Centro Assistenza di Register.it

eCommerce

ecommerce-1

Per attivare la sezione dedicata all’ecommerce (icona in giallo), clicca su Attiva sotto alla pagina corrispondente che trovi nell’alberatura del sito. Grazie alla pagina Shop puoi vendere i tuoi prodotti online direttamente dal tuo sito, gestendo i pagamenti attraverso PayPal.

 Inizia adesso ad impostare la configurazione del tuo ecommerce cliccando sul pulsante in alto a destra Configura ecommerce

 

  • La prima voce, Opzioni, ti permette di scegliere in che modo impaginare ogni prodotto e le dimensioni delle immagini; se mostrare l’anteprima delle categorie in un’unica pagina; se visualizzare i prodotti consigliati e quanti articoli mostrare per ogni pagina; il criterio con cui ordinare gli articoli (es. ordine alfabetico) e se utilizzare lo zoom per visualizzare le  immagini.
  • Dalla seconda voce, Info aggiuntive, puoi impostare un indirizzo email specifico dedicato alle sole comunicazioni del tuo negozio online, diverso da quello generico che hai lasciato nella pagina dei contatti. Puoi anche scrivere una descrizione generale dello shop che comparirà nella prima pagina della vetrina e anche nelle pagine di riepilogo delle categorie; una descrizione generale che verrà associata ad ogni singolo prodotto (utile per esempio per scrivere modalità e tempo di spedizione sotto a ciascun prodotto in una volta sola); personalizzare le etichette dei tre colori del semaforo. Da qui gestisci anche le intestazioni per tutte le altre lingue attive.

ecommerce-2


  • Nella terza voce pagamenti puoi impostare le modalità di pagamento. Attivando PayPal puoi far pervenire i pagamenti direttamente sul tuo account tramite l'indirizzo email collegato. E' disponibile anche il pagamento con carta di credito, per utilizzare il quale però devi prima recarti presso la tua banca e farti abilitare il codice negozio (MID), la chiave di avvio e la chiave di esito. Infine puoi abilitare il pagamento con il bonifico bancario, tramite il quale riceverai i pagamenti direttamente sul tuo conto. Dalla stessa finestra puoi impostare il valore dell'IVA da applicare ai prodotti e la valuta in cui mostrare i prezzi. 

  • Nella quarta voce spedizione puoi impostare tutte le modalità di spedizione e relativi costi con cui spedirai i prodotti. I costi di spedizione si aggiungeranno al costo del prodotto. Se utilizzi solo PayPal come metodo di pagamento e hai già impostato lì i costi e le modalità di spedizione, scegli da quale piattaforma gestire i costi (se PayPal o WebSite), altrimenti i costi verranno duplicati.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci