Verifica di aver nominato il file della tua homepage come "index.html". Questo file deve essere pubblicato nella root dello spazio web cioè la prima schermata che vedi dopo aver effettuato l’accesso FTP. Se per il dominio è attivo un pacchetto aggiuntivo LINUX la pubblicazione deve essere effettuata nella cartella /public/www mentre per i pacchetti aggiuntivi Windows nella cartella /htdocs/www
Troverai tutte le istruzioni e la procedura guidata qui.
Sì, direttamente da pannello di controllo. Clicca sul nome del dominio che vuoi gestire e poi su Spazio Web e quindi sul link “File Manager”. Da qui clicca sull’icona “Proteggi con password”.
Se utilizzi il Formail fornito da Register.it il recipient, cioè l'indirizzo e-mail che riceverà le e-mail inviate tramite il form, deve essere obbligatoriamente collegato al dominio. Ad esempio: se inserisci il form mail sul sito www.tuodominio.it, il recipient dovrà essere una mail del tipo tuonome@tuodominio.it
Puoi disattivare la protezione di una cartella con password dal pannello di controllo cliccando sul nome a dominio, poi su Spazio Web e sul link 'File Manager', quindi su 'Proteggi con password' e 'Cancella utente'.
Da pannello di controllo puoi gestire le configurazioni dello spazio come preferisci da queste sezioni:
- Gestione versione PHP/PERL: puoi scegliere la versione di PHP e Perl da utilizzare per il dominio tra le releases disponibili
- Impostazioni web server Apache: per gestire, per esempio, la DirectoryIndex e l’ErrorDocument
- Gestione PHP.ini: per gestire il php.ini
Il supporto per gli script php è disponibile sulle soluzioni aggiuntive di Hosting LINUX. Per prima cosa controlla la correttezza del codice; nel caso di errori nello script, il linguaggio PHP visualizza nella pagina in che punto e di che tipo è l'errore.
php phpinfo(); ?>
in un file chiamato prova.php, trasferiscilo via FTP e richiamalo via browser.
Se il supporto php funziona correttamente visualizzerai una schermata con la lista delle impostazioni di php sui nostri server. Cliccando sul link 'Informazioni tecniche' nella sezione di Gestione hosting del tuo pannello di controllo potrai verificare le varie versioni di PHP o altro attivate.
La soluzione 'base' di Register.it si articola in 4 semplici passi. Leggi tutte le istruzioni e le procedure guidate cliccando qui.
Il file .cgi non è visibile nell'FTP, in quanto è installato direttamente sui server che ospitano lo spazio disco di tutti i clienti e l'utilizzo avviene da remoto tramite un collegamento virtuale (link simbolico).
Le nostre attuali politiche di sicurezza impediscono connessioni verso computer esterni su porte differenti da quelle riportate di seguito:
80 (http)
110 (pop3)
143 (imap)
443 (https)
995 (pop3 over ssl)
3306 (MySQL)
Il servizio hosting è stato studiato per rendere accessibili contenuti sia statici che dinamici ma non è indicato per lo sviluppo o il test di applicazioni di nessun tipo.
Per esigenze di tipo diverso tipo consigliamo di consultare le nostre offerte commerciali nelle sezioni "server virtuali" e "sever dedicati".