L’estensione o Top Level Domain (TLD) .name, è un estensione che viene usata solo per la registrazione di nomi personali (ad esempio, www.mario.rossi.name).
Trattandosi di registrazione in tempo reale, non è possibile chiedere il reccesso dall'ordine in quanto il dominio risulta già assegnato al richiedente presso la rispettiva registration authority.
I domini com/net/org/info/biz/name sono detti gTLD (domini generici) e sono registrabili da chiunque senza particolari restrizioni.
La pubblicazione dei dati whois dipende dall’authority di riferimento di ogni dominio.
Per i domini .it non è possibile attivare il servizio di registrazione privata ma esiste la possibilità di negare il consenso alla pubblicazione dei dati nel Whois. Il servizio è gratuito e permette di oscurare i dati di Owner e Admin-c solo parzialmente, in quanto il nome/cognome o ragione sociale dell'Assegnatario ed il nome/cognome dell'Admin-c devono obbligatoriamente rimanere pubblici, come da disposizioni della Registration Authority. Per modificare il consenso contattaci dal tuo pannello di controllo.
Per i domini .com, .net, .org, .info, .mobi, .biz, .tv, .cc è possibile acquistare presso Register.it il servizio di Registrazione privata dalla pagina: https://www.register.it/domains/whois-private.html
Per i domini .eu il servizio di registrazione privata non è previsto in quanto è l'Authority stessa a decidere quali dati pubblicare nel Whois a seconda della tipologia dell'Owner (società o persona fisica).
Per eventuali altre estensioni, contattaci dal tuo pannello di controllo.
Se si tratta di un dominio .com o .net potrebbe trovarsi in Redemption Period o in Pending Delete e quindi non essere disponibile fino alla definitiva cancellazione, per maggiori informazioni contatta il supporto tecnico indicando il nome del dominio.
Se hai già pagato e concluso l'ordine, anche solo da pochi minuti, il dominio è già registrato in quanto la richiesta di registrazione viene inviata all'authority e si conclude in tempo reale. Non è quindi possibile modificare il nome del dominio ma è necessario eventualmente effettuare un nuovo ordine per registrare il dominio corretto.