Recupera l’accesso della PEC
In caso tu abbia perso i dati di accesso alla tua casella PEC basterà seguire queste procedure che dipendono dal tipo di PEC che hai attivato su Register.it
1) Hai una casella PEC Agile una PEC Unica ?
Accedi alla sezione
WebMail PEC e clicca sul link
password dimenticata
Una volta cliccato,il link, potrai selezionare:
- - se sei l'effettivo titolare della PEC
- - se la PEC è scaduta o sei il precedente titolare.
Nel primo caso, inserisci il tuo attuale indirizzo pec, digita il codice di sicurezza, procedi e ti verrà inviato
sull'indirizzo mail di contatto una mail contenente un link con il quale potrai procedere con il reset della password inserendone una nuova.
Nel secondo caso (la PEC è scaduta o sei il precedente titolare) cliccando sul bottone procedi comparirà una finestra che spiega come svolgere il download del modulo per compilare la richiesta di
recupero della password.
Questa richiesta è da inviare poi:
-
via fax al numero
035 3230414 OPPURE
-
via email all'indirizzo
pec-recupero-password@register.it Se la documentazione inviata risulterà completa riceverai la nuova password alla
casella mail di contatto segnalata nel modulo stesso per poter così accedere di nuovo alla tua PEC. Non dimenticare di
allegare il documento d'identità del titolare della PEC al modulo di richiesta password!
Se il rappresentate legale è cambiato rispetto a quello che ha registrato la casella, aggiungi alla documentazione anche
PEC_Richiesta_recupero_password_altroTitolare.