Per abilitare il redirect dopo aver effettuato l’accesso al proprio Pannello di Controllo, cliccare sull’icona Dominio & DNS, e poi su “Redirect e sottodomini”. Si accede alla pagina di gestione dei redirect.
Dalla sezione “Dominio & DNS” si può impostare questo tipo di configurazione cliccando su Configurazione DNS.
La configurazione del redirect da pannello di controllo e quindi presso Register.it è possibile solo per i record che puntano al nostro server. Sono esclusi quindi tutti i record che puntano verso un server esterno per i quali un eventuale reindirizzamento va configurato sul server a cui sono associati.
Il servizio è attivo solo se il tuo dominio è in hosting sui nostri server Linux.
Settando la funzione immobilizer potrai visualizzare nella barra di navigazione sempre e solo www.nomedominio.est e non l'effettivo url di destinazione. L'immobilizer funziona solamente se nel sito di destinazione non sono impostati frame o altro che preveda l'esclusione di una tale configurazione.
Controlla che nell'url di destinazione non siano presenti caratteri speciali, ad esempio la @. Il problema potrebbe essere sul sito di destinazione che non deve contenere frame o reindirizzamenti che scavalchino il nostro redirect.
Pochi minuti, se i DNS sono correttamente propagati.
Cliccare sul link “Redirect” del tuo pannello di controllo e modificare il CName 'www' scegliendo 'Utilizzo in locale'.