I Domini Premium sono domini dall’alto valore commerciale registrati in precedenza da altri e reinseriti successivamente sul mercato dagli attuale intestatari. Il valore dei Domini Premium è definito principalmente dalla loro popolarità, dalla facilità con la quale essi vengono ricordati dagli utenti e dalla loro capacità di identificare in Rete il business o l’attività ai quali si riferiscono.
I Domini Premium possono avere un prezzo anche notevolmente superiore agli altri perché possiedono un valore commerciale molto elevato e perché rappresentano nomi molto richiesti proprio per le caratteristiche che li contraddistinguono, quali: popolarità, facilità con la quale vengono ricordati dagli utenti, capacità di identificare il business o l’attività al quale si riferiscono.
A differenza degli altri domini, i Domini Premium sono nomi già registrati che vengono messi in vendita dagli attuali intestatari. In quanto già registrati, tali domini devono innanzitutto essere trasferiti prima di poter procedere al loro acquisto.
Ti ricordiamo che la procedura di trasferimento viene avviata automaticamente al momento dell’acquisto del dominio scelto ed è inclusa nel prezzo del dominio.
No, il prezzo del rinnovo sarà quello standard, vale a dire quello di una normale registrazione. Il prezzo del rinnovo dipende dall’estensione e dal piano di dominio che hai acquistato.
Al fine di garantire tutto il supporto necessario all’acquisto di domini il cui prezzo supera i 2.500 euro, Register.it ti mette a disposizione i suoi operatori per poter ricevere telefonicamente tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di procedere all’ordine.
Se hai acquistato un Dominio Premium con estensione .org/.info/.biz non potrai trasferirlo per i 60 giorni successivi all’acquisto. Trascorso questo tempo, potrai trasferirlo in qualsiasi momento. Se hai acquistato un dominio .com o .net potrai trasferirlo presso altro registrar in qualsiasi momento.