di dodici mesi.