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FAQ Spid - Livello 3

  • Cosa è il livello 3 di Spid?

    Il livello 3 è un'ulteriore autorizzazione richiesta per l'accesso ai portali delle PA che richiedono il livello di garanzia più elevato.

  • Come funziona?

    Il livello 3 ti consente l'accesso ai portali PA che richiedano un'autorizzazione ancora più stringente. Ricorda che è attivabile e funzionante solo se disponi già di firma digitale

  • Che differenza c'è con il livello 2?

    Il livello 3 prevede l'autenticazione con firma digitale, in aggiunta alla normale autenticazione con password e con OTP

  • Come lo attivo?

    Accedendo al portale di SpidItalia, potrai trovare il tasto 'Associa' accanto ad ognuno degli Spid richiesti. L'associazione sarà possibile per qualsiasi utente Spid (registrato e non), ma l'attivazione potrà essere ovviamente effettuata sui soli utenti già registrati.

  • Ho sbagliato ad attivare il livello 3, posso resettarlo?

    No. L'operazione di attivazione del livello 3 è irreversibile. Attenzione dunque alle popup di conferma che vedrai durante l'associazione, una volta attivato il livello 3, non sarà più possibile rimuoverlo. In caso tu abbia fatto un errore e necessitassi del reset del livello 3, dovrai contattarci mediante ticket e attendere il processo di reset.

  • Per il livello 3 posso usare qualsiasi firma digitale?

    La firma digitale deve essere intestata allo stesso titolare dello Spid. Non è possibile utilizzare firma digitale di un'altra persona

  • Il terzo livello spid è obbligatorio?

    Il livello 3 di Spid viene attualmente chiesto solo da alcune PA. Dove non venga richiesto, puoi continuare ad utilizzare il tuo Spid


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