Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Come puoi ottenere un backup di ripristino per i tuoi indirizzi email

Come puoi ottenere un backup di ripristino per i tuoi indirizzi email

Se hai eliminato per errore i tuoi messaggi o se li hai scaricati in locale, è disponibile sul nuovo pannello di controllo degli indirizzi Email, la funzione di recupero backup.

L'opzione consente di recuperare un'immagine del tuo indirizzo email, fino a 5 giorni precedenti l'evento di cancellazione che si è verificato.

Per poter avviare il ripristino del backup, segui questi passaggi o guarda il video sotto:

  • Accedi al tuo pannello di controllo e seleziona il tuo dominio
  • Accedi alla sezione 'Email'
  • Individua in elenco l'indirizzo email di cui intendi recuperare il backup
  • Clicca sul pulsante 'Azioni' accanto all'indirizzo email
  • Seleziona 'Recupero da backup'
  • Scegli la data che intendi recuperare
  • Inserisci una password di tua scelta che segua i criteri di sicurezza previsti
  • Clicca il pulsante 'Crea'
Il tuo backup è pronto! Per poterlo visualizzare, potrai configurare un software di posta con i dati riportati sulla schermata e la password che hai scelto

Se desideri, puoi inoltre accedere tramite webmail al nuovo indirizzo di backup creato. Ricorda che l'indirizzo di backup sarà disponibile per 5 giorni dalla data di creazione.



Per utilizzare l'account di backup creato, guarda il video sul nostro canale YouTube.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci