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Configura Office 365

Puoi attivare la tua casella di posta su Office 365, dopo l'acquisto del pacchetto, seguendo questa procedura: - Accedi al pannello di controllo - Nella sezione 'DA ATTIVARE' clicca sul link relativo al pacchetto Office365 acquistato - Seleziona il dominio a cui associare il servizio Office
IMPORTANTE Da questo momento potrebbe essere necessario attendere fino a 72 ore per l'attivazione della licenza Microsoft. Quando la tua licenza sarà pronta, riceverai automaticamente una email che ti fornirà i dati di accesso al pannello Office Online.
Potrai quindi collegarti all'indirizzo: https://portal.office.com utilizzando username e password che hai ricevuto via email e seguire la procedura guidata per configurare il tuo dominio su Office 365 e per creare le eventuali caselle di posta o i servizi Microsoft desiderati. Accedendo con le credenziali ricevute via mail, verrà subito richiesto di aggiornare la password. Una volta eseguito l'accesso, procedi in questo modo: 1) Clicca sull'icona dell'amministrazione 2) Inizia la procedura di inserimento del dominio cliccando sull'icona con le 3 lineette in alto a sinistra > Mostra tutto > Impostazioni > Domini 3) Clicca su "Aggiungi dominio" 4) Inserisci il nome del tuo dominio nel campo di testo che compare e clicca poi sul pulsante "Usa questo dominio" 5) Seleziona la prima opzione "Aggiungere un record TXT ai record DNS del dominio" e clicca su "Continua" 6) Inserisci il reco rd TXT riportato nelle zone DNS del tuo dominio. ATTENZIONE. Il nostro pannello di controllo non supporta il carattere "@" come nome del record, quindi sostituiscilo con il nome completo del dominio (es. dominio-test.com). Per l'inserimento del record TXT procedi dalla sezione "DOMINIO&DNS > Configurazione DNS > Gestione avanzata" del tuo pannello di controllo. Una volta inserito cliccando su "Applica" torna sul portale Office365 e clicca su "Verifica" 7) Seleziona la prima opzione "Aggiungi i record DNS" e clicca su "Continua" 8) Utilizzando sempre il pannello di controllo, inserisci nelle zone DNS del dominio tutti i record DNS presenti in questa sezione. Per visualizzarli, clicca sull'icona ">" accanto ai vari record. Ti consigliamo di aggiungere anche i record presenti alla voce "Opzioni avanzate".
IMPORTANTE - Modifica il record MX solamente nel caso in cui desideri fruire unicamente degli account email creati su Office365.

- Riguardo i record di tipo SRV, dovranno essere inseriti sul pannello di controllo di Register.it sostituendo nomedominio.ext con il proprio dominio:

  • Record 1 nome: _sip._tls.nomedominio.ext ttl: 3600 tipo: SRV valore: 100 1 443 sipdir.online.lync.com
  • Record 2 nome: _sipfederationtls._tcp.nomedominio.ext ttl: 3600 tipo: SRV valore: 100 1 5061 sipfed.online.lync.com
Una volta inseriti tutti, torna sul portale Office365 e clicca sul pulsante "Continua". 9) Se i record DNS sono stati inseriti correttamente, riceverai una conferma. Clicca quindi su "Fine". 10) Per aggiungere nuovi utenti su Office365, clicca nuovamente sull'icona con le 3 lineette orizzontali e successivamente su "Utenti > Utenti attivi": 11) Clicca su "Aggiungi utente" 12) Compila i dati come richiesto e clicca poi su "Aggiungi utente" 13) Per assegnare una licenza all'utente, clicca su quest'ultimo e poi su "Licenze e app"

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