Ordine di Servizio: Cyber Backup

Rev 1.0 - 30/06/2020

Ordine di Servizio: Acronis® Cyber Backup

L’Ordine di Servizio (OdS) è parte integrante ed essenziale delle Condizioni Generali di Servizio (CGS) pubblicate al link https://www.register.it/company/legal/condizioni-generali.html. Le CGS e il presente OdS, inclusa la documentazione in essi richiamata, stabiliscono i termini e le condizioni del presente servizio Acronis® cyber backup fornito da Register (di seguito il “Contratto”). L’accettazione e/o la convalida del modulo per l’ordine da parte del Cliente comporta la piena accettazione del presente OdS. L’offerta commerciale pubblicata on line sul sito www.register.it o altrimenti portata a conoscenza del Cliente (di seguito l’ “Offerta”) costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni contrattuali.

Acronis® è un marchio registrato da Acronis International GmbH (di seguito “Acronis”) e/o dalle sue affiliate negli Stati Uniti o negli altri paesi.

1) DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

1.1 Il servizio Acronis Cyber Backup (di seguito anche “Servizio”) permette al Cliente di trasferire in uno spazio virtuale messo a disposizione del Cliente su piattaforma di Acronis, ed a questi riservato, le copie di backup di dati e di contenuti selezionati dal Cliente, entro i limiti di capienza indicati in Offerta. Il Servizio viene fornito da Register S.p.A. (“Register” o la “Società”) nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, così come descritto nell’Informativa Privacy pubblicata sul sito di Register al link https://www.register.it/company/legal/informativa-privacy/, che il Cliente dichiara di aver letto e compreso.

1.2 I dati caricati dal Cliente vengono conservati su piattaforma cloud di Acronis con sede in Germania Il Cliente riconosce ed accetta che Register agisce esclusivamente in qualità di rivenditore di Acronis, offrendo i servizi oggetto del presente OdS mediante la piattaforma e i servizi di Acronis. Per maggiori dettagli sui ruoli di Register ed Acronis rispetto alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali si rimanda all’art. 5.4 del presente OdS.

1.3 Prima di utilizzare il Servizio, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare la documentazione contrattuale predisposta da Acronis, di volta in volta da quest’ultima aggiornata, in particolare l’ End User License Agreement (EULA) di Acronis, pubblicato al link https://www.acronis.com/en-us/support/eula.html, e la privacy policy di Acronis disponibile al link https://www.acronis.com/it-it/company/privacy.html.

1.4 Le caratteristiche del Servizio e le procedure operative per l’utilizzo da parte del Cliente sono indicate nell’Offerta pubblicata sul sito di Register e/o sul pannello di controllo di Register o altrimenti portata a conoscenza del Cliente da Register. Register si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del Servizio e/o di trasferire il Servizio presso altre piattaforme aventi le stesse qualità o superiori, dandone notifica scritta al Cliente.

1.5 Eventuali funzionalità aggiuntive visualizzabili sul pannello di controllo di Acronis, non facenti parte dell'Offerta commerciale di Register acquistata dal Cliente, potrebbero non essere sottoscrivibili da parte del Cliente medesimo, anche mediante una separata offerta commerciale concordata con Register.

1.6 Le politiche di backup sono a carico del Cliente il quale dichiara di avere le competenze necessarie e adeguate per eseguirle in piena autonomia e di verificare la consistenza dei backup eseguiti. Il Cliente dovrà fare uso degli strumenti di cifratura messi a disposizione da Acronis®, conservando in modo sicuro la relativa master password. Acronis® e Register non avranno alcuna responsabilità per la perdita o l'appropriazione indebita di qualsiasi dato caricato nello spazio di backup che il Cliente non abbia crittografato utilizzando la crittografia disponibile in qualsiasi prodotto o servizio di Acronis che il Cliente ha utilizzato per elaborare tali dati.

1.7 Il Cliente si impegna a conservare la copia originale dei dati di cui è stata generata la copia di backup. L’integrità e la vulnerabilità di file, programmi e i contenuti dello spazio del cliente sono integralmente responsabilità del cliente stesso. Qualora questi, per mancanza di aggiornamento o per errori nella scrittura del codice, attentino alla vulnerabilità del sistema rendendo possibile l’accesso non autorizzato di terzi che, a discrezione di Register, possano causare danni diretti o indiretti al Sevizio e/o alla sua piattaforma, e/o vengano sfruttati dal Cliente stesso o da terzi, autorizzati o non autorizzati dal Cliente, per danneggiare indirettamente i servizi erogati dalla piattaforma, Register a sua discrezione può, con o senza preavviso, intervenire e sospendere il Servizio fino a che il Cliente non ripristinerà le condizioni di sicurezza ritenute appropriate ad assicurare l’integrità del sistema a discrezionalità di Register.

1.8 Tutti i dati e i contenuti caricati dal Cliente tramite il Servizio, sono e rimangono di esclusiva proprietà e sotto il controllo esclusivo del Cliente. Register, infatti, non ha alcun controllo o accesso circa i dati di cui viene effettuata la copia di backup e non ha accesso ad essi. Qualsiasi responsabilità nascente da tali dati e contenuti resta interamente a carico del Cliente. Rientra nella responsabilità esclusiva del Cliente la corretta conservazione delle credenziali di accesso e l’adozione di appropriate misure di sicurezza atte ad impedire l’accesso non autorizzato di terzi al Servizio. Inoltre, il Cliente, altresì, si assume ogni e qualsivoglia responsabilità circa il caricamento, lo scaricamento, la cancellazione, la registrazione e la gestione dei dati e dei contenuti sul proprio spazio di backup. Il Cliente è informato che è suo onere adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere le copie di backup contro qualsiasi tipo di hack, intrusione, tentativo di intrusione, attacco ecc. Il Cliente è informato che Register non gestisce dati e/o amministra lo spazio Backup per conto del Cliente in nessun caso.

1.9 Il Servizio sarà disponibile salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Register potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora, a sua esclusiva discrezione, ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente. L’assistenza sarà fornita da Register dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, ad esclusione dei giorni festivi come da calendario italiano. Register fornirà assistenza solo per le richieste legate all’ambito di responsabilità di Register, come previsto dal presente OdS. Al fine di richiedere assistenza tecnica Il Cliente dovrà inviare un ticket dettagliato attraverso il proprio Pannello di Controllo.

1.10 Register si avvale di partner tecnologici qualificati e della tecnologia qualificata utilizzando le migliori risorse a disposizione per supportare i clienti nell’erogazione dei Servizi oggetto del presente Accordo. Register non può essere ritenuta responsabile per interruzioni del Servizio derivanti da eventi fuori dal ragionevole controllo di Register e/o danni che derivino da anomalie verificatisi durante la fornitura dei Servizi, che non siano direttamente imputabili a Register e/o che non rientrano nel controllo tecnico di quest’ultima, come, ma non limitatamente, a (i) eventi di forza maggiore (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo,

l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni del produttore del Servizio (iii) danni dovuti a guasti nelle attrezzature necessarie per l’accesso al Servizio (iv) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente (v) uso improprio delle attrezzature e/o delle procedure da parte del Cliente o di terzi per accedere allo spazio Backup, ecc. La società garantisce lo sforzo massimo nell’erogazione dei servizi, tranne che per le sospensioni necessarie per effettuare operazioni di manutenzione. Register non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio, e si impegna a porre rimedio agli stessi nel rispetto dei tempi tecnici necessari.

1.11 Register potrà, in qualsiasi momento, interrompere il Servizio per motivi di sicurezza dei dati e/o di riservatezza, con o senza preavviso Cliente. Register potrà, a propria discrezione e per operazioni pianificate, modificare o revisionare per motivi tecnici, la funzionalità o le caratteristiche dei Servizi, dando al Cliente almeno 5 giorni di preavviso, e in ogni caso, assicurando adeguata funzionalità del Servizio.

1.12 Register è inoltre esente da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di distruzione, perdita, furto, danneggiamento o deterioramento, anche solo in parte, dei dati immessi nello spazio Backup, per qualsiasi ragione o causa che non comporti grave negligenza da parte di Register. In ogni caso, qualsiasi responsabilità derivante a Register nei confronti del Cliente in ragione del pregiudizio derivante da questo accordo, non può superare l’importo totale effettivamente pagato dal Cliente a Register nei sei mesi immediatamente precedenti al verificarsi dell’evento che ha determinato il pregiudizio suddetto.

2) OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

2.1 Il Cliente accetta e riconosce che il Servizio, la cui durata sarà scelta dal Cliente al momento dell’acquisto, decorrerà dalla attivazione del Servizio stesso. È quindi onere del Cliente procedere con l’attivazione del Servizio successivamente all’acquisto, seguendo le modalità e le procedure indicate da Register stessa. Il Cliente accetta e riconosce che Register non verificherà né controllerà la corretta attivazione del Servizio e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile in caso di errata o mancata attivazione del Servizio.

2.2. Register si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio nel caso in cui, a suo insindacabile giudizio o attraverso le denunce ricevute da terzi, Register constati che il Cliente stia commettendo direttamente e/o indirettamente attività che violano gli obblighi derivanti ai sensi delle disposizioni del presente articolo e delle disposizioni legislative e regolamentari in vigore. In tal caso, il Cliente, a seguito di preavviso, anche via e-mail, da parte di Register, eliminerà immediatamente le cause del reclamo o fornirà idonea documentazione comprovante che le attività ascritte al Cliente direttamente od indirettamente si svolgono nel pieno rispetto di tutte le norme e i regolamenti vigenti. Nel caso in cui il Cliente non risponda all’avviso inviato da Register, Register si riserva il diritto di risolvere immediatamente il presente contratto senza rinunciare al suo diritto al pagamento integrale di ogni e qualsiasi importo , così come a richiedere ulteriori danni a titolo di risarcimento per qualsiasi danno o perdita Register possa sostenere a tal riguardo.

2.3 Per tutta l’estensione e la durata di questo OdS, il Cliente sarà tenuto, sotto la sua responsabilità ed a sue spese a:

– utilizzare il Servizio solo per scopi leciti e legittimi;

– rispettare qualsiasi e tutte le istruzioni che possono essere impartite da Register per quanto riguarda l’uso appropriato e corretto del Servizio.

Il Cliente dovrà adottare tutte le misure atte a limitare danni e/o perdita di file, memoria, documenti o qualsiasi altro contenuto o dato di cui sia stata effettuata una copia di backup. A questo proposito, il Cliente si impegna a duplicare tutti questi file, documenti e dispositivi di archiviazione e a tenerli al sicuro. Il Cliente accetta che il Servizio Spazio Backup non è modificabile e che viene concesso in uso con la clausola “as is” senza alcuna garanzia di alcun tipo incluso, ma non limitatamente a, l’essere adatto a scopi specifici, assenza di bug, ecc. Il Cliente, di conseguenza, rinuncia espressamente ad ogni azione di regresso nei confronti di Register su tali aspetti.

2.4 Il Cliente accetta e riconosce di essere pienamente e unico responsabile per qualsiasi ed ogni attività svolte attraverso il Servizio, che possono essere direttamente o indirettamente riconducibili al Cliente e, in particolare, i contenuti e le comunicazioni copiate, conservate e trasmesse tramite il Servizio. In nessun caso Register potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali condotte e/o mancanze penali, civili o amministrative commesse dal Cliente direttamente o indirettamente tramite il Servizio. Il Cliente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne Register da e contro ogni e tutte le azioni legali, pretese, costi o spese, incluse le spese legali, derivanti a Register a seguito dell’inadempimento del Cliente agli obblighi assunti e alle garanzie fornite attraverso l’accettazione di questo accordo, e in ogni caso, comunque connessa o connessi all’utilizzo del Servizio.

2.5 Il Cliente che acquista servizi per conto di soggetti terzi Utilizzatori e/o di propri clienti finali, si impegna a portare a conoscenza, far accettare e far rispettare agli Utilizzatori e/o ai propri clienti finali la documentazione contrattuale predisposta in relazione al Servizio acquistato, inclusi le CGS di Register, il presente OdS e la documentazione di Acronis sopra richiamata, facendo particolare attenzione ad assicurare un uso corretto dei Servizi da parte degli Utilizzatori, nel rispetto delle regole tecniche e normative relative ai Servizi.

Il Cliente che acquista servizi per conto di soggetti terzi Utilizzatori e/o di propri clienti finali sarà responsabile dei dati inseriti nello spazio web concesso attraverso il servizio di backup per conto del cliente finale.

Il Cliente che acquista servizi per conto di soggetti terzi Utilizzatori e/o di propri clienti finali assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a Register e si obbliga, nella misura massima consentita dalla legge, a manlevare e tenere indenne Register e Acronis da qualsiasi pretesa, costo, sanzione, verso terzi, ivi comprese le competenti Autorità giudiziarie, relativa e comunque connessa all'esecuzione del presente contratto e/o alla violazione, da parte del primo o degli Utilizzatori e/o di propri clienti finali, delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui alle CGS di Register, al presente OdS e alla documentazione contrattuale predisposta da Acronis sopra richiamata.

2.6 Il Cliente garantisce e dichiara che il Servizio non viene acquistato, né utilizzato dal Cliente medesimo o da un diverso utente finale, in qualsiasi Paese soggetto ad embargo degli Stati Uniti. Il Cliente garantisce altresì che il servizio non sarà acquistato o utilizzato da un qualunque soggetto a cui è limitata o vietata l'esportazione in base alle leggi, regolamenti, ordini del governo o della politica degli Stati Uniti. Preso atto di quanto sopra, il Cliente dichiara di manlevare e tenere indenne Register in caso di violazione o contestazioni relative al presente paragrafo.

3) DURATA DEL SERVIZIO

3.1 Il Servizio ha durata indicata nell’Offerta commerciale.

3.2 Il Servizio potrà avere scadenza con o senza tacito rinnovo secondo quanto previsto nelle CGS di Register

3.3 In ogni caso di cessazione del presente contratto i servizi saranno disattivati e tutti i dati inseriti dal Cliente nel proprio spazio di backup ed in esso contenuti verranno cancellati, senza possibilità di recupero degli stessi e senza alcuna notifica preventiva al Cliente, senza alcuna responsabilità di Register per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi. Inoltre, per il Cliente non sarà più possibile accedere al proprio spazio backup. Sarà pertanto onere del Cliente, al fine di non perdere i contenuti, provvedere al rinnovo del Servizio entro il termine utile di rinnovo presente sul pannello di controllo del Cliente, tenendo altresì conto di quanto di seguito riportato.

3.4 Al fine di evitare l’interruzione del Servizio e/o la perdita di dati, il Cliente dovrà rinnovare il Servizio di Spazio Backup almeno 7 giorni prima della data di scadenza (termine utile di rinnovo). Se il rinnovo è effettuato tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire prova a Register del pagamento prima della data di scadenza del Servizio. Il Cliente accetta che in caso di rinnovo tardivo, il Servizio potrebbe non essere più disponibile e che i dati potrebbero essere stati cancellati; il Cliente esonera e solleva Register da ogni responsabilità al riguardo.

4) CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

4.1 I Corrispettivi per il Servizio sono quelli indicati nell’Offerta commerciale presente sul sito https://www.register.it . Il contratto per la fornitura del Servizio si considera concluso ed eseguita a seguito del pagamento del corrispettivo relativo al Servizio, conformemente a quanto indicato in offerta. Il prezzo di rinnovo sarà il prezzo applicabile da Register al momento della richiesta di rinnovo da parte del Cliente, e indicato nel menu del Pannello di Controllo. L’importo dovuto per il Servizio dovrà essere pagato con carta di credito o utilizzando gli altri sistemi di pagamento disponibili sul sito web di Register al momento del pagamento, dopo aver compilato il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.

5. ULTERIORI CONDIZIONI CONTRATTUALI SPECIFICHE PER I SERVIZI DI ACRONIS

Gli articoli che seguono rappresentano clausole contrattuali specifiche relative ai servizi di Acronis che il Cliente e l’utente finale dei Servizi oggetto del presente OdS dichiarano di aver visionato e di accettare espressamente. Le seguenti condizioni contrattuali si aggiungono a quanto previsto nei precedenti articoli del presente OdS e nelle CGS di Register.

5.1. Sospensione del software

5.1.1 Il Cliente prende atto che Acronis o Register possono in qualsiasi momento sospendere l'accesso ai Prodotti e ai Servizi, in tutto o in parte, per i seguenti motivi:

- per ottemperare a qualsiasi obbligo contrattuale, statutario e / o regolamentare, una richiesta o un ordine da parte delle forze dell'ordine o un ente giudiziario, governativo, di vigilanza o di regolamentazione competente;

- se Acronis o Register abbiano fondati motivi per sospettare che il Cliente, l’utente finale o il Rivenditore abbiano agito o agiranno in modo fraudolento, illegale, in modo criminale o in modo tale da pregiudicare Acronis o Register, il fornitore di servizi o uno qualsiasi dei suoi rivenditori o utenti finali;

- nel caso in cui il Fornitore del servizio o uno dei suoi rivenditori o utenti finali violi qualsiasi obbligo contrattuale, legale, regolamentare, statutario o amministrativo;

- in caso di forza maggiore (che include a titolo esemplificativo tutto ciò che è dovuto a cause al di fuori del suo ragionevole controllo delle parti, inclusi atti di Dio, guerre, sommosse, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, terremoti, incidenti, crisi di sanità pubblica, quarantena, scioperi o crisi di carburante).

- se Acronis è informata dal fornitore di servizi che le credenziali di accesso al prodotto sono state compromesse;

- su richiesta di Register per rivenditori o utenti finali specifici, nella misura in cui ciò sia tecnicamente possibile;

- se Acronis o Register stabiliscono o hanno la ragionevole convinzione che (i) i Clienti, rivenditori o utenti finali compromettano o mettano in pericolo la disponibilità operativa di qualsiasi prodotto o servizio; (ii) tale azione è necessaria per prevenire o proteggere da frodi, trucchi, manomissioni, schemi, numeri falsi o non validi, dispositivi di credito falsi, dispositivi elettronici o altri mezzi o dispositivi fraudolenti; o (iii) tale azione sia necessaria per proteggere Register o Acronis, le loro affiliate e i loro rispettivi funzionari, direttori, azionisti, dipendenti e agenti e / o altri da effetti finanziari negativi effettivi o potenziali;

- se il Cliente si rifiuta di fornire informazioni o fornisce informazioni false in merito all'utilizzo passato o attuale dei prodotti e servizi o alle caratteristiche relative al suo uso o utilizzo pianificato dei prodotti o servizi;

- se necessario per la manutenzione delle API aziendali, dell'infrastruttura aziendale o dei servizi di Acronis;

- se il Cliente continua a utilizzare qualsiasi prodotto o servizio alla fine della sua vita (ovvero, dopo che la società ha cessato di fornire supporto e / o patch di sicurezza per quel prodotto o servizio).

5.1.2 Se ragionevolmente fattibile in tali circostanze, Acronis o Register informeranno in anticipo il Cliente in merito alla sospensione, indicando i motivi della sospensione. In caso in cui il Cliente abbia acquistato servizi per conto di diversi Utenti Finali, fermo restando il diritto di Acronis e di Register di informare direttamente qualsiasi Utente finale, il Cliente resta il soggetto responsabile in via principale di informare gli Utenti finali della sospensione e si assume tutte le responsabilità derivanti da eventuali inadempienze o ritardi in fornire tali informazioni.

5.1.3 Acronis e/o Register non saranno responsabili nei confronti di nessuno per eventuali perdite o danni derivanti o relativa sospensione dell'accesso ai Prodotti o ai Servizi per una qualsiasi delle cause menzionate nel presente articolo.

5.1.4 In ogni caso, Register non è responsabile per le ipotesi di sospensione o di interruzione dei Servizi dovuti a manutenzione, anche in caso di mancato preavviso al Cliente.

