Guida per app SiteLock da iPhone (e altri dispositivi)
SiteLock offre per gli utenti la possibilità di verificare e monitorare i siti direttamente dalla app scaricabile sul proprio Smartphone o su altri dispositivi.
È possibile infatti per iPhone, iPad o iPod Touch avere a disposizione un’app, scaricabile gratuitamente, pensata da SiteLock per un monitoraggio costante dei siti a cui è associato un account
SiteLock.
Per accedere alla Dashboard di SiteLock tramite la App ed avere la possibilità di monitorare i propri siti, si utilizzano le stesse credenziali d’accesso della versione classica web, visibile via browser ovvero: “Login ID” (l’indirizzo email dell’account
SiteLock) e la password (appena aggiornata).
In fondo a questo articolo spiegheremo come fare a settare la password per un account.
Una volta effettuato il login, la App darà accesso a tutte le statistiche del nostro sito, comprensive dello stato di esecuzione delle scansioni.
Come prima scelta, la App mostrerà l’elenco dei siti collegati al proprio account; una volta selezionato quello del quale vogliamo vedere i dettagli ci verranno mostrate le aree della Dashboard.
Ognuna di queste aree sarà a sua volta cliccabile e darà accesso alla lettura e verifica in dettaglio delle informazioni dell’area stessa.
Se ipotizziamo ad esempio di selezionare “Content” che dall’analisi risulta una parte non sicura del nostro sito, potremo avere la visione di tutte le informazioni dettagliate e capire quali sono le criticità presenti o problematiche riguardanti eventuali minacce.
Una volta presa visione della condizione del nostro sito e di eventuali problematiche o minacce, possiamo decidere di avviare la scansione e verificare ulteriormente possibili minacce.
La app ci offre poi la possibilità di inviare una mail per ricevere supporto e di aggiornare nuovamente le informazioni in nostro possesso, cliccando su Refresh.
In alto a sinistra invece, cliccando su Dashboard torniamo alle informazioni generali relative al sito che abbiamo scelto di monitorare.
Gestione account e aggiornamento password
Se si vuole gestire l’account SiteLock ed eventualmente
aggiornare la password, è necessario accedere alla Dashboard attraverso il Pannello di Controllo di Register.it.
Prima di tutto sarà necessario accedere alla sezione Utenti della Dashboard del nostro account.
SiteLock ci mostrerà la seguente schermata: cliccando su “
Utenti” avremo accesso alla schermata in cui sarà possibile gestire i dati relativi all’utente, per procedere col cambio password è sufficiente cliccare su “
Modifica utente":
Da qui è possibile gestire i dati che riguardano il nostro account e completare le impostazioni per i siti che abbiamo collegato a SiteLock.
Nella schermata successiva ci viene data la possibilità di inserire una nuova password (e di confermarla).
Invia. Basterà cliccare e la schermata si chiuderà salvando la nuova password inserita. La modifica sarà immediata.