Hai problemi di accesso alla Webmail di Register.it, non ricevi la posta o non riesci ad inviare email? Per prima cosa, verifica queste condizioni:
Il dominio è su Register.it? Se non è su Register.it dovrai rivolgerti al provider del sito di riferimento.
I servizi sono ATTIVI? Controlla che non siano scaduti: accedendo al tuo Pannello di Controllo, trovi la voce I TUOI PRODOTTI, e poi SCADENZE.
Hai impostato i DNS di Register.it e hai il record MX “mail.register.it”? Verifica la configurazione DNS del tuo dominio (leggi la guida come modificare i dns): se non hai impostato il nostro MX e usi DNS esterni, contatta il provider di riferimento.
Se la risposta è affermativa a tutte le domande, analizziamo il problema.
PROBLEMA: "La casella non è al momento disponibile.Si prega di contattare il supporto tecnico"
Se la casella è appena stata creata, puoi attendere qualche minuto oppure cancellarla dal Pannello di Controllo di Register e ricrearla.
Se non è appena stata creata, o se l'operazione descritta sopra non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.
NON RICEVI LA POSTA?
SU CLIENT
Se il problema si verifica su client, verifica i parametri inseriti (vedi guida Parametri di configurazione client) e la password della casella. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.it.
SU WEBMAIL
Se il problema si verifica su Webmail, controlla lo SPAZIO RESIDUO, i FILTRI impostati, la BLACKLIST, e infine controlla che, in caso di inoltro automatico impostato, sia stato selezionato LASCIA COPIA SUL SERVER. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.
NON RIESCI A INVIARE EMAIL?
SU CLIENT
Se il problema si verifica su client, controlla subito il NOME DEL SERVER IN USCITA: deve essere authsmtp.securemail.pro oppure authsmtp.tuodominio.est (vedi guida Parametri di configurazione client)
Attenzione:se leggi un nome di server diverso, non stai usando il servizio di posta di Register.it, e devi contattare il tuo gestore di posta.
NESSUN MESSAGGIO D'ERRORE
RICEVI ERRORI? Se NO, il messaggio è effettivamente inviato. Devi verificare col destinatario il motivo della non ricezione.
ERRORE: SPAM REJECTED
in questo caso manda la stessa mail che era finita in spam all'indirizzo di posta verificaspam@register.it, e subito dopo apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register indicando: MITTENTE, OGGETTO, DATA E ORA dell'invio (per maggiori dettagli sulla procedura leggi la guida cosa fare in caso di errore spam rejected).
ERRORE: TOO MANY FAILURES
Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.
ERRORE: TOO MANY IP USED
Capita se usi spesso IP diversi, anche stranieri. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.
ERRORE: MAX RCPT TO DAILY LIMIT
Questo errore segnala che hai terminato gli invii giornalieri consentiti da client secondo il tuo piano. Puoi acquistare un ulteriore pacchetto di invii aggiuntivi sul nostro sito, utilizzare la webmail o attendere la mezzanotte, quando il contatore degli invii si sbloccherà. Nel caso in cui sospetti malware o furto della password, avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.