Centro Assistenza di Register.it

Introduzione all’Email Marketing

L'Email marketing è un tipo di comunicazione diretta al cliente attraverso la posta elettronica per l'invio di messaggi commerciali.

In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerato e-mail marketing, anche se generalmente si usa questo metodo per  acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa.

Però ATTENZIONE!

L'utilizzo massivo di comunicazioni elettroniche da parte delle società commerciali e non, ha causato fenomeni di rigetto da parte dei server, tanto da aumentare in modo significativo i fenomeni di posta indesiderata (SPAM).

Come far arrivare le mail a destinazione evitando che siano considerate SPAM

Di seguito alcune guide che ti aiuteranno ad evitare gli errori più comuni nell'invio massivo delle tue mail commerciali e non. email marketing
  1. L’acquisizione di un elenco di e-mail su cui fare campagne
  2. Come creare Contenuto di qualità per le tue mail
  3. Consigli pratici se mandi le tue mail da client o Webmail
  4. Accorgimenti per l'invio di mail da un tool di invio di massivo
  5. Fai attenzione alla frequenza delle newsletter che invii 
  6. Piccoli Accorgimenti (molto tecnici) nel mail marketing
  7. Come impostare il record SPF su Register.it per essere considerati affidabili nell'invio di mail commericali

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci