Fai crescere il tuo business con una strategia di marketing su WhatsApp, il canale preferito dai tuoi clienti!

Perché usare WhatsApp?


2 MILIARDI

Utenti attivi

98%

Tasso di apertura

60%

Tasso di Click

5 Minuti

Tasso di risposta

Con Pingueen puoi


CREARE CAMPAGNE DI MARKETING

Invia Newsletter su WhatsApp con contenuti mirati al tuo target. Attiri l'attenzione grazie a immagini, video e allegati e utilizzi gli innovativi pulsanti (CTA) per permettere ai tuoi clienti una rapida risposta o una connessione al tuo sito.

VENDERE IN CHAT

Vendi i tuoi servizi e prodotti in chat fornendo ai tuoi clienti le risposte mirate alle loro esigenze, in tempo reale.

DARE ASSISTENZA

Con WhatsApp garantisci un servizio di assistenza sempre accessibile e personalizzato. Assegni le richieste dei clienti ai tuoi collaboratori in base alle loro competenze e disponibilità. Abbassi al minimo i tempi di risposta con l’utilizzo di chatbot integrati.

INVIARE NOTIFICHE E PROMEMORIA

Personalizzi messaggi WhatsApp da utilizzare in modo automatico perché i tuoi clienti siano sempre aggiornati sulle richieste prese in carico. Riduci le attività manuali e utilizzi un processo ottimizzato per il tuo team.

Scegli la soluzione migliore per te

Conclusa la prova gratuita potrai attivare Pingueen su un tuo numero, con un ulteriore periodo di prova di 14 giorni, scegliendo uno tre piani che abbiamo pensato per te!

STARTUP

Pensato per le piccole imprese che vogliono iniziare a utilizzare WhatsApp come canale di comunicazione

Tutte le funzionalità

Nessun limite

100 conversazioni gratis

Conversazioni Extra

fino a 0,10€

PIÙ POPOLARE

BUSINESS

Pensato per far crescere la tua attività utilizzando WhatsApp per newsletter e customer care

Tutte le funzionalità

Nessun limite

500 conversazioni gratis

Assistenza

Attivazione assistita

Conversazioni Extra

fino a 0,09€

ENTERPRISE

Un nostro consulente ti guiderà a scegliere il piano più vicino alle tue esigenze e sarà sempre a tua disposizione quando utilizzerai il servizio

Tutte le funzionalità

Nessun limite

2.000 conversazioni gratis

Assistenza

Customer Success Manager

Conversazioni Extra

fino a 0,07€

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Scrivici per avere maggiori informazioni o chiarimenti sul servizio e per soluzioni personalizzate. Un nostro consulente ti ricontatterà senza impegno

I have read and understood the privacy policy on the processing of personal data, which is necessary in order to be contacted by Register.it

Vuoi un modo più Smart per avere informazioni!

Contattaci direttamente su Whatsapp e parla con un nostro consulente. E se lo vorrai potrai anche farti chiamare.

Ecco le domande più frequenti su Pingueen

  • Quali sono i requisiti per attivare Pingueen?

    Per configurare Pingueen con il servizio API di WhatsApp Business, occorre che la tua azienda abbia una pagina Facebook e che il tuo profilo Facebook Business Manager sia Verificato. Se questa condizione non è ancora rispettata, verrà avviata la procedura di Verifica del tuo profilo e, ottenuta l’approvazione da parte di Facebook, sarà attivato un account WhatsApp collegato al tuo profilo Facebook.

  • Quale numero di telefono posso utilizzare?

    Si richiede un numero di cellulare attivo nel momento della configurazione e su cui non sia mai stato attivato un account WhatsApp.

  • Cosa sono i template e a cosa servono?

    I template sono messaggi standard approvati da Facebook che puoi utilizzare su Pingueen per comunicare con un cliente che ha dato precedentemente il consenso.

    Esempio di template: “Buongiono [Nome Cliente], ti contatto da Studio Emme per aggiornamenti sulla tua ultima richiesta. Se mi dai conferma, ti invio tutte le informazioni”

    Il nostro team ti affiancherà nella valutazione e creazione dei modelli di messaggio più utili per il tuo business.

  • Su Pingueen possono essere trattate tutte le attività merceologiche attraverso WhatsApp?

    WhatsApp stabilisce, a sua esclusiva discrezione, quali prodotti e servizi possono essere trattati. Nel caso non fosse rispettata la Normativa di Vendita, WhatsApp può vietare all’azienda di utilizzare i suoi servizi. Approfondisci qui: www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/

  • Come utilizzo WhatsApp su Pingueen?

    Pingueen è una piattaforma web e mobile (iOS e Android) che può integrare, oltre il canale SMS, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato, WhatsApp, attraverso le API Business messe a disposizione da un provider partner certificato di Facebook Inc.

    Quando un cliente ti invia un messaggio tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione di 24 ore dalla ricezione dell’ultimo messaggio, durante la quale puoi interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali. Con il servizio di notifiche, invece, puoi contattare per primo i tuoi clienti utilizzando modelli di messaggio precedentemente approvati da Facebook (template messages) a scopo informativo, ad esempio promemoria di eventi, conferme d’ordine e prenotazioni etc. Le normative di WhatsApp non consentono l’utilizzo della piattaforma a scopo promozionale, a tutela degli utenti finali da un comportamento spam.

  • Pingueen è utilizzabile dalla mia azienda solo da un utente?

    No, Pingueen può essere utilizzato da quante persone si desidera, da web o mobile

  • Cosa deve fare il mio cliente per utilizzare il servizio?

    Nulla!
    Il tuo cliente non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo. Per comunicare con la tua azienda, è sufficiente che il tuo cliente utilizzi il suo canale di messaggistica istantanea preferito, WhatsApp oppure un SMS. Semplicissimo!

  • Con Pingueen, posso inviare offerte e promozioni ai miei clienti?

    No, non sono consentite campagne promozionali. Pingueen è un canale di ascolto della tua clientela per essere sempre disponibile e creare un rapporto personale di fiducia. In ogni momento, puoi inviare ai tuoi clienti aggiornamenti sulle loro richieste o sui prodotti e servizi ordinati attraverso i template ma non puoi pianificare campagne di marketing push.
    Con Pingueen, sono i tuoi clienti a contattare la tua azienda in modo comodo ed immediato per ottenere dettagli sulle offerte e promozioni che hanno letto sui tuoi canali di comunicazione o direttamente nel tuo punto vendita.

  • Come posso acquisire Pingueen?

    Copila il form e ti ricontatteremo noi fornendoti tutte le informazioni utili per scegliere l’abbonamento più adatto alla tua azienda.

  • Quanto dura l'abbonamento Pingueen?

    L’abbonamento è annuale con rinnovo automatico. Se decidi di interrompere l’abbonamento, scrivi una email a vendite@pingueen.it 30 gg prima della scadenza di validità annuale, provvederemo ad interrompre il tuo abbonamento.

Eccezionale!

Siamo a tua disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 18

CHIAMACI CHATTA CON NOI ASSISTENZA