5.2. Dati dell'utente

5.2.1 Acronis riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà, titolo o avere alcun interesse sui dati che il Fornitore di servizi, i suoi Rivenditori o i loro Utenti finali elaborano, archiviano o trasmettono utilizzando i Prodotti o i Servizi ("Dati dell’Utente"). Fatte salve le normali procedure di accesso e sicurezza di Acronis e l'informativa sulla privacy (disponibile all'indirizzo https://www.acronis.com/en-eu/company/privacy.html), il Cliente concede ad Acronis una licenza non esclusiva e trasferibile per utilizzare i Dati dell’Utente, se necessario, per fornire al Cliente il Servizio . Qualsiasi dipendente o subappaltatore di Acronis che accede ai Dati dell’Utente ai sensi della presente Sezione sarà vincolato da obblighi di riservatezza almeno altrettanto restrittivi di quelli contenuti nel presente OdS. Senza il consenso del proprietario (che può negare a sua esclusiva discrezione), i Dati dell'utente non possono essere: (a) utilizzati da Acronis fuori da quanto è consentito dalle presenti Condizioni; o (b) personalizzati, venduti, assegnati o noleggiati da Acronis.
Acronis avrà il diritto di monitorare e analizzare l'utilizzo dei Prodotti e dei Servizi da parte del Fornitore di servizi e di utilizzare i risultati di tale monitoraggio per migliorare i Prodotti e i Servizi durante la vigenza del Contratto e dopo la sua cessazione. In caso di Cliente diverso dall’Utente finale, il primo garantisce che: (i) ha ottenuto e otterrà tutti i consensi e le approvazioni necessarie per fornire i Dati dell'Utente a Acronis e affinché Acronisutilizzi i Dati dell’Utente in conformità con questi Termini; e (ii) possiede tutti i diritti necessari per concedere la licenza in questo articolo.

5.2.2 Secondo quanto previsto sopra, Acronis avrà il diritto di utilizzare tutti i dati e le informazioni relative all’uso dei Prodotti e dei Servizi da parte del Fornitore di servizi, dell’eventuale Rivenditore o dell'Utente finale per scopi legittimi, inclusi fatturazione, analisi statistiche, analisi comparative e ricerca.

5.3 Posizione dei dati

5.3.1. Acronis può senza preavviso: (A) spostare i dati memorizzati in un data center gestito da Acronis in un altro data center di Acronis all'interno dello stesso paese e (B) spostare i dati memorizzati in un data center gestito da Acronis nell'Unione Europea o in Svizzera ad un altro data center aziendale all'interno dell'Unione Europea o Svizzera.

5.4 Protezione dei dati personali e Riservatezza.

5.4.1 In fase di acquisto del Servizio da parte del Cliente, il Cliente dovrà comunicare il proprio indirizzo e-mail a Register; questa creerà uno username univoco e lo comunicherà, assieme all’indirizzo e-mail, ad Acronis, debitamente nominata responsabile del trattamento per l’erogazione del servizio ai sensi dell’art 28 del Regolamento UE 679/2016. Il Cliente riceverà così da Acronis il link per accedere al pannello Acronis ed usufruire del Servizio acquistato.

5.4.2 Per i dati personali del Cliente a cui Register abbia eventualmente accesso nell’ambito dell’attività di assistenza di cui all’art. 1.9 del presente OdS, e solo nei limiti di quanto strettamente necessario ai fini di tale assistenza, Register agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati, mentre il Cliente ne è l’unico titolare. Gli obblighi reciproci delle parti in tema di riservatezza e protezione dei dati sono regolati dal Contratto per il trattamento dei dati personali raggiungibile alla pagina https://www.register.it/company/legal/, da intendersi parte integrante del presente Contratto.

5.4.3 Con riferimento ai dati personali che il Cliente carica sulla piattaforma Acronis, il Cliente agisce quale titolare del trattamento di tali dati, e Acronis quale responsabile del trattamento.

Nell’ambito dell’erogazione del Servizio al Cliente, Acronis si impegna a mantenere lo stesso livello di protezione dei dati personali del Cliente garantito all’interno del Contratto per il trattamento dei dati intercorrente tra Register e il Cliente.

5.4.4 Nel momento in cui il Cliente si registra sulla piattaforma di Acronis, è informato che per taluni trattamenti Acronis agisce come titolare del trattamento secondo quanto dichiarato nella sua privacy policy, che il Cliente può visionare al momento della registrazione sulla relativa piattaforma.

5.5. Garanzie

5.5.1 Poteri e autorità: ciascuna Parte dichiara e garantisce di disporre di diritti e autorità aziendali sufficienti a concedere all'altra Parte tutte le licenze e i diritti concessi ai sensi delle presenti Condizioni.

5.5.2 Esclusione di altre garanzie. Acronis non fornisce alcuna garanzia tranne la garanzia nella precedente punto 5.5.1 . Tutti i prodotti e servizi e la documentazione di accompagnamento e tutti gli altri materiali che Acronis può fornire ai sensi dei presenti Termini sono forniti " COSÌ COME SONO ". Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, le garanzie nella punto 5.5.1 sopra riportato sono la sola ed esclusiva garanzia di qualsiasi tipo, espressa o implicita, fornita da Acronis in relazione alle presenti Condizioni, e ACRONIS E REGISTER ESCLUDONO SPECIFICAMENTE TUTTE LE DICHIARAZIONI O ALTRE GARANZIE, COMPRESE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE, TITOLO, O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI MEDIANTE FILTRAGGIO, DISABILITAZIONE O RIMOZIONE DI SOFTWARE, SPYWARE, ADWARE, COOKIES, EMAIL, DOCUMENTI, PUBBLICITÀ O SIMILI DI TALI TERZE PARTI, O QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA, DERIVANTE DA USI DEL COMMERCIO, TRATTATIVE O ESECUZIONI DEL CONTRATTO. Senza limitare la generalità di quanto precede, Acronis e Register in particolare non garantiscono che i Prodotti e i Servizi soddisferanno i requisiti del Cliente, di qualsiasi Rivenditore o di qualsiasi Utente finale o che il funzionamento dei Prodotti e dei Servizi sarà accurato, ininterrotto, affidabile, senza perdita di dati o privo di errori. Nella misura in cui la Acronis e Register non possono escludere una propria garanzia ai sensi della legge applicabile, la portata e la durata di tale garanzia sarà il minimo consentito da tale legge.

