Dopo aver cliccato sul proprio dominio a cui è associato l’hosting Windows, bisogna entrare nella sezione dedicata all'Hosting Windows, cliccare sulla funzione FTP e ci si trova nuovamente nella schermata di gestione account.
Dopo aver cliccato su “Crea nuovo account” la schermata che ci appare è:Sotto il campo username comparirà di default @nomedominio mentre per i permessi saranno di default di Sola lettura. Tali permessi, legati alla lettura e alla scrittura dei file, possono essere modificati dall’utente anche in un secondo momento in base alle esigenze.
Se si vorranno modificare i dati, basta cliccare su Modifica dati e comparirà la schermata in cui si potranno apportare le modifiche.
Per quanto riguarda la password cliccando su Cambia password ci troveremo di fronte alla schermata:e da qui è possibile modificare la password ricordando scegliere una frase di senso compiuto vuol dire maggiore sicurezza e maggiore facilità di memorizzazione della password stessa.
Per quanto riguarda l’eliminazione anche in questo caso basta cliccare su Elimina utente e avremo la possibilità di cancellare il nostro account. Ricordiamo che eliminando l'account, verrà cancellato solo lo username e non verranno modificati i file presenti nello spazio web