Centro Assistenza di Register.it

App Manager

  • Come faccio a fare Restore?

    Fare restore vuol dire ripristinare i file di applicazione o il database salvati in precedenza attraverso il backup. Nello specifico per ripristinare tutto ciò di cui prima si è fatto backup, è necessario che l’applicazione sia stata precedentemente installata attraverso App Manager.
    Occorre quindi cliccare sull’icona ”backup e ripristino”: comparirà una pagina in cui si vedrà l’ app installata in precedenza. Scegliendo la freccia “restore“ comparirà la pagina “Restore from Backup”. Qui si può scegliere tra “Restore Directory” per ripristinare le cartelle, o “Restore database” per ripristinare l’intero database, o entrambe. Cliccando su “Restore installation” verrà installata nuovamente l’applicazione.

  • Come faccio ad installare una delle applicazioni presenti sul pannello App Manager?

    Cliccando su “accedi” nella pagina AppManager del Pannello di Controllo, compariranno tutte le applicazioni che è possibile installare. Passando con il mouse poi su una delle icone presenti, per esempio Wordpress o Joomla, comparirà un riquadro con i bottoni “installa” o “demo”: cliccando sulla voce “installa” si può procedere all’avvio della app direttamente sull’ hosting. Per completare l’installazione è necessario compilare i campi: scelta dominio, scelta lingua, dati email, account. Dopo aver completato i campi, comparirà nuovamente il bottone “installa”. Cliccare per completare l’installazione.

  • Come si aggiorna un’applicazione di App Manager?

    Cliccando sull’icona dell’app che si vuole aggiornare, si aprirà una pagina con tutte le informazioni e le caratteristiche della app, compreso il num della versione a disposizione. Cliccando sull’icona con le frecce blu si apre un’altra pagina, “Aggiornamento software”, destinata ad aggiornare la versione installata in precedenza. Cliccando su “Aggiorna”, l’applicazione verrà aggiornata all’ultima versione rilasciata dalla casa di produzione.

  • Come faccio a fare il backup delle applicazioni installate su App Manager?

    Fare backup vuol dire salvare i dati su un supporto per prevenire la perdita totale dei dati stessi. Per fare il backup bisogna andare sull’ icona "Tutte le installazioni" e cliccare sull'icona gialla del backup. A quel punto si può scegliere fra fare il backup dei soli file, del solo database o di entrambi. Una volta completato, il backup si trova nella pagina "Backup e Ripristino".

  • Come faccio a cancellare un’applicazione installata su App Manager?

    Cliccando sull’icona “tutte le installazioni” si aprirà una pagina in cui è possibile gestire le applicazioni nel modo migliore. L’icona con la X rossa permette di rimuovere l’app installata in precedenza. Cliccandola si aprirà una pagina, con indicate le opzioni “Rimuovi cartella”, “Rimuovi Database”, “Rimuovi utente Database”. Basta scegliere la/le opzioni preferite e l’applicazione verrà rimossa dal pannello di gestione e quindi dallo spazio hosting. Per confermare poi la scelta, basta cliccare su “Rimuovi installazione” in basso.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci