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Variazione listino prezzi – Dicembre 2024


In continuità con l’email informativa inviata a tutti i nostri clienti, mettiamo a disposizione alcune informazioni utili a chiarire l’aumento tariffario del 12 dicembre 2024 e varie FAQ dedicate all’argomento.



Di seguito una panoramica esemplificativa e non esaustiva delle nuove tariffe dei principali prodotti che non tiene conto delle fasce di sconto riservate ai clienti Business Partner.


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Di seguito la lista completa delle categorie di prodotto e delle rispettive percentuali di aumento rispetto all’attuale listino prezzi.
Tale lista non tiene conto delle fasce di sconto riservate ai clienti Business Partner, che saranno soggette ad un aumento del 7% su tutte le tipologie di prodotto a partire dalla stessa data.


-Hosting WePanel e cPanel: adeguamento del +7%.
-Domini: adeguamento del +10%.
-Prodotti Web Marketing, Server Dedicati, VPS e Cloud Backup, Realizzazione siti tramite web agency, Microsoft365,  PEC, Soluzioni SiteCreator, SSL, Web Hosting, Hosting Linux e WordPress: adeguamento del +15%.
-Soluzioni di e-commerce, Email, Fatturazione Elettronica, Sitelock, SPID, Hosting Windows: adeguamento del +20%



Risposte alle domande più frequenti

  • Perché è stata prevista una revisione dell'attuale listino prezzi?

    Da sempre l’impegno di Register.it è quello di offrire a privati e PMI strumenti digitali all’avanguardia, in grado di adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo convinti che la trasformazione digitale sia fondamentale per il successo di ogni attività e che l’Intelligenza Artificiale giochi un ruolo sempre più cruciale nel semplificare la gestione dei progetti online.

    In quest’ottica, nel corso del 2024 abbiamo potenziato i nostri prodotti, inclusi quelli dedicati a WordPress, integrando funzionalità AI per rendere la creazione e la gestione di siti web ancora più intuitive e accessibili. Siamo, inoltre, pronti a lanciare nel 2025 una nuova gamma di soluzioni AI, progettate per offrirti il meglio in termini di innovazione e competitività.

    Oltre ai nostri investimenti continui in ricerca e sviluppo per garantire innovazione, massima sicurezza e performance elevate, l'attuale contesto di mercato sta comportando un aumento significativo dei costi di produzione. In particolare, l’aumento dei costi energetici e gli incrementi tariffari applicati da molte Registration Authorities di nomi di dominio e altri fornitori incidono notevolmente sui nostri costi operativi.

  • Quando cambieranno i prezzi?

    I nuovi prezzi di acquisto e di rinnovo entreranno in vigore il 12 dicembre 2024.

    La data di scadenza dei tuoi prodotti resterà quella originaria e potrai decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede se ho rinnovato i miei prodotti prima del 12 dicembre 2024?

    Se hai proceduto al rinnovo dei tuoi servizi prima del 12 dicembre 2024 potrai continuare ad utilizzarli senza alcuna variazione di prezzo fino a scadenza.

    Al rinnovo successivo verranno invece applicati i nuovi prezzi e sarai libero di decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede in caso di rinnovo automatico?

    In caso di rinnovo automatico il prelievo dalla carta di credito indicata verrà effettuato 20 giorni prima della scadenza del servizio.

    Se hai impostato la modalità di rinnovo automatico e non intendi rinnovare i tuoi servizi al nuovo prezzo, dovrai ricordarti di disattivare il rinnovo automatico all’interno della tua Area Clienti, almeno 20 giorni prima della data di scadenza.


  • Sono in programma ulteriori aumenti?

    Attualmente, sono previsti solo gli aumenti relativi alla lista dei servizi pubblicata in questa pagina. Nel caso in cui in futuro ci dovessero essere ulteriori revisioni di prezzo provvederemo a informare i clienti con una comunicazione specifica. Questo adeguamento ci consente di continuare a offrirti il meglio in termini di qualità, sicurezza e innovazione. Siamo sempre impegnati a trovare soluzioni che garantiscano il miglior valore per i nostri clienti.

  • Perché per alcuni prodotti è prevista una percentuale di aumento maggiore rispetto agli altri?

    Le nuove tariffe includono gli aumenti dovuti agli investimenti fatti in ricerca e sviluppo dei nostri prodotti, all’aumento generale dei costi di sviluppo dovuto all’inflazione e agli aumenti imposti delle varie Registration Authorities dei nomi a dominio e da altri fornitori.

    Non tutti i prodotti sono, quindi, soggetti alle stesse tipologie di aumento: alcuni sono interessati da aumenti più ingenti da parte dei fornitori ed altri hanno beneficiato maggiormente degli sviluppi fatti per il rilascio di nuovi strumenti innovativi.

  • Con l'aumento dei prezzi, perché dovrei restare con Register.it?

    Da sempre, l’impegno di Register.it è offrire a privati e PMI soluzioni digitali sicure e innovative, capaci di evolversi con il mercato. I nostri servizi rappresentano soluzioni complete per andare online con email personalizzate e hosting potenziato dall'intelligenza artificiale. Attribuiamo un'importanza cruciale alla cybersecurity, un campo in costante evoluzione e soggetto a minacce in costante aumento. I nostri continui investimenti in sicurezza ci consentono di offrirti soluzioni all’avanguardia, dotate di protezioni avanzate per salvaguardare i tuoi dati e la tua presenza online da potenziali minacce esterne.

    Inoltre, grazie al nostro servizio di assistenza avanzato, siamo pronti a supportarti nella creazione e gestione del tuo sito web. Il nostro team di esperti è a tua disposizione non solo per rispondere a domande tecniche, ma anche per offrirti un supporto proattivo nella realizzazione e ottimizzazione della tua presenza online, aiutandoti a sfruttare al meglio ogni componente del tuo kit digitale.


  • Desidero maggiori informazioni e chiarimenti. Come posso contattarvi?

    Il Servizio Clienti di Register.it è a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

    Puoi scriverci in ogni momento dal form "Richiedi Assistenza" all’interno dell’Area Clienti oppure contattarci telefonicamente al numero 035 5787979 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

    Ti ricordiamo che, se sei un cliente Business Partner, potrai utilizzare il numero dedicato 035 5787900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00



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