Ecco i passaggi da seguire per attivare il servizio di conservazione a norma per i messaggi PEC:
1: Accedi alla tua casella PEC da WebMail inserendo le tue credenziali
2: Clicca sulla voce “Conservazione” che trovi nel menu in alto e poi clicca su “Attiva”
3: Ti verrà mostrata la “Richiesta di attivazione e atto di affidamento” che dovrai leggere con attenzione e accettare.
4: Seleziona le clausole obbligatorie che trovi a fondo pagina.
5: Verifica i dati di contatto
ATTENZIONE: I dati riportati sono quelli della casella PEC su cui stai attivando il servzio. Se sono errati e vuoi modificarli clicca su ‘I dati non sono corretti’ che trovi a fondo pagina e segui le istruzioni su come procedere alla modifica.
6: Concludi la procedura di attivazione cliccando su ‘Accetto’
Ad attivazione avvenuta riceverai un’email di conferma all’interno della casella PEC per la quale hai attivato il servizio.
Leggi Domande e Risposte se hai bisogno di ulteriore aiuto.