5.6. Limitazioni di responsabilità

5.6.1 Esclusione di danni . In nessun caso Register o Acronis saranno responsabili nei confronti del Cliente, del Rivenditore, di qualsiasi Utente finale o di terzi, per eventuali danni speciali, incidentali, indiretti o consequenziali (inclusi guadagni persi o dati persi), basati su violazione del contratto, illecito (inclusa negligenza), responsabilità del prodotto, o in caso contrario e se tale parte sia stata informata della possibilità di tale danno.

5.6.2 Limitazione dei danni. In aggiunta e non in deroga alla precedente punto 5.6.1 , la responsabilità cumulativa totale di Acronis e/o di Register ai sensi del presente Contratto verso il Cliente, o rivenditori e gli utenti finali, sia contrattuale che extracontrattuale, sia illecita (inclusa negligenza o responsabilità oggettiva) o qualsiasi altra teoria legale, non supererà l'importo dei corrispettivi che Cliente ha corrisposto a Register nei dodici (12) mesi precedenti le circostanze che hanno dato origine al primo reclamo in questione. L'esistenza di più richieste da parte di una o più parti in relazione agli stessi atti, omissioni o ricorrenze sottostanti non amplierà questo limite.

5.6.3 Eccezioni. Acronis e Register non avranno alcuna responsabilità nei confronti di alcun soggetto (inclusi il Cliente, il rivenditore, l’utilizzatore dei Servizi o altri soggetti terzi) per la perdita

o l'appropriazione indebita di qualsiasi Dato dell’Utente (come sopra definito) che il titolare di tali dati non riesce a crittografare utilizzando la crittografia disponibile in qualsiasi Servizio che il titolare ha utilizzato per elaborare tali Dati dell’Utente.

5.6.4 Fallimento dello scopo essenziale. Le Parti riconoscono che queste limitazioni riflettono l'allocazione del rischio stabilita nelle presenti condizioni e che Acronis® e Register avrebbero stipulato il presente contratto senza le limitazioni della propria responsabilità prevista nel presente articolo. Le Parti convengono che le limitazioni specificate nel presente articolo 5.6 sopravvivranno e si applicheranno anche se si ritenesse che qualsiasi rimedio limitato specificato nelle presenti Condizioni non abbia raggiunto il suo scopo essenziale.

5.7. Conformità alle leggi

5.7.1 Compliance. Il Cliente (inclusi i suoi proprietari, direttori, funzionari, dipendenti, agenti o consulenti e partner commerciali, collettivamente il “Cliente” ai fini del presente articolo), si obbliga a utilizzare i Prodotti e i Servizi solo in conformità con questi Termini e tutte le leggi applicabili. Senza limitare quanto sopra:

A. Il Cliente riconosce e accetta che i Prodotti e i Servizi potrebbero essere soggetti a sanzioni economiche e controlli sulle esportazioni di (I) Stati Uniti (" USA "), (II) Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, (III) Unione Europea o qualsiasi membro stato della stessa (" UE "), (IV) Regno Unito (" Regno Unito "), (V) Svizzera o (VI) le rispettive istituzioni governative di uno dei precedenti, incluso, a titolo esemplificativo, OFAC, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti , il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, qualsiasi altra agenzia del governo degli Stati Uniti e il Ministero del Tesoro di Sua Maestà (ciascuno, una " Autorità per le sanzioni"). Il Cliente si impegna a non intraprendere alcuna transazione o attività che comporterebbe responsabilità nei confronti della Società ai sensi delle sanzioni delle Autorità per le sanzioni o delle leggi o dei regolamenti sul controllo delle esportazioni. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le sanzioni economiche delle Autorità per le sanzioni e le leggi e i regolamenti sul controllo delle esportazioni come se fosse soggetto a ciascuno di essi, e con tutte le normative di esportazione o importazione altrimenti applicabili di altri paesi. Il Cliente concorda sul fatto che non consentirà a terzi di rimuovere o esportare da Stati Uniti, UE, Regno Unito o Svizzera (le “Giurisdizioni delle autorità sanzionatorie”) o consentire l’esportazione o la riesportazione di qualsiasi parte dei Prodotti e servizi o qualsiasi prodotto diretto (I) in (o verso un residente o entità incorporato ai sensi delle leggi di) qualsiasi paese soggetto a un embargo completo dell’Autorità per le sanzioni, (II) a chiunque in uno degli elenchi di individui o entità designati o sanzionati (o equivalente) emesso da qualsiasi Autorità sanzionatoria, ciascuno come modificato, integrato o sostituito di volta in volta, incluso, a titolo esemplificativo, l’elenco dei cittadini appositamente designati e delle persone bloccate, l’elenco degli evasori delle sanzioni straniere e l’elenco delle identificazioni delle sanzioni settoriali, ciascuna amministrata dall’OFAC ; l’elenco consolidato di persone, gruppi ed entità soggetti a sanzioni finanziarie dell’UE; l’elenco consolidato degli obiettivi di sanzioni finanziarie nel Regno Unito e in Ucraina; Elenco delle persone soggette a misure restrittive in vista delle azioni della Russia che destabilizzano la situazione in Ucraina, ciascuna amministrata dal Ministero del tesoro di Sua Maestà; e la Segreteria svizzera degli affari economici Elenco generale delle persone, delle entità e delle organizzazioni sanzionate (collettivamente, gli “Elenchi”) o (III) in qualsiasi paese, entità o persona a cui tale esportazione o riesportazione è limitata o vietata, oppure per i quali qualsiasi Giurisdizione dell’Autorità Sanitaria richiede una licenza di esportazione o altra approvazione governativa al momento dell’esportazione dall’interno di una Giurisdizione dell’Autorità Sanitaria, rispettivamente, o riesportare senza prima ottenere tale licenza o

approvazione. Il Cliente si assume la responsabilità esclusiva di eventuali autorizzazioni e / o licenze di esportazione richieste e di tutti i relativi costi e della violazione di qualsiasi legge o regolamento sull’esportazione

B. Il Cliente dichiara e garantisce che Egli non è incluso in nessuno degli elenchi. Il Egli informerà immediatamente la società se Egli viene incluso in uno qualsiasi degli elenchi e collaborerà con le indagini della società e / o la segnalazione di tale azione alle autorità sanzionatorie appropriate, che possono verificarsi a sola discrezione di Acronis.

C. Il Cliente non può utilizzare o abilitare l’uso dei prodotti e dei servizi da parte del Cliente o utente finale o qualsiasi altra terza parte i cui diritti sono derivati da uno di essi, che è residente in, o entità incorporata ai sensi delle leggi o sotto il controllo di qualsiasi governo di, qualsiasi paese soggetto a un embargo completo dell’Autorità per le sanzioni, che alla data del presente documento comprende: Cuba, Iran, Corea del Nord, Siria e la regione di Crimea dell’Ucraina (che regione ai fini del presente paragrafo può essere indicata come un paese). Ogni volta che il Cliente utilizza o abilita l’uso di prodotti e servizi, Egli rappresenta, garantisce e pattuisce che nessuno Clienti, rivenditori, utenti finali, o qualsiasi altra terza parte i cui diritti siano derivati di uno di essi (I) sia residente di, un’entità costituita ai sensi delle leggi o sotto il controllo del governo di qualsiasi paese soggetto a un embargo completo dell’Autorità per le sanzioni; (II) scaricherà o altrimenti esporterà o riesporterà qualsiasi Prodotto e Servizio, direttamente o indirettamente, nei Paesi sopra menzionati o verso residenti o entità incorporate ai sensi delle leggi di tali Paesi, o consentirà a terzi di farlo; (III) sono elencati in uno degli elenchi o soggetti alle sanzioni dell’autorità di sanzioni; o (IV) utilizzerà o consentirà l’uso dei Prodotti e dei Servizi per qualsiasi scopo proibito da qualsiasi legge sull'autorità giudiziaria, incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di armi nucleari, chimiche o biologiche, armi di distruzione di massa o loro proliferazione; o (V) stanno utilizzando o consentendo ad altri di utilizzare i Prodotti e i Servizi per creare, archiviare, eseguire il backup, distribuire o fornire accesso a materiale pedopornografico o qualsiasi altro contenuto o dato illegale ai sensi della legge applicabile, incluso quello in cui il fornitore di servizi è domiciliato.

D. Acronis o Register non saranno responsabili nei confronti del Cliente o dei suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, appaltatori, designati, clienti e / o altre parti, per qualsiasi rifiuto o mancata fornitura di beni, software, servizi o dati tecnici come risultato di qualsiasi azione intrapresa a seguito di inclusione del fornitore di servizi in uno degli elenchi.

E. Se Acronis o Register ritengono in buona fede che il Cliente, o qualsiasi terza parte che agisce per conto del Cliente, intende violare, o ha violato, o intende causare la violazione della Società o di Register di qualsiasi controllo delle esportazioni dell'Autorità per le sanzioni o di leggi o di regolamenti sulle sanzioni, Register può risolvere immediatamente l'accordo creato dall'accettazione delle presenti Condizioni, nonostante la presenza di qualsiasi altra disposizione contraria delle presenti Condizioni. In caso di tale risoluzione, Register e Acronis saranno sollevate da ogni responsabilità e obbligo di qualsiasi tipo ai sensi delle presenti Condizioni.

F. Il Cliente manleverà e manterrà indenni Register e Acronis per qualsiasi pretesa, perdita, danno, responsabilità, spesa e costo di qualsiasi natura, inclusi i costi e le spese legali ragionevoli, derivanti dalla non conformità del Cliente al controllo delle esportazioni dell'autorità di sanzioni o dalle sanzioni per leggi o regolamenti o dall'inclusione del Cliente in uno degli elenchi. Register e Acronis saranno sollevate da tutti i reclami e le responsabilità derivanti dalla (I) risoluzione ai sensi del presente art. 5.7 dell'accordo creato dall'accettazione dei presenti Termini da parte del Cliente e (II) dal rifiuto, mancanza o incapacità di Acronis o di Register di esecuzione a seguito dell’inclusione del Cliente in uno degli elenchi.

