Subito dopo aver concluso il flusso di attivazione, salvo difformità dei dati inseriti, i nostri operatori certificheranno la validità dei suoi dati e le verrà inviata una notifica di avvenuta attivazione all’indirizzo di posta elettronica indicata durante l’attivazione stessa.
Prima di tutto assicurati che il lettore sia ben collegato e riprova.
Se il problema persiste copia la URL, chiudi il browser senza scollegare la tessera, riapri il browser mantenendo la tessera inserita e incolla la URL copiata precedentemente.
Nel form di login che si presenterà inserisci lo username e la password che hai scelto nel primo step.
A questo punto ti ritroverai allo step del riconoscimento con tessera CNS e il tuo browser ti permetterà di concludere la registrazione.
Puoi riprendere la procedura in qualsiasi momento da qui entro 30 giorni inserendo lo username e la password che hai scelto al primo step della procedura.
Dopo essere entrato ti troverai esattamente allo step in cui hai interrotto la procedura.
Per poter portare a termine con facilità la procedura di riconoscimento tramite webcam è necessario dotarsi di un idoneo sistema informatico che includa, a titolo esemplificativo, una stabile connessione, un dispositivo webcam con una buona risoluzione ed il software specifico per eseguire la video chiamata.
Si consiglia inoltre di tenere a portata di mano il proprio documento di identità, la propria tessera sanitaria, entrambi in corso di validità e il proprio cellulare.