Centro Assistenza di Register.it

Modificare i font

Scegliere un set di font (caratteri) - Template personalizzabili

scelta-font-1

I template personalizzabili mettono a disposizione set di font (caratteri) preimpostati.

Puoi scegliere uno dei 6 set già configurati in ogni parte del sito semplicemente cliccando su uno dei riquadri Titolo del sito – Contenuto del sito e vedere il risultato all’interno delle pagine. Se tuttavia non sei soddisfatto del risultato, puoi modificare i caratteri di ogni parte del sito cliccando su Opzioni avanzate.

Nella seconda finestra che si apre, troverai tutte le voci del sito con il carattere corrispondente (titolo, descrizione, menu, testo ecc...). Cliccando su una delle voci, si aprirà un menu a tendina con tutti i tipi di caratteri disponibili. Scegli quello che preferisci, la modifica verrà subito effettuata in anteprima per permetterti di vedere la differenza con il carattere impostato precedentemente.

Se invece vuoi cambiare dimensione al font, o colore, clicca sul piccolo quadrato colorato accanto alla voce. Da lì potrai scegliere le dimensioni in pixel, se applicare il grassetto (icona b) o il corsivo (icona i) e il colore del font,spostando il cursore sulla tavolozza fino a trovare la sfumatura più adatta (puoi anche mettere il codice colore nel riquadro). Una volta sistemati i font, clicca sul bottone arancione Salva modifiche che trovi nel fondo della pagina per applicare il lavoro fatto.


Scegliere un set di font (caratteri) - Template standard

scelta-font-2

Nei template Standard puoi cambiare soltanto il font (carattere) del titolo del sito.

Dalla Home page, clicca su Modifica la testata, poi su Modifica titolo e descrizione del sito. Nella finestra che si apre, potrai sia cambiare il titolo e la descrizione scrivendolo nei due riquadri corrispondenti, che scegliere il carattere del titolo dal menu a tendina.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci