Centro Assistenza di Register.it

SiteLock

  • Cosè SiteLock?

    SiteLock è il prodotto pensato per la protezione del tuo sito da malware, attacchi hacker, problemi di vulnerabilità e da traffico sospetto.
    È una soluzione composta da due strumenti: Trueshield, un Web Application Firewall che analizza tutte le richieste che vengono fatte al sito e blocca quelle malevole, e SmartScan, che si occupa di analizzare tutti i file presenti sul sito, alla ricerca di malware e file infetti.

  • Ho acquistato SiteLock. Come posso fare per configurarlo?

    Configurare SiteLock è semplice: accedi con le tue credenziali al tuo Pannello di Controllo. Troverai il prodotto nel Menu laterale sulla destra.
    Per configurarlo dovrai cliccare sul link del prodotto e si aprirà la pagina di configurazione, dove dovrai indicare un indirizzo email da usare come username del tuo Pannello SiteLock e un sito da monitorare. Dovrai indicare una url senza specificare cartelle o pagine (per esempio www.ilmiosito.com). Potrai indicare qualsiasi sito, anche se ospitato da un altro maintainer.
    Dopo aver accettato la normativa Privacy e le T&C, cliccando su "Procedi" riceverai la conferma dell'attivazione e potrai accedere tramite link direttamente al Pannello di Controllo SiteLock.
    Occorrerà poi seguire le istruzioni che verranno mostrate per modificare la configurazione del DNS per il sito web, in modo che punti sui server di SiteLock (che dopo aver analizzato le richieste, reindirizzeranno il traffico sui server originari), ed eventualmente creare un account FTP (utilizzato da SiteLock per la scansione del sito).

  • A cosa serve il pannello di controllo SiteLock?

    Il pannello di controllo è utile per configurare i servizi e verificarne la correttezza. Inoltre fornisce importanti informazioni su eventuali minacce individuate.

  • Come verifico se SiteLock è attivo?

    Attraverso la dashboard del pannello di controllo di SiteLock.

  • Come disabilito Sitelock?

    Il prodotto può essere disabilitato modificando i record DNS del dominio protetto tramite SiteLock, facendoli puntare agli indirizzi IP su cui il sito è effettivamente ospitato, e non più sui server di SiteLock, ed eventualmente eliminando l’account FTP creato per la scansione dei file.

  • Dove trovo i prodotti SiteLock nel Pannello di Controllo?

    Dopo aver acquistato SiteLock dal sito pubblico, troverai il link SiteLock nel Menù di destra del tuo Pannello di Controllo. Cliccando sul link avrai accesso alla pagina di gestione di tutti i tuoi prodotti SiteLock, dove potrai configurare quelli nuovi e gestire quelli già attivi.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci