Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Come inserire il link mailto.

Come inserire il link mailto.

Inserire un link per l'invio di email (mailto).

Tutti i link mailto aprono un nuovo messaggio di posta elettronica a un destinatario specifico nel programma di posta elettronica predefinito del visitatore.
È possibile impostare un link mailto così che i tuoi utenti possano inviarti una mail.
Si può inserire su un pulsante o su un link.

Inserire il mailto su un pulsante

Puoi usare una CTA per aprire direttamente un client di posta e inviare una mail.
In questo caso utilizzerai un link mailto (vedi immagine sopra).

  1. Clicca sul pulsante della CTA che vuoi modificare
  2. Clicca sull’icona del link, cancella quello che c’è dentro se vuoi sostituirlo e scrivi:
    mailto:tuaemail@indirizzo.it

Quindi inserisci il mailto: seguito dalla tua email, quella su cui vuoi che ti contattino (vedi immagine sotto).

Una volta salvato potrai cliccare sulla CTA e comparirà il box per l’invio della mail.

Inserire il mailto su un link.

Seleziona il link su cui vuoi inserire il mailto.

Inserisci: mailto:tuaemail@indirizzo.it, quindi la tua email preceduta da mailto:

Clicca su invio e poi salva.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci