Microsoft Office 365 è un servizio in abbonamento che ti offre il vantaggio di pagare solo per gli strumenti di cui hai bisogno e per il numero di utenti che lo utilizzano. Programmi come Word, Excel e PowerPoint sono stati ri-pensati per il loro utilizzo online, su smartphone e iPad, assicurando che non avvenga nessuna perdita nella formattazione dei file. Office 365 include i più conosciuti prodotti Microsoft e li valorizza grazie a strumenti di condivisione e collaborazione online, video conferenze, messaggistica istantanea e garantisce una loro sicura archiviazione con OneDrive.
Il termine "Cloud" si riferisce a servizi basati sul Web dove l'infrastruttura IT risiede all'esterno (off-premises) e viene gestita da terze parti, anziché risiedere su un server privato o aziendale (on-premises) gestito dall'utente. La struttura del Cloud offre un’ampia ridondanza di server, o nodi di computer raggruppati tra loro, che permettono di bilanciare il carico di lavoro. Nel caso del Cloud Storage, i file vengono archiviati su più nodi di computer, in modo che se uno di loro registra una sospensione dell’attività, ci sono gli altri a sostenere il carico supplementare e l’utente non avverte nessuna interruzione di servizio.
Sì. Per installare e attivare i pacchetti Office 365 è necessaria una connessione Internet. Hai bisogno di Internet anche per usare i servizi basati sul Cloud come Exchange Email, SharePoint Online, Lync Online, OneDrive and Office Online Apps. Il pacchetto Office Premium include la versione desktop delle applicazioni Office e questo significa che, una volta installato sul tuo computer o Mac, è possibile lavorare offline. Uno dei benefici di avere il collegamento Internet è quello di poter sincronizzare i tuoi file con l’archiviazione su OneDrive, assicurando: a) che venga effettuato il backup e b) che le versioni siano sempre aggiornate e accessibili ovunque tu sia. Un altro vantaggio nell’uso del pacchetto Office 365 con Internet è che avrai sempre l’ultima versione aggiornate di tutti i tuoi strumenti e applicazioni.
Register.it ti offre un servizio gratuito di supporto per la configurazione effettuato dal nostro gruppo di specialisti che valideranno il tuo dominio e configureranno i DNS (Domain Name System) per assicurarti un uso corretto di tutte le funzionalità di Office 365. Se hai esperienza di DNS e preferisci configurare autonomamente il tuo Office 365, o desideri cambiare qualcosa dopo che avremo effettuato noi la configurazione per te, trovi la guida qui.
Office 365 va necessariamente collegato ad un nome a dominio, l’associazione al dominio viene verificata durante il processo di installazione di Office 365. Tutti i servizi di Office 365 saranno collegati al nome a dominio che deciderai di associare, compreso il tuo indirizzo di posta elettronica tu@tuodominio.com.
Se ha un dominio registrato con Register.it inseriscine il nome, nello spazio in cui viene richiesto, durante il processo di attivazione di Office 365. Il nostro supporto tecnico può configurare per te Office 365 e ti comunicherà da quando potrai iniziare ad usarlo. Se il tuo dominio è registrato presso un altro provider, dovrai inserirne il nome nello spazio in cui viene richiesto, durante il processo di attivazione di Office 365. Una volta che il prodotto sarà attivo riceverai una email con le credenziali e le istruzioni per accedere al portale Microsoft.
Office Premium supporta Windows Vista e Windows XP per la maggior parte delle funzionalità. Tuttavia, non supporta il download e l'uso dell'ultima versione del software Office e non è possibile sostituire l'ultima versione con Office 2010. È possibile connettere il software Office 2010 o Office 2007 al servizio Office 365, ma, se si usa Windows Vista o Windows XP, non è possibile installare il software Office 365 Premium né sostituire il software Office 365 Premium con un download di Office 2010.
Sì, puoi usare Office 365 sullo stesso dominio del tuo sito web. Se il tuo dominio è registrato con Register.it, è possibile configurare (puoi scegliere se farlo tu o farlo fare a noi per te) il tuo Office 365 su questo dominio cambiando il tuo DNS. Se il tuo dominio è registrato con un altro provider, dovrai cambiare i tuoi DNS da quel provider. Clicca qui per la guida con le istruzioni su come fare.
Se possiedi già una email, indipendente da Office 365 (Exchange Email, Office Online e Office Premium) non è previsto il passaggio automatico alla nuova email Exchange. Puoi comunque utilizzare e gestire contemporaneamente Exchange Email insieme ad altre email di Register.it. Per sapere come fare segui le istruzioni che trovi in qui, oppure contattaci dall'area Assistenza del tuo Pannello di controllo.
Ci sono due ragioni possibili:
1 - I programmi disponibili per l'installazione variano a seconda del pacchetto Office 365.
2 – Dipende se hai installato Office 365 su PC o Mac:
Office installato su PC include: Excel, Lync, OneNote, PowerPoint, Publisher, Word
Office installato su Mac include: Excel, PowerPoint, Word
Su Mac puoi anche fare il download gratis di OneNote dal Mac App Store e puoi usare Lync 2011 insieme al tuo pacchetto Office 365 se è già in uso nella tua azienda.