Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Area Clienti
  3. Archivio Area Clienti e pagamenti
  4. Variazione listino prezzi – Dicembre 2023

Variazione listino prezzi – Dicembre 2023


In continuità con l’email informativa inviata a tutti i nostri clienti, mettiamo a disposizione alcune informazioni utili a chiarire l’aumento tariffario del 14 dicembre 2023 e varie FAQ dedicate all’argomento.



In questa pagina la lista completa delle categorie di prodotto e delle rispettive percentuali di aumento rispetto all’attuale listino prezzi.


- Domini: +10%
- PEC: +10%

- Certificati SSL: +15%
- Microsoft 365: +15%
- Realizzazione siti web e e-commerce tramite web agency: +15%
- SiteLock: +15%
- Servizi di Web Marketing: +15%
- Server Dedicati, VPS e Cloud Backup: +15%

- Piani di Hosting: +20%
- Email: +20%
- Soluzioni di Site Creator: +20%
- Soluzioni di e-commerce: +20%
- Fatturazione elettronica: +20%
- SPID: +20%*



Di seguito un elenco dei prezzi dei principali prodotti fornito puramente a titolo indicativo ed esemplificativo che non tiene conto delle fasce di sconto riservate ai clienti Reseller e Business Partner.

/wp-content/uploads/mail-e-dominio.png/wp-content/uploads/hostserv.png


*L'aumento previsto per la categoria SPID fa riferimento a tutti i servizi SPID a pagamento, fatta eccezione per il servizio di invio del codice OTP tramite SMS.

Risposte alle domande più frequenti

  • Perché è stata prevista una revisione dell'attuale listino prezzi?

    Quello che distingue l’offerta di Register.it è il nostro impegno costante nell'arricchire i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti con tecnologie all'avanguardia, sempre in sintonia con le richieste del mercato.

    In questa prospettiva, stiamo potenziando molti dei nostri prodotti mediante l'uso dell'Intelligenza Artificiale Generativa,
    una forma specifica di AI che crea nuovi contenuti utilizzando algoritmi complessi che analizzano grandi quantità di dati per generare autonomamente testi e immagini.

    In questo particolare momento storico, l'evoluzione tecnologica è in costante crescita e l'intelligenza artificiale sta cambiando il contesto in cui operiamo. Abbiamo scelto di investire in questa nuova tecnologia per offrire soluzioni innovative e sempre più efficaci nel processo di creazione di un sito web o nella gestione delle mail. Con l'introduzione dell'AI, infatti, i clienti potranno risparmiare tempo nella produzione di contenuti e velocizzare le loro risposte ai clienti e fornitori, ottenendo così un vantaggio competitivo significativo.

    Inoltre, la nostra costante attenzione nel mantenere elevati i livelli di sicurezza e le performance dei servizi offerti ci spinge a dedicarci quotidianamente alla ricerca e allo sviluppo, in modo da rimanere costantemente aggiornati e pronti ad agire tempestivamente.

    Per poter continuare a sviluppare la nostra capacità innovativa e a garantire, nel tempo, un miglioramento costantemente della qualità dei nostri prodotti considerando anche la spinta inflazionistica globale, ci troviamo oggi costretti a rivedere i nostri attuali piani tariffari.

  • Quando cambieranno i prezzi?

    I nuovi prezzi di acquisto e di rinnovo entreranno in vigore il 14 dicembre 2023.

    La data di scadenza dei tuoi prodotti resterà quella originaria e potrai decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede se ho rinnovato i miei prodotti prima del 14 dicembre 2023?

    Se hai proceduto al rinnovo dei tuoi servizi prima del 14 dicembre 2023 potrai continuare ad utilizzarli senza alcuna variazione di prezzo fino a scadenza.

    Al rinnovo successivo verranno invece applicati i nuovi prezzi e sarai libero di decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede in caso di rinnovo automatico?

    In caso di rinnovo automatico il prelievo dalla carta di credito indicata verrà effettuato 20 giorni prima della scadenza del servizio.

    Se hai impostato la modalità di rinnovo automatico e non intendi rinnovare i tuoi servizi al nuovo prezzo, dovrai ricordarti di disattivare il rinnovo automatico all’interno della tua Area Clienti, almeno 20 giorni prima della data di scadenza.


  • Se un servizio non è presente nell’elenco, potrebbe essere soggetto a un aumento di prezzo in futuro?

    Se il servizio non compare nella lista, significa che non è interessato dalla variazione di prezzo che entrerà in vigore il 14 dicembre 2023. Nel caso in cui in futuro ci dovessero essere ulteriori revisioni di prezzo provvederemo a informare i clienti con una comunicazione specifica.

  • Perché per alcuni prodotti è prevista una percentuale di aumento maggiore rispetto agli altri?

    Le nuove tariffe includono gli aumenti dovuti agli investimenti fatti in ricerca e sviluppo dei nostri prodotti, all’aumento generale dei costi di sviluppo dovuto all’inflazione e agli aumenti imposti delle varie Registration Authorities dei nomi a dominio e da altri fornitori.

    Non tutti i prodotti sono, quindi, soggetti alle stesse tipologie di aumento: alcuni sono interessati da aumenti più ingenti da parte dei fornitori ed altri hanno beneficiato maggiormente degli sviluppi fatti per il rilascio di nuovi strumenti innovativi.

  • Desidero maggiori informazioni e chiarimenti. Come posso contattarvi?

    Il Servizio Clienti di Register.it è a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
    Puoi scriverci in ogni momento dal form "Richiedi Assistenza" all’interno dell’Area Clienti oppure contattarci telefonicamente al numero 035 5787979 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

    Ti ricordiamo che se sei un cliente Business Partner potrai utilizzare il numero dedicato 035 5787900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00



Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci