Perché scegliere i nostri certificati SSL?
La qualità dei nostri certificati
I certificati che acquisti su Register.it sono emessi da Thawte, la cui esperienza e professionalità garantiscono i migliori risultati.
Se hai un sito di e-commerce e gestisci dati riservati e delicati come numeri di carta di credito oppure dati sensibili, affidarti ad una delle migliori e più conosciute Autorità di Certificazione è una scelta di fondamentale importanza: le informazioni precise che il certificato digitale riporta sul tuo sito web provano la tua identità e assicurano che lo scambio di informazioni e dati tra il browser e il sito siano sicure grazie a identificazione, protezione e riservatezza
Come funzionano i certificati?
SSL (Secure Sockets Layer) è il nome del protocollo utilizzato per stabilire le comunicazioni tra un Server e un Client.
Queste comunicazioni risultano sicure poiché i dati trasmessi sono criptati e possono essere decifrati solo al momento della connessione ed esclusivamente dai soggetti coinvolti nella connessione che abbiano generato o ricevuto la chiave di sessione indispensabile alla decrittazione.
Come riconoscere un certificato SSL
Un sito web su cui è installato un certificato SSL è immediatamente riconoscibile dal prefisso https:// dell'indirizzo e dalla presenza dell'immagine del lucchetto.
Grazie a queste caratteristiche i tuoi visitatori saranno immediatamente informati del fatto che il tuo sito è verificato e che la comunicazione con il loro browser è protetta e riservata: potranno avere fiducia nella tua azienda.
Cosa serve per ottenere e attivare il certificato
La procedura per ottenere e attivare un certificato SSL per il tuo sito, gestita completamente online e in modo automatico, è semplice e richiede tempi molto ridotti.
Dopo l'acquisto potrai accedere al Pannello di controllo per fornire i tuoi dati e una volta ottenuta l'emissione, potrai installare il certificato o scaricarlo e installarlo sul tuo server VPS o server Dedicato, in completa autonomia. Per attivare il certificato è necessario, oltre alla compatibilità tra i prodotti, avere un indirizzo IP dedicato ed un accesso con privilegi amministrativi al server su cui si genererà il file CSR.