Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Hosting
  3. Archivio Hosting
  4. Hosting Windows
  5. Come provare l’Hosting Windows prima di associarlo al dominio
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Hosting
  4. Come provare l’Hosting Windows prima di associarlo al dominio

Come provare l’Hosting Windows prima di associarlo al dominio

Per provare il servizio Hosting Windows e verificare che sia adatto alle tue necessità prima di acquistarlo definitivamente, Register permette di attivare il servizio in prova gratuita per 30 giorni da QUESTA PAGINA, cliccando su "Attiva gratis".

Una volta che il pacchetto è stato attivato ed è disponibile nel tuo pannello di controllo, puoi associarlo cliccando sul link del pacchetto attivato, visibile nel menù laterale destro:

Il pacchetto Hosting Windows può essere associato ad un dominio gestito nel tuo pannello di controllo, ad un dominio mantenuto esternamente a Register oppure ad un sottodominio generico. Questa ultima opzione è consigliata per chi ha già un sito web pubblicato sul proprio dominio (che deve quindi rimanere visibile online) oppure per chi non ha ancora un dominio registrato e vuole testare il funzionamento del prodotto Hosting Windows.

Se vuoi associare il servizio Hosting Windows ad un dominio già esistente, dovrai modificare il puntamento del dominio verso la piattaforma Hosting Windows prima di procedere con l'associazione; l'indirizzo IP verrà mostrato nel pannello di controllo, dopo aver cliccato sul bottone "Associa".

Subito dopo l'associazione visualizzerai la pagina di gestione del servizio Hosting Windows nel tuo pannello di controllo. La pagina è raggiungibile anche cliccando sul link del sottodominio generico a cui hai associato il servizio di hosting, se hai associato il pacchetto ad un dominio esistente, dovrai cliccare sul nome del dominio e sul link "Hosting Windows".

Potrai modificare l'associazione del pacchetto in qualsiasi momento, dal link "Cambio Dominio":

L'operazione di cambio dominio associato al pacchetto hosting mantiene tutte le configurazioni ed i contenuti che saranno visibili richiamando il nuovo dominio associato al pacchetto hosting.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci