Affidati ai nostri professionisti per capire come migliorare il posizionamento del tuo sito su Google.
Il punto di partenza della SEO Audit è l’analisi del traffico e dell’indicizzazione del sito web sui motori di ricerca per verificare l’accessibilità delle pagine ai bot di Google e i dati di accesso al sito, come il numero di visite, la durata, le pagine visitate ecc.
Analizziamo tutti gli aspetti tecnici on-site e off-site che influenzano il posizionamento del sito su Google: la velocità di caricamento delle pagine, i backlink, il livello di ottimizzazione e molti altri parametri di ranking su Google.
Analizziamo accuratamente la struttura e i contenuti del sito: dall’ottimizzazione dei testi all'inserimento corretto delle immagini, controllando anche gli eventuali contenuti duplicati, la formattazione dei testi, l’alberatura e l’usabilità del sito web.
Richiedi la SEO Audit e scopri come migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.
L’Ottimizzazione SEO del tuo sito web ti consente di migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca per incrementare traffico, visitatori interessati, vendite e conversioni.
Migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di Google ti consente di sorpassare i tuoi principali concorrenti e di ottenere visite da parte di utenti realmente interessati.
La presenza di un sito tra le prime posizioni dei motori di ricerca genera fiducia e autorevolezza. Se migliori il tuo posizionamento migliori anche la notorietà del tuo sito e del tuo Brand.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. Con il termine SEO si identificano tutte quelle attività realizzare per rendere visibile un sito web all’interno dei risultati organici dei motori di ricerca.
Il ranking è una sorta di punteggio che Google attribuisce ad un sito web e alle pagine che le compongono: più alto è il ranking di un sito più possibilità si avranno di comparire nelle prime posizioni dei risultati del motore di ricerca.
Il ranking è determinato da oltre 200 fattori. L’ottimizzazione strategia dei fattori di ranking incide sul posizionamento del sito nella SERP e consente quindi di migliorare la propria visibilità online.
Un sito internet "ben posizionato" e un sito che esce nelle prime pagine dei risultati di Google a fronte di una ricerca online di parole chiave inerenti ai contenuti del sito web.
Il nostro servizio di SEO Audit si concentra sull’analisi di 28 macroaree che racchiudono tutti i fattori che influenzano il posizionamento di un sito sui motori di ricerca:
1. Verifica indicizzazione del sito
2. Verifica accessibilità del sito ai bot
3. Analisi del traffico del sito
5. Analisi hreflang
6. Analisi della Sitemap
7. Analisi del file Robots.txt
8. Analisi copertura
9. Reindirizzamenti
10. Analisi alberatura sito
11. Analisi struttura e contenuto pagina
12. Formattazione testo
13. Presenza di Call To action efficaci
14. Analisi attributi immagini
15. Share social
16. OpenGraph
17. Analisi degli anchor text e dei link interni
18. HTTP & HTTPS
19. Analisi dei contenuti duplicati
20. Gestione link canonical
21. Usabilità del sito web
22. Velocità di caricamento
23. Mobile & Responsive
24. Posizionamento organico del sito e Keyword Search
25. Domini di terzo livello
26. Analisi link esterni
27. Analisi e verifica presenza My Business
28. knowledge graph
Il tempo minimo necessario per completare un’analisi di SEO Audit e consegnare il documento di valutazione del sito è di 15 giorni lavorativi.