G. Il Cliente, a proprie spese, controllerà che nessun rivenditore o utente finale, o qualsiasi terza parte i cui diritti di utilizzare i prodotti e i servizi sono derivati da uno di essi e, non sia incluso negli Elenchi e non stipulerà contratti con nessuno che sia incluso in uno degli Elenchi.

H. Acronis può, a propria discrezione, mediante avviso in qualsiasi momento (l '" Avviso pre-schermo"), non autorizzare o permettere l'uso di prodotti e servizi da parte di rivenditori, distributori o utenti finali, o terze parti i cui diritti di utilizzare i prodotti e servizi sarebbero derivati da uno di essi, a meno che Acronis non abbia prima approvato tale uso per iscritto, anche via e-mail. Dopo che il Cliente del servizio abbia ricevuto la Pre-Screen Notice, il Cliente comunicherà in anticipo a Acronis o a Register, anche via e-mail, l'identità di tale Rivenditore, distributore, Utente finale o terze parti, con i dettagli di accompagnamento e le informazioni aggiuntive che Acronis e/o Register possono richiedere. Acronisutilizzerà tali informazioni per determinare se tale persona si trovi in uno degli Elenchi. Acronis notificherà al fornitore di servizi la sua approvazione di tale persona e non in alcun degli Elenchi. Qualsiasi persona che sia, o che sembri essere presente in uno degli Elenchi, non saranno approvati e Acronis non tratterà con loro in merito ai Prodotti e ai Servizi.

I. Acronis e Register possono verificare la conformità del Cliente al presente articolo, secondo quanto ritenuto ragionevole da Acronis o da Register. Il Cliente fornirà inoltre, su richiesta di Acronis o di Register, i nomi di tutti i rivenditori, distributori, utenti finali e tutte le terze parti i cui diritti di utilizzare i prodotti e i servizi sono derivati da uno di essi.

L. Acronis o Register possono in qualsiasi momento sospendere l'accesso al Cliente ai Prodotti e ai Servizi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento senza responsabilità verso il Cliente se il Cliente, uno dei suoi rivenditori o utenti finali o altre terze parti i cui diritti sono derivati di una di esse è soggetta alle sanzioni dell'Autorità per le sanzioni, viola i controlli sulle esportazioni di qualsiasi Autorità per le sanzioni o viola le politiche di Acronis a cui si fa riferimento ai successivi 5.7.2 e 5.7.3 del presente articolo.

5.7.2 Sanzioni e controlli sulle esportazioni. Il Cliente con la presente prende atto e accetta di rimanere in piena conformità in qualsiasi momento con la politica di conformità delle sanzioni e dei controlli delle esportazioni di Acronis disponibile su https://www.acronis.com/en-us/support/sanctions-and-export-controls-compliance-policy.html , poiché Acronis può aggiornarlo a sua discrezione di volta in volta senza preavviso al fornitore di servizi. I termini e le condizioni al link precedente sono in aggiunta e non in contrasto con le disposizioni delle presenti condizioni.

5.7.3 Anticorruzione e anticorruzione . Il Cliente con la presente prende atto e accetta tutti i termini e le condizioni su https://www.acronis.com/en-us/support/anti-corruption-policy.html , poiché Acronis può aggiornarli a sua discrezione di volta in volta senza avviso al fornitore di servizi. I termini e le condizioni al link precedente sono in aggiunta e non in contrasto con le disposizioni di questi Termini.

5.7.4 Certificazione . Senza limitare in alcun modo le precedenti disposizioni del precedente punto 5.7.3 , il Cliente certificherà per iscritto ad Acronis e/o a Register il rispetto dei propri obblighi ai sensi del presente articolo 5.7 su richiesta di Acronis e/o di Register.

5.8. Cessazione

5.8.1 Fermo quanto previsto nel presente OdS e nelle CGS di Register, Register avrà il diritto di risolvere il presente contratto qualora il Cliente violi qualsiasi termine o condizione di questo

contratto e non riesca a sanare tale violazione entro trenta (30) giorni a seguito della comunicazione scritta inviata al Cliente, o entro dieci (10) giorni in caso di inadempienza relativa al pagamento.

5.8.2 Register può, a propria discrezione e previa comunicazione scritta al Cliente, risolvere il contratto creato dall'accettazione delle presenti Condizioni o sospenderne l'esecuzione qualora il Cliente o Acronis o Register cessino la propria attività.

5.8.3 Fermo quanto previsto nel presente OdS e nelle CGS di Register, Register può in ogni caso risolvere il presente contratto senza motivazione e senza responsabilità nei confronti del Cliente o di qualsiasi Rivenditore o Utente finale, se viene fornito al Cliente un preavviso scritto di almeno sessanta (60) giorni.

5.8.4 Acronis e Register non saranno responsabili nei confronti del Cliente, Utilizzatore e/o terzi, in caso di scadenza o risoluzione anticipata del contratto per qualsiasi risarcimento, rimborso, costi o danni, inclusi quelli dovuti a causa della perdita di profitti potenziali o vendite anticipate, o a causa di spese, investimenti, locazioni o impegni in relazione ad affari o avviamenti.