Esistono diverse funzionalità avanzate che permettono di gestire in modo semplice ed efficace portafogli clienti molto ampi come per esempio la creazione di archivi separati clienti-prodotti, utili per effettuare ricerche incrociate in quanto interagiscono perfettamente tra loro, oppure la creazione di tag, che permettono per esempio l’invio ottimizzato di comunicazioni a gruppi specifici di destinatari per promuovere offerte personalizzate.
Register.it è da anni leader in Italia e tra i primi player europei per la registrazione di domini e servizi di hosting.
Tre sedi in Italia (Firenze, Milano, Bergamo), sette sedi in Europa (Barcellona, Londra, Worcester, Dublino, Parigi, Eindhoven, Lisbona), 2.500.000 domini registrati in oltre 500 estensioni, 50.000 nuove registrazioni al mese, 800.000 siti ospitati sulle nostre piattaforme, 900.000 clienti in oltre sette paesi Europei.
Questi numeri ed altri sono la migliore garanzia di affidabilità.
No, è possibile acquistare nuovi prodotti solo attraverso il sito di Register.it, seguendo il processo descritto nella FAQ di seguito.
Questa opzione consente di creare un indirizzo web personalizzato a cui i tuoi clienti potranno accedere per entrare nel proprio Pannello di controllo.
Puoi modificare questa opzione e impostare un indirizzo preconfigurato in qualsiasi momento.
L’offerta dei programma Rivenditori è completa: registrazione e trasferimento domini in qualsiasi estensione esistente, prodotti email e PEC, servizi di hosting, server virtuali e dedicati, strumenti per creare e gestire facilmente siti web e per vendere prodotti online.
No, puoi personalizzare il pannello dei tuoi clienti in un unico modo uguale per tutti.
Dopo aver confermato le impostazioni della sezione ‘Personalizza il Pannello dei tuoi clienti’, queste verranno applicate a ciascun Pannello di controllo dei tuoi clienti.
Assolutamente no: i nostri prodotti e servizi vengono forniti in white label, quindi possono essere personalizzati con qualsiasi brand. La riservatezza ha la massima priorità.
Sì, grazie al Pannello di controllo di secondo livello, uno strumento semplice da usare, completamente personalizzabile nell'aspetto grafico e nelle funzionalità per permettere al Rivenditore di mantenere il completo controllo su tutti i prodotti e servizi forniti.
Esistono quattro diverse fasce di sconto che permettono di raggiungere diminuzioni del prezzo fino al 60% su molti prodotti. In base al valore dei prodotti acquistati mensilmente viene assegnato un punteggio al Rivenditore.
Il punteggio viene aggiornato in automatico e lo sconto viene calcolato direttamente al momento dell’acquisto di ulteriori prodotti.
Sì, puoi eliminare qualsiasi cliente già creato in precedenza, ma solo se questo non ha prodotti attivi associati. In questo caso, è necessario prima assegnare i prodotti attivi ad un altro cliente o a te stesso. Fatto ciò, potrai eliminare il cliente.
Visita il sito di Register.it e acquista il prodotto come se fosse per te. Una volta entrato nel Pannello di controllo, vai alla sezione ‘I tuoi prodotti’ e cerca il prodotto che hai acquistato.
Selezionalo e scorri la pagina. Potrai assegnarlo a uno qualsiasi dei tuoi clienti cliccando sul bottone ‘Modifica’ che trovi nel box di Associazione dei prodotti sul fondo della pagina.
Se hai comprato un nuovo prodotto ma non l’hai ancora assegnato ad un cliente, lo troverai nella lista dei tuoi prodotti nel tuo Pannello di controllo.
Vai alla sezione ‘I tuoi prodotti’ e cerca il prodotto che ti interessa. Selezionalo e scorri la pagina.
Assegna il prodotto ad uno dei tuoi clienti cliccando sul bottone ‘Modifica’ che trovi nel box per gestire l’Associazione dei prodotti.
Il tuo listino di riferimento è cambiato perché hai rinnovato alcuni prodotti o ne hai acquistati di nuovi, oppure perché hai lasciato scaderne altri.
Il listino di riferimento applicato al tuo account cambia a seconda dei prodotti di volta in volta acquistati, rinnovati o lasciati scadere.
Per gestire i prodotti di un tuo cliente, clicca sulla voce ‘I tuoi clienti’ nella colonna destra del Pannello di controllo e cerca il nome del cliente che ti interessa.
Cliccando sul nome del cliente o sul numero di prodotti associati (riportato di fianco al nome del cliente) accederai alla pagina di gestione del cliente specifico, in cui visualizzerai la lista dei prodotti associati. Cliccando su ciascun prodotto, sarai in grado di gestirlo.
Un tag è una parola chiave che puoi assegnare ai tuoi clienti per categorizzarli secondo un criterio.
Assegna uno stesso tag a più clienti per identificare gruppi in modo facile e veloce cliccando sul tag corrispondente che trovi nella colonna destra del Pannello di controllo.
Puoi assegnare più tag allo stesso cliente, modificarli, eliminarli o crearne di nuovi in qualsiasi momento.
Per aggiungere un nuovo cliente, clicca sulla voce ‘Aggiungi un nuovo cliente’ nella barra laterale destra del Pannello di controllo. Inserisci e salva tutte le informazioni richieste.
Il nome del nuovo cliente comparirà nella lista completa di tutti i tuoi clienti entro pochi minuti.
Questa opzione consente di creare un indirizzo web personalizzato a cui i tuoi clienti potranno accedere per entrare nella propria casella webmail.
Puoi modificare questa opzione e impostare un indirizzo preconfigurato in qualsiasi momento.
Puoi fare entrambe le operazioni: selezionare un gruppo di clienti oppure inviare la stessa comunicazione a tutti.
Se desideri inviare un’email a tutti i clienti, clicca sulla voce ‘Invia una email ai tuoi clienti’ nella barra di navigazione destra del Pannello di controllo e accedi alla sezione dedicata.
Se vuoi selezionarne solo alcuni, visita la lista dei tuoi clienti seleziona quelli che ti interessano filtrando la lista con lo strumento di gestione avanzata. Clicca sulle icone dell’email per tornare alla pagina di composizione del messaggio e invia la comunicazione ai clienti che hai precedentemente selezionato.
Clicca sulla voce ‘I tuoi clienti’ nella barra laterale destra del Pannello di controllo. Cerca il cliente di cui vuoi modificare i dettagli e clicca sul nome per accedere alla pagina di gestione dedicata. Clicca sulla voce ‘Modifica profilo’ per visualizzare la sezione in cui puoi modificare tutti i dettagli del cliente.
Si, a questo indirizzo: Assistenza Register trovi tutte le guide necessarie per comprendere a fondo le funzionalità e le configurazioni dei nostri servizi. Il tuo livello di competenza sui prodotti è la base su cui si fonda la fiducia che i tuoi clienti hanno nei tuoi confronti.