Per i rivenditori che hanno aderito al programma Business Partner è possibile personalizzare la gestione del pannello di controllo dei propri clienti, sia dei nuovi che di quelli già esistenti.
Nuovo cliente
Nella colonna di destra del proprio pannello, all’interno della zona I TUOI CLIENTI cliccare il link “Aggiungi un nuovo cliente”.
Viene richiesta la compilazione di un form, i campi con asterisco sono obbligatori.
Nella sezione ANAGRAFICA è stato aggiunto il campo Custom ID, che consente di assegnare ai propri utenti un codice cliente.
Questa opzione può essere utile per la supervisione degli ordini, per facilitare la procedura di fatturazione o in generale per facilitare la gestione dei clienti.
Nella sezione PANNELLO DI CONTROLLO E PERMESSI si possono abilitare i propri clienti all’accesso e alla gestione della webmail, alla gestione dei DNS dei loro domini e alla gestione di hosting, websites, statistiche e database.
È sufficiente flaggare prima “Abilita accesso al pannello di controllo su controlpanel.com“ e dopo le opzioni desiderate.
Nella sezione successiva PAROLE CHIAVE si possono associare uno o più tag (fino ad un massimo di 15) al profilo del cliente, ad esempio:
PUB AMMINISTRAZIONE, ENTI CULTURALI, SOC SPORTIVE, ecc.
Quando si hanno molto clienti fare dei raggruppamenti o effettuare delle ricerce utilizzando i tag può essere molto utile.
Una volta compilato il form è sufficiente cliccare su Salva e verranno creati sia il profilo del tuo cliente che il suo pannello.
Clienti già esistenti
Per modificare il profilo dei clienti già esistenti cliccare sulla fascia azzurra I TUOI CLIENTI.
Viene visualizzato l'elenco completo dei clienti esistenti, nel caso in cui siano numerosi, per individuare l'utente che si sta cercando si possono utilizzare la barra di ricerca, oppure impostare i filtri della RICERCA AVANZATA e applicarli alla ricerca.
Una volta individuato il cliente, è sufficiente cliccare sul suo nome.