Con Simply Shop è davvero semplice settare le modalità di spedizione per i tuoi prodotti.
- Entra nell'Area Clienti di Register.it
- Clicca sulla voce Micro Site & Simply Suite che trovi nella colonna a destra.
- Clicca su Modifica il sito
- Clicca su "NEGOZIO" nella colonna di sinistra e poi su "Gestisci negozio"
- Clicca sull'icona del negozio, la prima icona nella colonna di sinistra, e poi clicca su "Imposta prelievo e spedizione"
Se vendi beni fisici clicca su "Imposta le spedizioni" per settare le modalità di spedizione del tuo negozio online. Se invece vendi servizi e non hai bisogno impostare le spedizioni clicca su "Salta questa fase".
Nella pagina successiva clicca su "Imposta tariffa flat" per impostare delle tariffe fisse.
La tariffa fissa è il modo più semplice di addebitare i costi per la spedizione: il prezzo sarà sempre lo stesso, indipendentemente dal peso del pacco, dalla regione in cui si spedisce il prodotto e dall'importo totale dell’ordine.
Se invece vuoi tariffe di trasporto più flessibili clicca sul link "opzioni di spedizione avanzate".
Dalla pagina di spedizione avanzate, sempre raggiungibile cliccando sull'icona del camioncino nella colonna di sinistra, puoi settare i metodi di spedizione come Poste italiane, consegna a domicilio, corriere ecc oppure scegliere l’opzione "Ritiro in negozio" per permettere ai tuoi clienti di ritirare i beni acquistati nel tuo negozio fisico.
- Clicca su "+ Aggiungi un metodo di Spedizione"
- Inserisci in nome del corriere che vorresti utilizzare
- Imposta la tariffa che preferisci e clicca su "Salva e finisci"
Dalla pagina di spedizione avanzate clicca su "+ Aggiungi il ritiro in negozio" e digita le istruzioni da dare ai tuoi clienti.
Dalla pagina di spedizione avanzate clicca su "Cambia indirizzo" e imposta l'indirizzo da dove spedisci i tuoi ordini. Sarà utilizzato per calcolare le tariffe di spedizione in tempo reale.