Centro Assistenza di Register.it

Come recuperare un dominio scaduto

Per recuperare un dominio .it scaduto mantenuto da Register.it bisogna accedere al Pannello di controllo ed entrare nella sezione Recupero domini.
  • Si accede alla lista dei prodotti acquistati dove  si trovano le informazioni sullo stato dei prodotti.
  • Dopo aver verificato se è possibile recuperare il dominio, bisogna cliccare sul tasto 'Recupera' in fondo alla pagina.
L'operazione di recupero sarà automatica. Per recuperare i domini .it NON mantenuti da Register.it bisogna modificare lo stato di 'No-Provider' avviando una procedura di trasferimento 'Cambio maintainer' o 'Cambio assegnatario' su Register.it. Se lo stato del dominio è 'Redemption-no-provider', si può recuperare il dominio avviando una procedura di cambio maintainer verso Register.it. Non sarà possibile effettuare contemporaneamente un cambio di assegnatario. Come trasferire il dominio su Register.it

Per i  domini .eu mantenuti da Register.it si possono invece rinnovare direttamente dalla sezione Rinnovi del Pannello di Controllo.

Per i domini .com/net/org/info/biz/name

Per recuperare un dominio registrato in queste estensioni, bisogna accedere al Pannello di controllo ed entrare nella sezione 'Recupero domini'.

Un team dedicato si occuperà di verificare lo stato del dominio e comunicherà la procedura da seguire.

Per ulteriori dettagli sulle procedure per il recupero dei domini scaduti, qui la pagina dedicata.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci