Come attivare il servizio di Antivirus e Antispam
Ogni dominio registrato con Register.it include 3 caselle email che comprendono il servizio di Antivirus e Antispam in grado di identificare virus, worms e trojans e altri potenziali malware prima della consegna del messaggio.
Dal tuo Pannello di Controllo puoi attivare o disattivare l’Antivirus/Antispam e personalizzare i filtri impostando delle regole di gestione dei messaggi identificati come spam.
Come attivare e disattivare l'Antivirus e Antispam
- Come proteggere le 3 email incluse nel dominio
Per le 3 caselle email comprese nella registrazione del dominio il servizio di Antivirus e Antispam è incluso gratuitamente e si attiva automaticamente con la creazione della casella di posta.
- Accedi alla tua Area Clienti
- Clicca sul tuo dominio nella colona di navigazione di destra- Clicca sull’icona "
Email" e
crea il tuo indirizzo emailLa casella di posta così creata sarà
automaticamente protetta da virus e spam senza dover compiere altre azioni.
Se vorrai, potrai comunque
disattivare il servizio di Antivirus e Antispam in ogni momento seguendo questi semplici passaggi:
- Accedi alla pagina di gestione del tuo dominio sul tuo Pannello di Controllo
- Clicca sull'icona
Email
- Accanto all'indirizzo email clicca su
Azioni
- Abilita o disabilita il servizio antivirus/antispam
- Come proteggere tutte le email del dominio
Se le 3 email incluse nel dominio non ti bastano puoi in ogni momento acquistare un pacchetto di email aggiuntive e un servizio di Antivirus e Antispam che protegge tutte le caselle di posta del tuo dominio.
Una volta acquistato il prodotto Antivirus e Antispam dovrai associarlo al tuo dominio cliccando su "Prodotti da attivare" nella colonna laterale di destra del tuo pannello di controllo.
Dopo l'attivazione del servizio tutte le email del tuo dominio saranno protette da virus e da posta indesiderata.