Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del servizio Priority Assistance da parte di Register.it al Cliente.
L'offerta commerciale pubblicata on line sul sito di Register.it forma parte integrante delle presenti condizioni.
Il servizio Assistenza Prioritaria di Register.it prevede la messa a disposizione di un canale di supporto tecnico privilegiato e preferenziale relativamente ai servizi forniti da Register.it in materia di domini, email e hosting, server dedicati e virtuali, certificati SSL., in favore di taluni clienti premium (il “Servizio”).
Rimangono esclusi dal presente OdS e quindi non possono formare oggetto del Servizio:
- Informazioni di carattere non pubblico riguardanti i Clienti di Register.it;
- informazioni all'utente finale, anche se assegnatario del dominio, qualora non sia Cliente diretto di Register.it;
- informazioni di carattere tecnico riguardanti i meccanismi di sicurezza delle architetture proprietarie;
- cancellazione o modifica di files e scripts all'interno dello spazio web del Cliente;
- debugging di scripts o pagine o programmi creati o installati dal Cliente;
Rimangono escluse altresì dal presente contratto le seguenti operazioni, le quali necessitano sempre di una richiesta scritta autenticata da pannello di controllo e che come tali non possono formare oggetto del Servizio:
- cancellazione, disdetta o rinuncia di domini e servizi forniti da Register.it;
- rinnovi contrattuali dei servizi forniti da Register.it;
- richiesta di codici di accesso a qualsiasi tipologia di servizio fornito da Register.it;
- richieste di modifiche, aggiornamenti a domini o servizi forniti da Register.it;
- operazioni da effettuarsi a cura del Cliente dal proprio pannello di controllo;
- richiesta cancellazione di uno o più messaggi da una casella di posta elettronica bloccata;
In ogni caso Register.it non garantisce il supporto per problemi non riconducibili a malfunzionamenti dei sistemi di Register.it.
Il Servizio prevede la possibilità per il Cliente di ricevere assistenza via telefono, via mail o ticket, su base prioritaria rispetto a tutti gli altri clienti richiedenti assistenza che non hanno acquistato il Servizio. Al fine di ricevere assistenza, il Cliente dovrà compilare il form presente nel pannello di controllo della sua Area Utenti inserendo le informazioni richieste.
Il Cliente, oltre al nome e cognome e codice Cliente, dovrà inserire, a seconda della modalità di fornitura del Servizio selezionata, il numero di telefono o l’indirizzo mail su cui essere contattato, unitamente all'oggetto della problematica riscontrata (domini; email; hosting; server; SSL).
Inviata la richiesta, il Cliente verrà contattato via telefono o via mail al numero o all’indirizzo indicato, nei termini di cui al successivo punto 3). In caso di richiesta di assistenza telefonica, Register.it provvederà a fare tre tentativi successivi di chiamata al numero indicato dal Cliente, dopodiché abbandonerà fino a nuova richiesta il tentativo di chiamata. Con diverso riferimento alle richieste di assistenza via mail e/o ticket, la fornitura dell’assistenza è da intendersi conclusa con il riscontro da parte di Register.it
Nel pannello di controllo è inserita una pagina di report dove verranno riepilogati i pacchetti di assistenza acquistati. Sempre nella pagina di report, oltre a tali dati verrà indicato:
I. Data e ora invio richiesta (via mail, telefono o ticket) da parte del Cliente
II. Data e ora recall o inoltro mail da parte di Register.it
IV. Nome operatore che effettua la chiamata
V. Nome e cognome della persona che richiede il supporto
VI. Numero di telefono o indirizzo mail indicato dal Cliente per il contatto
VII. Oggetto indicato della problematica
VIII. Campo note
Terminata la telefonata o la corrispondenza con il Cliente, Register.it provvederà ad inviare una email riepilogativa al Cliente contenente gli stessi dati sopra indicati per il report. Il report si intenderà quindi approvato di volta in volta dal Cliente trascorse 24 ore dal ricevimento da parte di Register.it della email riepilogativa, senza che sia inviata, via email, con successiva conferma tramite raccomandata a/r, motivata contestazione.
REGOLE DI UTILIZZO: il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità all'art. 8 delle CGS ed al presente OdS ed a qualsiasi norma, anche regolamentare, applicabile.
Il Cliente si impegna in particolare durante la telefonata o a seguito della ricezione della mail, a seguire le istruzioni dell'Operatore e a non immettere contenuti che non siano attinenti alla problematica riscontrata, oppure che possono offendere la dignità della persona, che possono evocare discriminazioni di razza e genere, offendere convinzioni religiose.
Qualora ricorrano una o più di tali situazioni il Cliente prende atto che l'Operatore procederà immediatamente ad interrompere la telefonata con esonero di ogni responsabilità e, se del caso, ad informare le competenti Autorità Giudiziarie.
Con riferimento ai dati personali trattati nell’ambito della fornitura del Servizio oggetto del presente OdS, Register.it agirà in qualità di titolare del trattamento, come meglio specificato nell’informativa privacy disponibile cliccando qui Informativa della Privacy. In particolare, la base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui al presente OdS è rappresentata dalla necessità di erogazione del Servizio (art. 6(1)(b) del Regolamento UE 2016/679).
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata anche via e-mail, entro le successive 24 ore dal riscontro delle stesse. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Register.it da ogni responsabilità.
Register.it si impegna ad utilizzare la migliore diligenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto del presente contratto. In ogni caso però Register.it non può garantire, così come non garantisce, ed il Cliente prende atto, sollevando Register.it da ogni responsabilità al riguardo, la risoluzione dei problemi riscontrati e segnalati dal Cliente oggetto del presente contratto, né durante la telefonata, né entro un tempo prestabilito dal termine della stessa telefonata.
Register.it inoltre non garantisce il risultato dell'assistenza in tutti i casi, in particolare nei casi in cui non vengano seguite le istruzioni fornite da Register.it o non vengano usati i servizi forniti da Register.it oggetto del presente contratto di Assistenza Telefonica in conformità alle specifiche impartite e comunicate da Register.it, anche inerenti ad aggiornamenti o varie.
Register.it, pertanto, non potrà mai essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi al Cliente a causa della mancata risoluzione dei problemi segnalati oggetto del presente contratto.
Register.it non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
Register.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente. Register.it, con preavviso di 7 giorni, potrà inoltre, a sua discrezione e per interventi pianificati, modificare o revisionare le funzionalità o le caratteristiche dei Servizio, garantendone in ogni caso una adeguata funzionalità.
Register.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per malfunzionamento e/o interruzione del Servizio dipendente da eventi fuori dal ragionevole controllo di Register.it quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche (iii) malfunzionamento degli apparecchi telefonici o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In ogni caso l'eventuale responsabilità di Register.it verso il Cliente per danni derivanti dal presente contratto non potrà eccedere l'ammontare totale effettivamente pagato dal Cliente a Register.it nei 6 mesi precedenti al verificarsi dell'evento lesivo.
Il presente OdS e di conseguenza la prestazione del Servizio, avrà scadenza decorso un anno dall'accettazione del contratto. Alla data di scadenza, il Cliente potrà acquistare un nuovo pacchetto alle condizioni e termini previsti al momento dell'acquisto, che verranno notificati al cliente 30 (trenta) giorni prima della scadenza.
I Corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati in offerta.
La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio.
Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Register.it al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio Assistenza Telefonica dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito, o degli altri sistemi di pagamento resi disponibili sul sito di Register.it al momento del pagamento, completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.